Corporate Event: Management, PR and Communication - Major del Master in Marketing Management

Master

A Roma e Milano

16.000 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Durata

    12 Mesi

Il Master in Marketing Management persegue l’obiettivo di formare profili professionali in grado di operare con know-how, intelligenza e versatilità nel marketing di aziende e organizzazioni operanti nei più svariati settori di attività. L’obiettivo è di cogliere al meglio la crescente necessità del mondo del lavoro e delle professioni di figure in grado di capire e gestire la complessità dell’intero processo di marketing analitico, strategico e operativo.

La novità che caratterizza la quarta edizione del Master in Marketing Management è rappresentata dalla introduzione di 5 Major, ovvero 5 macro aree di attività principali del marketing odierno:

Major in Digital Marketing
Major in Sales & Account Management
Major in Retailing, E-Commerce e Gestione Multicanale
Major in Corporate Event: Management, PR and Communication
Major in Digital Export

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Massimo D’Azeglio 3, 20154

Inizio del corso

NovembreIscrizioni chiuse
Roma
Visualizza mappa
Via Nomentana, 216, 00162

Inizio del corso

OttobreIscrizioni chiuse

Profilo del corso


Comprendere i valori fondamentali di un brand;
Approfondire le logiche e gli strumenti della comunicazione creativa;
Apprendere le dinamiche e l’importanza degli eventi quale strumento di comunicazione BTL;
Definire ed attuare efficace strategie di PR.
Imparare a gestire il budget a supporto delle iniziative di comunicazione.


Il Master è indirizzato a neolaureati e laureandi di I°, II° livello o con ordinamento a ciclo unico in qualsiasi disciplina che abbiano un profilo proattivo, flessibile, dinamico, protesi ad un approccio interculturale e multidisciplinare al business.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

13 anni del centro in Emagister.

Materie

  • PR
  • Management
  • Strategia
  • Social Media Management
  • Event management
  • Content Marketing
  • Strumenti di comunicazione
  • Mercato del lavoro
  • Creative Communication
  • Media Budgeting
  • Composta da lezioni

Programma

Il curriculum è disegnato con l’obiettivo di assicurare e supportare in maniera progressiva la crescita professionale e personale degli allievi. L’esperienza formativa è composta da lezioni, casi studio, sessioni di lavoro di gruppo e prevede il coinvolgimento di una faculty di alto livello composta da accademici e professionisti.

Durante tutto il percorso di Master, gli studenti riceveranno dal Career Service il costante supporto per acquisire e sviluppare competenze utili ad incrementare la propria spendibilità nel mercato del lavoro, nonché il supporto diretto per la ricerca di un tirocinio curriculare.

INDUCTION WEEK

L’induction week è la settimana introduttiva del corso in cui gli studenti potranno ambientarsi e prendere confidenza con la vita nel campus. Verranno organizzati laboratori di ice-breaking, seminari, workshop e presentazioni. Gli studenti conosceranno i compagni di corso e avranno visione dei servizi e di tutte le attività curriculari ed extra curriculari previste dal programma.

GENERAL MANAGEMENT
  • Strategia
  • Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane
  • Economics of Strategy
  • Finanza
  • Contabilità
  • Diritto Societario
CORSI CORE
  • Advanced Marketing Management
  • Content Marketing
  • Obiettivi e strumenti di comunicazione
  • Social Media Management
  • Media Budgeting
CORSI DI SPECIALIZZAZIONE
  • Creative Communication
  • Visual Language for Advertising
  • Event Management
  • PR, media relations e ufficio stampa
LEARNING LABS

I laboratori favoriscono la crescita personale. Gli allievi sviluppano abilità trasversali e soft skill frequentando sessioni pratiche durante le quali coltivano la flessibilità intellettuale, accrescono la capacità di problem solving, imparano ad adattarsi a differenti situazioni e perfezionano la sensibilità interculturale.

Scopri tutti i learning Labs

TIROCINIO

Il tirocinio curriculare è generalmente svolto al termine del Master e rappresenta per gli studenti l’opportunità di combinare teoria e pratica entrando in contatto diretto con figure professionali di settore. Il Career Service supporta gli allievi nella ricerca delle opportunità di tirocinio, contribuendo così ad allargare le prospettive di carriera degli allievi e offrendo la possibilità di acquisire la necessaria esperienza lavorativa, incrementare e migliorare le proprie abilità ed estendere il proprio business network.

CALENDARIO ACCADEMICO

Il Master dura 12 mesi ed è suddiviso in 4 term.

  • Term 1
    ottobre – dicembre 2020
  • Term 2
    gennaio – marzo 2021
  • Term 3
    aprile – maggio 2021
  • Term 4
    da maggio/giugno 2021 fino alla conclusione del tirocinio.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corporate Event: Management, PR and Communication - Major del Master in Marketing Management

16.000 € IVA inc.