Content & Media Strategy - NHL Stenden University
Master
A Leeuwarden (Paesi Bassi)
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Luogo
Leeuwarden (Paesi Bassi)
-
Durata
1 Anno
-
Inizio
Settembre
Il Master Content & Media Strategy è strutturato attorno a tre tematiche principali che rappresentano lo sviluppo del contenuto e di strategie mediatiche:
- Content strategy
- Content creation e
- Content implementation
Valutare e condurre ricerca rappresentano una parte integrante di ogni singolo aspetto di una strategia e del contenuto media ed è quindi integrato nei tre blocchi del programma. Lavorerai seguendo casi di vita reale nel campo durante tutto il percorso. Per dimostrare il tuo livello di master, svilupperai individualmente una content and media strategy per un’organizzazione a tua scelta. Inoltre, lavorerai sul tuo sviluppo personale grazie all’aiuto di un coach personale.
Gli sviluppi nell’industria mediatica digitale e i continui cambiamenti nel comportamento dei consumatori stanno spingendo le compagnie a puntare sempre di più sul comunicare con i loro investitori, sia interni che esterni all’azienda. I metodi di comunicazione tradizionali purtroppo non sono più efficaci. Ecco perché le aziende sono sempre più focalizzate sulla creazione e la distribuzione di materiale mediatico per raggiungere i loro scopi. Tutto ciò ha portato a un aumento della domanda di professionisti del campo con un background in media management e comunicazione a livello master, che siano capaci di sviluppare e fornire importanti informazioni nel campo di content e media strategies. Questi strategi del campo mediatico e del suo contenuto sono professionisti analitici che contribuiscono al raggiungimento degli obbiettivi di una compagnia usando strategicamente il contenuto mediatico.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il programma del master ti prepara a diventare un esperto stratega dei contenuti e dei media in grado di offrire grandi risultati e valore per un'ampia varietà di organizzazioni. Queste potrebbero essere organizzazioni che creano e/o distribuiscono contenuti multimediali per raggiungere obiettivi strategici, ma anche editori dei media ed agenzie, poiché la strategia di contenuti e media è rilevante per tutte le parti interessate nel processo di comunicazione. Potete trovare
occupazione in tre tipi di organizzazioni:
- Organizzazioni nel settore creativo, ad esempio posizioni consultive in case editrici multimediali.
- Agenzie di media, ad esempio posizioni di consulenza strategica come collegamento
tra editori e organizzazioni che hanno bisogno di una strategia per contenuti e media.
- Organizzazioni integrate: organizzazioni che facilitano internamente le competenze per le attività relative ai contenuti e strategie mediatiche, come i marchi. Queste sono le
organizzazioni in cui la strategia di contenuto fa parte di strategia di comunicazione e/o marketing.
Opportunità di carriera:
- Brand publisher
- Content strategist
- Content marketeer
- Brand manager
Vorresti sapere come il contenuto mediatico può contribuire alla vita di un’azienda e dei suoi investitori? Sei interessato a sviluppare contenuti e strategie mediatiche che aiuteranno le compagnie a raggiungere uno scopo comune in modo significativo? Vuoi ottenere un master allo stesso tempo? Questo corso te lo rende possibile!
1.Recquisiti accademici:
È necessario un diploma di laurea correlato per essere ammessi. Il processo di selezione include un colloquio personale.
2.Requisiti linguistici:
IELTS, TOEFL e Cambridge Certificate of Proficiency in English.
•Academic IELTS 6.0 (con un minimo di 5.0 per ogni abilità).
•TOEFL 550(basato su carta), 213(basato su computer) e 80(basato su Internet).
•Punteggio Cambridge ESOL FCE-C (169 o superiore).
•TOEIC 670(ascolto e lettura) e 290(conversazione e scrittura).
Tesi. Titolo elargito: Master of Arts
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- Sviluppo personale
- Content management
- Media online
- Contenuti
- Social network
- Social manager
- Inglese
- Social media
- Media
- Strategy
- Media management
Programma
Il percorso di studi del Master Content & Media Strategy è della durata di un anno e ruota intorno a tre blocchi principali.
Il primo blocco, Content strategy, ti introdurrà al concetto di content and media strategies. Otterrai importanti informazioni su:
1. La fondazione teorica e strategica per essere capaci di prendere decisioni relative al content and media strategy dal punto di vista della prospettiva dell’azienda
2. Approfondimento del cliente, dato che le conoscenze relative all’azienda e ai suoi clienti sono alla base del content and media strategy
Il secondo blocco, Content Creation, ti darà l’opportunità di approfondire le tue conoscenze su come creare contenuto di valore per tutte le aziende e i loro stakeholders attraverso contenuto mediatico.
Il terzo e ultimo blocco, Content Implementation, ti insegnerà come implementare con successo la tua strategia e il tuo contenuto. Perciò, imparerai a testare e monitorare i tuoi concetti e a sviluppare un piano di distribuzione mediatica che si badi su considerazioni strategiche, teoriche, creative e di ricerca.
Come progetto di laurea, dovrai sviluppare una content and media strategy per un’azienda reale del mondo mediatico. Inoltre, scriverai un reflection report nel quale fornirai prove della tua esperienza educativa nel corso dell’anno scolastico, mettendo in evidenza il tuo progresso e sviluppo personale.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Content & Media Strategy - NHL Stenden University