CONSULENTE DI DIGITAL MARKETING
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
160h
-
Durata
20 Giorni
Il Social Media Manager è il professionista che cura la comunicazione di una realtà sulle principali piattaforme social.Il corso si prefigge di trasferire conoscenze e competenze nei settori legati al digital marketing e all’utilizzo dei social media online per l’implementazione del piano marketing.L’obiettivo è di contribuire alla formazione di figure che possano lavorare in agenzie o aziende negli uffici digitali e social. Tramite questo corso imparerai a diventare un consulente digitale, imparando l’utilizzo di tutte le piattaforme e a creare un ecosistema digitale, iniziando fin da subito a proporti nel mondo del lavoro.
Parte integrante del percorso formativo e di obbligatoria frequenza da parte dell’allievo è la trasmissione di nozioni/informazioni sulla Sicurezza Generica in ottemperanza delle disposizioni vigenti in materia ( D.lgs 81/08) e Accordo Stato Regioni 21/12/2011 e sui Diritti e Doveri dei Lavoratori Interinali secondo normativa attuale (L.276/03)
Profilo del corso
Imparare a creare una strategy
Fare adv su tutte le piattaforme
Vendere Info business
Creare strategie scalabili
Candidati a missione di lavoro in somministrazione (disoccupati e/o inoccupati) e a lavoratori attivi con contratto in somministrazione a tempo determinato previa iscrizione all’Agenzia per il Lavoro
ATTESTATO DI FREQUENZA
GRATUITA' DELLA FORMAZIONE COMPRESO IL RILASCIO DELL' ATTESTATO DELLA SICUREZZA BASE A NORMA DI LEGGE ( d.lgs81/08)
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
16 anni del centro in Emagister.
Materie
- SEO
- E-business
- Piano di marketing
- Marketing digitale
- Social manager
Professori
Docente Qualificato
Dott.
Programma
CONTENUTI DIDATTICI | IL PROGRAMMA
MODULO 1 IL MINDSET
- Che cos’è il mindset
- Qual è l’approccio giusto per ottenere dei risultati
- Come uscire dalla nostra zona di confort
- Obbiettivo smart
- Posizionare la nostra persona nel mondo digitale
- Come creare un personaggio che vende
MODULO 2 IL MARKETING
- Il visual storytelling
- Il copy e inferno purgatorio e paradiso
- La vendita alla massa
- Un business scalabile
- Ecosistema digitale
- L’info marketing
- Reputazione online
- Piano editoriale
- Le nuove figure professionali
- Differenze tra mercato italiano e americano
- Manipolazione digitale
- Seo locale
- L’intelligenza artificiale applicata al marketing
- Smmpannel
- I bot
- Il cambiamento con i cookies
MODULO 3 FACEBOOK
- Le basi di Facebook
- Facebook ads
- Business manager
- Pixel
- Creazione di campagne
- Come evitare i ban
MODULO 4 INSTAGRAM
- Instagram e il feed
- Come riconoscere un influencer
- Le tecniche di crescita (Giveawey, shoutout, mother slave)
- Le regole sugli hashtag
MODULO 5 GOOGLE
- Business manager
- Google AdWords
- Le basi della seo
- L’importanza di YouTube
MODULO 6 TIK TOK
- Come usare l editor di tiktok
- Come applicarlo su una strategy
MODULO 7 TWITCH
- Che cos’è e come utilizzarlo in una strategy
MODULO 8 GLI ALTRI SOCIAL
- Vk
- WhatsApp business
MODULO 9 SITO
- I cms
- WordPress
- Woocommerce
- Hosting
- Cache
- Elementor
- La creazione di una landig page
- Come creare i prodotti
MODULO 10 :
-Sicurezza Generica in ottemperanza delle disposizioni vigenti in materia ( D.lgs 81/08) e Accordo Stato Regioni 21/12/2011
-Diritti e Doveri dei Lavoratori Interinali secondo normativa attuale (L.276/03)
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
CONSULENTE DI DIGITAL MARKETING