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Corso Copywriting e Seo Copywriting
Corso post-qualifica / post-diploma
Online
Descrizione
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Tipologia
Post-diploma / post-qualifica
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
68h
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Durata
2 Mesi
Il corso fornisce le competenze e i metodi per creare una brand strategy efficace.
Argomenti di studio: Branding e Personal Branding, Copywriting e Seo, Storyteling.
Profilo del corso
Corso Copywriting e Social Media Marketing si pone l’obiettivo di trasmettere gli strumenti per imparare a usare il copywriting e raccontare attraverso le giuste parole un Brand. Migliorare la comunicazione (personale / aziendale) per raggiungere gli obiettivi prefissati. Imparerai a scrivere per le persone tenendo conto di come funziona un motore di ricerca (Seo copywriting) per aumentare la visibilità online. Il corso fornisce le competenze e i metodi per creare una copy strategy efficace, senza tralasciare il ruolo del copywriter con l’avvento dell’intelligenza artificiale GPT 3 OpenAI, alleato e non competitor per il professionista.
creativi, social media manager, junior seo specialist, junior product manager, junior marketing, consulenti e freelance; ma anche a neodiplomati, neolaureati e a tutti coloro che stanno cercando di aggiungere alle proprie skills competenze professionali in ambito digitale.
maggiore età
L’impostazione è di tipo laboratoriale. tutti gli argomenti saranno trattati attraverso didattica interattiva. Il corso combinerà lezioni teoriche con esercitazioni pratiche per consentire agli studenti di mettere in pratica immediatamente le nozioni apprese.
Strumenti utilizzati: Miro Coggle, Canvas, Personal Branding canvas, Brand Strategy canvas, Value Proposition canvas Empathy map canvas
Social media strategy canvas.
verrai ricontatto dallo staff di HRPerformnce
Opinioni
Materie
- Branding
- Social manager
- Social network
- Copywriter
- SEO
- Storytelling
- Audience
- Neuromarketing
Professori
Docenti Comunicazione Docenti certficati
Art Director, Designer, Digital Brand Strategy, Content Creator
Programma
Vision e Mission,Value Proposition,Reason why,Realizzazione Empathy map,Reputazione e percezione di un Brand.
02. Copywriting e creativitàCopywriting creativo: metodo Poincaré, Bob Stone, OgilvyCreatività: fantasia, invenzione, immaginazione B. MunariCopywriting persuasivo, regole e strategia: come scrivere unannuncio efficace.
03. Copywriting neuromarketing (Bias cognitivi)Il potere delle parole: Il ruolo del copywriting per una strategiaomnichannel che mira al raggiungimento di un obiettivo di business(creazione del valore di marca, vendita prodotto, crescita aziendale,crescita di utenti attivi ecc).Principi di neuromarketing (Bias cognitivi) per un copywriting efficace
04. Seo copywritingSeo Copywriting: ottimizzazione per i motori di ricerca
05. Copywriting digital advertisingPrincipio di scarsità e urgenza Principi di Storytelling: qual è il ruolodel Brand all'interno di una narrazione e come viene rappresentatosui social (testi e immagini narrativi). È coerente con la vision?(esempi)
06. Copywriting e Intelligenza ArtificialeCome utilizzare al meglio l'AI per rendere più efficace lacomunicazione
Ulteriori informazioni
Lezioni: lunedì e giovedì dalle 14.00 alle 18.00.
Attestato finale: È previsto il rilascio dell’attestato di frequenza. Docenti: Digital Brand Strategy, Seo Copywriter, Content Creator, Social Media Expert, professionisti del settore certificati.
Corso Copywriting e Seo Copywriting