Ifoa

Corso critico di pilotaggio light -mc (multicottero) fino a 25 kg

Ifoa
Online

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Online
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Obiettivi:
Acquisire le capacità e il know-how relativi al pilotaggio e all'utilizzo ottimale e in perfetta sicurezza dei sistemi aeromobili a pilotaggio remoto (SAPR), cosiddetti “droni”fino a 25 kg.

Al completamento del percorso formativo è rilasciato attestato ENAC per piloti APR, grazie all'autorizzazione come ATO* ENAC.CA.APR.004

L'utilizzo sempre crescente dei droni nel mondo professionale, unito alla continua evoluzione tecnologica delle macchine e alle infinite possibilità di impiego di tali mezzi, obbligano il professionista a esplorare nuovi campi di sviluppo.

IFOA, in collaborazione con Italdron Academy s.r.l., azienda leader nel settore della formazione dei piloti APR in Italia che organizza tramite le sue undici basi sul territorio nazionale la formazione, certificazione e autorizzazione dei nuovi piloti APR italiani, propone una serie di corsi per chi vuole o deve pilotare un drone.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Online
Inizio Scegli data
Luogo
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Competenze in uscita Fornire le competenze necessarie al pilotaggio in sicurezza di APR in classe VeryLight e Light assicurate dal rilascio dell'attestato ENAC.

· A chi è diretto?

Destinatari Il corso è rivolto a tutti coloro non abbiamo mai pilotato un drone. La formazione è rivolta a chiunque necessiti dell'attestato ENAC per pilotare un drone sia a livello amatoriale che a livello professionale. In particolare, tuttavia, i settori ormai consolidati nell'utilizzo del drone quali aerofotogrammetria, rilievi, GIS, foto/video, sorveglianza, search & rescue e agricoltura di precisione suggeriscono una spiccata propensione all'utilizzo da parte di: Ingegneri, Architetti, Geometri, Geologi, Archeologi, Fotografi, Videomaker, Professionisti in genere nel campo della pubblicità e del marketing, Organizzatori di eventi, Agronomi, Professionisti nel campo della sicurezza e della sorveglianza, Pubblica Amministrazione, Infermieri e Medici nel campo del primo soccorso e delle maxiemergenze.

· Titolo

Certificazioni Attestato di frequenza IFOA

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.0
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Programma

Contenuti del corso

1. Normativa aeronautica, meteorologia, circolazione aerea, impiego SAPR.

Con il modulo critico ulteriore preparazione in:

  • prestazioni di volo e pianificazione della missioni
  • manovre di emergenza
  • manovre critiche


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto