La custumer satisfaction attraverso l'eccellenza del servizio
Corso
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Roma
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Ore di lezione
16h
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Durata
2 Giorni
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Inizio
Scegli data
Il corso fornisce un approfondimento sul concetto sempre più attuale di Customer Journey per comprenderne e analizzarne le dinamiche e capire come intervenire durante lo stesso, per ottenere la fidelizzazione del cliente in un’ottica di strategia di marketing multicanale.
La Customer Satisfaction è infatti una leva fondamentale per consolidare il fatturato ed incrementare le vendite: un cliente soddisfatto è un cliente che fa del passaparola positivo all’interno del proprio network e che riacquista. Tutto ciò si traduce per l’azienda in Customer Retention.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
comprendere e analizzare le dinamiche del Customer Journey
saper intervenire nelle dinamiche del Customer Journey
saper fidelizzare il cliente attraverso la Customer Satisfaction
Responsabili Marketing
Responsabili Relazioni clienti
Brand e Product manager
Responsabili commerciali con incarichi di marketing
compilazione di un Buyer Personas canvas
auto-casi proposti dai partecipanti
Opinioni
Materie
- Customer service
- Social network
- Customer satisfaction
- Buyer
- Vendite
- Cliente si innervosisce
- Mappare tutti i touchpoint
- Analisi del canale
- Analisi del brand
- Servizio voluto dai clienti
Programma
- Definizione
- La CS come strumento per valutare le politiche aziendali
- Quali strumenti per raggiungere la Customer Satisfaction
- Esercizio: prova ad organizzare un programma di fidelizzazione per uno store
- Verticale, esclusivo, individuale
- Orizzontale, inclusivo, sociale
- Cos’è il Buyer personas e come si identifica
- Esercizio: compilare il Buyer Personas canvas
- L’evoluzione del servizio clienti: dal call centre ai social network
- La rivoluzione delle conversazioni
- Le sfide per integrare i social network nel contact centre
- I clienti vogliono di più
- La qualità del servizio come elemento differenziante
- Aiuta, assisti, vendi
- Case study
- Social Customer Service: cos’è e a cosa serve
- Il servizio voluto dai clienti
- Perché integrare i social network nel tuo servizio clienti
- I 5 pilastri del Social Customer Service
- Il ROI del Social Customer Service – Case study
- Aware
- Appeal
- Ask
- Act
- Advocate
- Analisi del canale, del brand, delle vendite e dei servizi
- Modello 1: il pomello
- Modello 2: il pesce
- Modello 3: la tromba
- Modello 4: l’imbuto
- Modello 5: il papillon
- Mappare tutti i touchpoint
- Identificare i touchpoint e i canali più importanti
- Migliorare i touchpoint e l’interazione con i canali
- Analisi di un caso aziendale
- Cosa fare quando il cliente si innervosisce
- Social assessment: comprendi velocemente → rispondi adeguatamente
- Gestire i clienti arrabbiati con il metodo CARP
- Come trasformare i clienti insoddisfatti in ambasciatori della tua azienda (e aiutare il fatturato)
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