Master

A Firenze

RISPARMIA 7%
2.200 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Firenze

  • Ore di lezione

    680h

  • Durata

    1 Semestre

  • Stage in azienda

Il corso si pone l'obiettivo di formare una figura in grado di produrre organizzare e gestire eventi di successo in un contesto nazionale e internazionale

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Firenze
Visualizza mappa
55144

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

diploma, forte motivazione

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Gestire e supportare uno staff efficiente
  • Marketing strategico ed esperienziale
  • Comunicazione efficace
  • Individuare risorse
  • Attivare sponsorizzazioni e partnership
  • Produrre ed organizzare un evento
  • Semiotica della Pubblicità
  • Gestione contabile di un evento
  • Comunicare attraverso strumenti digitali

Professori

ermanno bonomi

ermanno bonomi

dott

Programma

  • La professione di Event Manager, riconoscimento e prospettive
  • Tipologie di eventi: congressuale, fieristico, artistico, sportivo, turistico etc.
  • Impatti di un evento sul territorio: aspetti politici, economici, sociali
  • Produzione e organizzazione di eventi: il ruolo della creatività sin dalla fase di ideazione
  • Figure professionali coinvolte nella gestione degli eventi
  • Stakeholders, Sponsorship, Fundraising, risorse per gli eventi
  • Project Management per gli eventi
  • Gestione finanziaria e ROI
  • Costituzione e gestione dello staff organizzativo: selezione, formazione, motivazione
  • Marketing e promozione, Integrated Marketing Communication
  • Marketing strategico ed esperienziale; branding
  • Comunicare un evento in maniera efficace: definizione ed obiettivi
  • Comunicazione on line ed off line
  • Newsletter, comunicati stampa, cartella stampa e conferenza stampa
  • Principi di comunicazione verbale e non verbale
  • Elementi di Semiotica pubblicitaria
  • Psicologia applicata al settore degli eventi: psicologia turistica, artistica e del consumatore
  • L’organizzazione tecnico-logistica
  • Aspetti legali-amministrativi
  • La gestione contabile degli eventi
  • Risk management
  • Etica e sostenibilità di un evento
  • Follow up di un evento: raccolta dati, report e prospettive future

Ulteriori informazioni

Collaborazione con aziende leader di settore

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

corso

2.200 € IVA inc.