Università LUM

CORPORATE AND REAL ESTATE FINANCE - MACREF

Università LUM
A Casamassima

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Casamassima
Ore di lezione 1500h
Durata Flessible
  • Master
  • Casamassima
  • 1500h
  • Durata:
    Flessible
Descrizione

Il Master è dedicato a tutti coloro che sentono l’esigenza di un programma formativo completo sugli strumenti di finanza, applicabili ai diversi contesti aziendali e di mercato finanziario: imprenditori di piccole e medio-piccole imprese e i loro più stretti collaboratori; operatori di intermediari finanziari che hanno l’obiettivo di sviluppare una forte competenza funzionale e che avvertono la necessità di sviluppare ulteriormente le proprie competenze; operatori del settore immobiliare che intendono confrontarsi con le più moderne tecniche del Real Estate Finance; brillanti neo-laureati che intendono iniziare la propria carriera nel campo della consulenza direzionale o nel management d’impresa.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Casamassima
S.S 100 Km 18, 70010, Bari, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Casamassima
S.S 100 Km 18, 70010, Bari, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Il centro ti contatterà dopo aver inviato le tue informazioni attraverso il modulo

Cosa impari in questo corso?

Macroeconomia
Management
Real estate
Project Finance
Corporate financial risk management
Real estate finance
Risk Management
Risk assessment
Corporate Governance
Corporate identity

Programma

STRUTTURA DEL PROGRAMMA

Il programma, che prevede 400 ore di formazione in aula e 350 ore di stage presso le aziende, è pensato per consentire ai partecipanti di continuare a svolgere la propria attività di lavoro – nei casi di operatori finanziari e immobiliari, manager e professionisti – o di iniziare a trovare un impiego nel quale applicare i contenuti e le metodologie apprese nel master, per coloro che sono alle prime esperienze.

Le lezioni, infatti, sono tenute di regola il venerdì (dalle 9 alle 18) e il sabato mattina (dalle 9 alle 14), in moduli formativi dedicati a specifici argomenti.

I corsi core hanno l’obiettivo di approfondire principi, modelli, strumenti e tecniche della moderna finanza aziendale e immobiliare. Più in particolare i contenuti oggetto di approfondimento saranno i seguenti: Contabilità e bilancio, Analisi finanziaria, Financial management, Capital budgeting e investment analysis, Corporate banking, Capital Markets, Strumenti finanziari derivati, Rischio di credito, Valutazione d’azien da, Macroeconomia, Real estate finance, Metodi quantitativi, financial modelling e databases, Business English

I corsi caratterizzanti sono corsi avanzati volti ad approfondire i legami tra teoria e prassi operativa e professionale. Si tratta di corsi applicativi e professionalizzanti progettati per tenere conto delle specificità dell’economia locale e i fabbisogni di competenza finanziaria delle imprese del territorio.

Il programma prevede l’attivazione dei seguenti corsi avanzati:
  • Real estate finance II
  • Finanziamenti agevolati
  • Entrepreneurial finance e operazioni sul capitale
  • Corporate financial risk management
  • Project finance e finanziamento delle infrastrutture
  • Mergers & Acquisitions
Il percorso di apprendimento prevede, inoltre, la realizzazione di stage presso le aziende, che rappresentano momenti di applicazione dei contenuti appresi in veri e propri progetti di consulenza finanziaria e immobiliare.

Il Master ha una durata complessiva di 1.500 ore, corrispondenti a 60 crediti formativi universitari (CFU), come previsto dal D.M. 270/2004.