Corporate Event: Management, PR and Communication - Major del Master in Marketing Management
Master
A Roma e Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Luogo
-
Durata
12 Mesi
Il Master in Marketing Management persegue l’obiettivo di formare profili professionali in grado di operare con know-how, intelligenza e versatilità nel marketing di aziende e organizzazioni operanti nei più svariati settori di attività. L’obiettivo è di cogliere al meglio la crescente necessità del mondo del lavoro e delle professioni di figure in grado di capire e gestire la complessità dell’intero processo di marketing analitico, strategico e operativo.
La novità che caratterizza la quarta edizione del Master in Marketing Management è rappresentata dalla introduzione di 5 Major, ovvero 5 macro aree di attività principali del marketing odierno:
Major in Digital Marketing
Major in Sales & Account Management
Major in Retailing, E-Commerce e Gestione Multicanale
Major in Corporate Event: Management, PR and Communication
Major in Digital Export
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Comprendere i valori fondamentali di un brand;
Approfondire le logiche e gli strumenti della comunicazione creativa;
Apprendere le dinamiche e l’importanza degli eventi quale strumento di comunicazione BTL;
Definire ed attuare efficace strategie di PR.
Imparare a gestire il budget a supporto delle iniziative di comunicazione.
Il Master è indirizzato a neolaureati e laureandi di I°, II° livello o con ordinamento a ciclo unico in qualsiasi disciplina che abbiano un profilo proattivo, flessibile, dinamico, protesi ad un approccio interculturale e multidisciplinare al business.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
13 anni del centro in Emagister.
Materie
- PR
- Management
- Strategia
- Social Media Management
- Event management
- Content Marketing
- Strumenti di comunicazione
- Mercato del lavoro
- Creative Communication
- Media Budgeting
- Composta da lezioni
Programma
Il curriculum è disegnato con l’obiettivo di assicurare e supportare in maniera progressiva la crescita professionale e personale degli allievi. L’esperienza formativa è composta da lezioni, casi studio, sessioni di lavoro di gruppo e prevede il coinvolgimento di una faculty di alto livello composta da accademici e professionisti.
Durante tutto il percorso di Master, gli studenti riceveranno dal Career Service il costante supporto per acquisire e sviluppare competenze utili ad incrementare la propria spendibilità nel mercato del lavoro, nonché il supporto diretto per la ricerca di un tirocinio curriculare.
INDUCTION WEEKL’induction week è la settimana introduttiva del corso in cui gli studenti potranno ambientarsi e prendere confidenza con la vita nel campus. Verranno organizzati laboratori di ice-breaking, seminari, workshop e presentazioni. Gli studenti conosceranno i compagni di corso e avranno visione dei servizi e di tutte le attività curriculari ed extra curriculari previste dal programma.
GENERAL MANAGEMENT- Strategia
- Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane
- Economics of Strategy
- Finanza
- Contabilità
- Diritto Societario
- Advanced Marketing Management
- Content Marketing
- Obiettivi e strumenti di comunicazione
- Social Media Management
- Media Budgeting
- Creative Communication
- Visual Language for Advertising
- Event Management
- PR, media relations e ufficio stampa
I laboratori favoriscono la crescita personale. Gli allievi sviluppano abilità trasversali e soft skill frequentando sessioni pratiche durante le quali coltivano la flessibilità intellettuale, accrescono la capacità di problem solving, imparano ad adattarsi a differenti situazioni e perfezionano la sensibilità interculturale.
Scopri tutti i learning Labs
TIROCINIOIl tirocinio curriculare è generalmente svolto al termine del Master e rappresenta per gli studenti l’opportunità di combinare teoria e pratica entrando in contatto diretto con figure professionali di settore. Il Career Service supporta gli allievi nella ricerca delle opportunità di tirocinio, contribuendo così ad allargare le prospettive di carriera degli allievi e offrendo la possibilità di acquisire la necessaria esperienza lavorativa, incrementare e migliorare le proprie abilità ed estendere il proprio business network.
CALENDARIO ACCADEMICOIl Master dura 12 mesi ed è suddiviso in 4 term.
- Term 1
ottobre – dicembre 2020 - Term 2
gennaio – marzo 2021 - Term 3
aprile – maggio 2021 - Term 4
da maggio/giugno 2021 fino alla conclusione del tirocinio.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corporate Event: Management, PR and Communication - Major del Master in Marketing Management