Per la crescita personale, per la formazione

Counseling Individuale con Arteterapia

Associazione Tea - Percorsiattivi
A Milano

160 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Lezioni individuali
Luogo Milano
Durata Flessible
Inizio Scegli data
  • Lezioni individuali
  • Milano
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il corso si tiene a Milano.
Obiettivo del corso: Il percorso aiuta a comprendere meglio il proprio modo di relazionarsi con sè e gli altri e a scoprire modi nuovi e più soddisfacenti di esserci. L'attività mette in gioco la globalità della persona, sviluppa il piacere di creare liberamente dando forma al proprio mondo interiore. Ci rivolgiamo a tutti coloro che desiderano trovare uno spazio per affrontare le proprie problematiche del momento o semplicemente per esprimersi, per individuare le proprie risorse e per sviluppare gli aspetti creativi di sé. Si potrà sperimentare una modalità di lavoro che può essere utile anche a chi gestisce gruppi o si occupa di relazioni poichè il lavoro guidato con i materiali è accessibile a tutti.Si lavorerà attraverso il collage, l'uso libero del colore, il disegno spontaneo ed il materiale povero. Chi desidera può anche chiedere delle consulenze individuali a carattere formativo. Insieme al conduttore si costruirà un percorso personalizzato

Informazioni importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Milano
via Padova 3, 20127, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Milano
via Padova 3, 20127, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non è richiesto alcun requisito

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

M
Massimiliano
5.0 18/05/2017
Il meglio: Ho avuto più volte l'occasione di svolgere docenze in questa scuola di counselling e la ritengo ben impostata sopratutto perchè i contenuti teorici non sono mai disgiunti dall'esperienza pratica. Ottima la coordinazione fra i docenti che favorisce il processo di apprendimento. Utile come acquisizione di risorse relazionali nuove da utilizzare nel proprio ambito professionale che come scuola di accesso alla professione di counselor.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
E
Elena Marinoni
5.0 01/11/2012
Il meglio: Corso molto interessante, piacevole ed utile per il mio lavoro. La docente molto preparata e sempre disponibile. In futuro penso proprio di partecipare ad altri corsi tenuti dalla docente perchè sono stata molto soddisfatta!
Da migliorare: niente.
Consiglieresti questo corso?:

Opinioni su altri corsi del centro

Laboratorio di PlayBack Theatre

E
Elena
5.0 18/05/2017
Il meglio: IL PB Theatre per me è…scoperta continua e sorprendente. E' scoperta di me stessa: quante emozioni diverse sono capace di provare e quanto, attraverso il mio corpo,riesco ad esprimerne, mentre sento che mi lascio andare e mi consento di viverle. E PB è anche la scoperta dell'umanità nella natura più vera e sincera:nelle storie si rispecchiano le emozioni, le paure, i desideri, la forza, il dolore, la capacità di risignificarsi che ogni uomo o donna hanno in sè.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:

Laboratorio di PlayBack Theatre

A
Alessandro
5.0 18/05/2017
Il meglio: Ritengo il PBT uno strumento straordinario di dinamica di gruppo e di crescita personale. La modalità di conduzione e la location è ottima e pregnante in ogni suo aspetto. Particolarmente interessante l'aspetto improvvisativo e creativo delle storie proposte e raccontate che senza forzature lasciano spazio alla persona di esprimersi individualmente e nel gruppo, senza giudizio, competitività, canovacci prestrutturati. Anche le modalità organizzative sono flessibili e adatte agli impegni medi di una persona che lavora. Molto positiva la mia esperienza passata, presente e sicuramente futura.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:

Laboratorio di PlayBack Theatre

C
Cinzia
5.0 18/05/2017
Il meglio: Esperienza molto consigliata a chi ricerca un continuo miglioramento di se stesso attraverso contatti e relazioni autentiche.Consigliato anche alle persone timide. Il tutto in un clima rilassato e protetto in cui ognuno può esprimersi senza giudizio alcuno. Il tutto condito con tanto tanto sano divertimento !!!!!!!
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto

Successi del Centro

2016
2015

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,5

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

10 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Autoconoscenza
Consapevolezza emozionale
Creatività
Autostima
Arte terapia
Counseling
Fiducia in sé stessi
Sviluppo personale
Counselling motivazionale
Counselling filosofico

Professori

Anna Ruschena
Anna Ruschena
Direttore di psicodramma, esperta in metodiche attive ed espressive

Programma

Counselling con artiterapie
a MIlano

Trasformare e trasformarsi

Percorso individuale

Orari e giorni da concordare con il conduttore, colloquio informativo e orientativo gratuito

Trasformare i materiali per scoprire un nuovo modo di essere ed esprimersi

Un luogo protetto, molti materiali: questo percorso vuole essere anzitutto un contenitore per i bisogni di chi desidera trovare uno spazio per affrontare le proprie problematiche del momento in modo nuovo e creativo.


Affronteremo un percorso di libera espressione di sé attraverso la sperimentazione di potenti mezzi espressivi quali l'uso libero del colore, il collages e la crezione di oggetti con materiale povero Ciascuno avrà modo di usare i vari materiali per dare vita alle proprie personali “opere d’arte” in un contesto piacevole e rilassante


I materiali prendono vita sotto le nostre mani e raccontano storie antiche, nuovi bisogni, stati d’animo, emozioni. Chi crea ha il potere di trasformare i materiali e raggiungere la piena e libera espressione di sé scoprendo nuove possibilità di esserci ed esprimersi E’ facile essere “artisti” quando ciò che conta non è il prodotto ma il suo creatore.

Si propongono Moduli di 4 incontri ( eventualmente ripetibili)
Contributo 160 Euro

Orari e giorno da concordare con il conduttore.
Colloquio informativo gratuito

Conduttore: Dott. Anna Ruschena Direttore di Psicodramma,Counselor, Conduttore di Teatro Playback, Esperta in conduzione di gruppi con tecniche attive ed espressive

Ulteriori informazioni

Attraverso questi incontri si avrà la possibilità di entrare in contatto col proprio mondo interno in modo piacevole e spontaneo e di scoprire risorse nuove e a volte inaspettate

La durata del corso è flessibile in base alle necessità
Per professionisti che operano nel campo delle relazioni è possibile creare un percorso formativo adeguato alla propria utenza.
Sono inoltre previsti incontri di  supervisione 
Certificato di frequenza di Associazione TEA
Alunni per classe: 1
Persona di contatto: Anna Ruschena

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto