RISPARMIA 25%
Corso attualmente non disponibile
Istituto Armando Curcio

Criminologia & Criminalistica

Istituto Armando Curcio
Blended a Roma ()

495 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Metodologia Blended
Ore di lezione 700h
Durata 365 Giorni
  • Master
  • Blended
  • 700h
  • Durata:
    365 Giorni
Descrizione

Il master è finalizzato alla formazione teorica e professionale del criminologo come figura professionale in grado di utilizzare competenze multidisciplinari per una visione d'insieme ed integrata dell’evento criminale. Tale preparazione mira a formare professionalmente nuove figure nel settore criminologico e ad arricchire il background di chi già vi opera, stimolando l’interesse scientifico, tecnico e pratico alla luce dei nuovi avvenimenti geopolitici ed internazionali anche dal punto di vista multiculturale.
Il connubio tra letteratura scientifica ed esperienza sul campo sarà il denominatore comune della proposta accademico formativa che avrà una collaborazione costante e sinergica con diverse importanti realtà universitarie e istituzionali del settore.

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

-Lezioni on line e presenza suddivise per aree, consistenti in dispense, slide e/o file audio e/o file video consultabili dalla nostra piattaforma multimediale www.acfonline.it all’interno dell’area riservata. -Vi saranno delle lezioni in presenza non obbligatorie, in caso di partecipazione in aula lo studente sarà esonerato dalle verifiche intermedie. Al momento dell’iscrizione la segreteria didattica fornirà le coordinate di accesso. -Workshop, seminari e convegni saranno in presenza NON OBBLIGATORIA e il video, l’audio e la dispensa saranno disponibili per consultazione nell’area riservata del sito. In caso di partecipazione in aula, lo studente sarà esonerato dalle verifiche intermedie. -Durante l’anno sono previste due verifiche intermedie on line, domande a risposta multipla, i cui argomenti saranno resi noti prima dell’inizio del quiz. Saranno esonerati coloro che parteciperanno frontalmente ai seminari/lezioni, come già precisato. -La prova finale consisterà nell'elaborazione di una tesina (minimo 30 pagine per il corso di Alta Formazione, minimo 50 per il Master, sarà inviato un vademecum con tutte le direttive).

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

2 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Criminologia
Criminalistica
Psicologia
Alta Formazione
Corso professionalizzante
Geopolitica
Master
Formazione teorica
Formazione professionale
Competenze multidisciplinari

Professori

Sabrina Aulitto
Sabrina Aulitto
Responsabile area linguistica

Presidente del corso di studi triennale in Mediazione Linguistica in editoria e marketing della SSML Armando Curcio. Dottore di Ricerca in Scienze linguistiche e letterarie presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. E' professore a contratto di Lingua francese presso il Dipartimento di Economia dell'Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli".

Programma

-Lezioni on line e presenza suddivise per aree, consistenti in dispense, slide e/o file audio e/o file video consultabili dalla nostra piattaforma multimediale www.acfonline.it all’interno dell’area riservata.-Vi saranno delle lezioni in presenza non obbligatorie, in caso di partecipazione in aula lo studente sarà esonerato dalle verifiche intermedie. Al momento dell’iscrizione la segreteria didattica fornirà le coordinate di accesso.-Workshop, seminari e convegni saranno in presenza NON OBBLIGATORIA e il video, l’audio e la dispensa saranno disponibili per consultazione nell’area riservata del sito. In caso di partecipazione in aula, lo studente sarà esonerato dalle verifiche intermedie.-Durante l’anno sono previste due verifiche intermedie on line, domande a risposta multipla, i cui argomenti saranno resi noti prima dell’inizio del quiz. Saranno esonerati coloro che parteciperanno frontalmente ai seminari/lezioni, come già precisato.-La prova finale consisterà nell'elaborazione di una tesina (minimo 30 pagine per il corso di Alta Formazione, minimo 50 per il Master, sarà inviato un vademecum con tutte le direttive).

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto