La custumer satisfaction attraverso l'eccellenza del servizio

Corso

A Roma

1.590 € +IVA

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Il corso fornisce un approfondimento sul concetto sempre più attuale di Customer Journey per comprenderne e analizzarne le dinamiche e capire come intervenire durante lo stesso, per ottenere la fidelizzazione del cliente in un’ottica di strategia di marketing multicanale.

La Customer Satisfaction è infatti una leva fondamentale per consolidare il fatturato ed incrementare le vendite: un cliente soddisfatto è un cliente che fa del passaparola positivo all’interno del proprio network e che riacquista. Tutto ciò si traduce per l’azienda in Customer Retention.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
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Profilo del corso

comprendere e analizzare le dinamiche del Customer Journey
saper intervenire nelle dinamiche del Customer Journey
saper fidelizzare il cliente attraverso la Customer Satisfaction

Responsabili Marketing
Responsabili Relazioni clienti
Brand e Product manager
Responsabili commerciali con incarichi di marketing

compilazione di un Buyer Personas canvas
auto-casi proposti dai partecipanti

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Opinioni

Materie

  • Customer service
  • Social network
  • Customer satisfaction
  • Buyer
  • Vendite
  • Cliente si innervosisce
  • Mappare tutti i touchpoint
  • Analisi del canale
  • Analisi del brand
  • Servizio voluto dai clienti

Programma

Programma del corsoLa Customer Satisfaction
  • Definizione
  • La CS come strumento per valutare le politiche aziendali
  • Quali strumenti per raggiungere la Customer Satisfaction
  • Esercizio: prova ad organizzare un programma di fidelizzazione per uno store
Il potere va verso i clienti connessi:
  • Verticale, esclusivo, individuale
  • Orizzontale, inclusivo, sociale
Identificare i Buyer Personas
  • Cos’è il Buyer personas e come si identifica
  • Esercizio: compilare il Buyer Personas canvas
La rivoluzione delle conversazioni on line
  • L’evoluzione del servizio clienti: dal call centre ai social network
  • La rivoluzione delle conversazioni
  • Le sfide per integrare i social network nel contact centre
  • I clienti vogliono di più
  • La qualità del servizio come elemento differenziante
  • Aiuta, assisti, vendi
  • Case study
Alla scoperta del Social Customer Service
  • Social Customer Service: cos’è e a cosa serve
  • Il servizio voluto dai clienti
  • Perché integrare i social network nel tuo servizio clienti
  • I 5 pilastri del Social Customer Service
  • Il ROI del Social Customer Service – Case study
Il nuovo viaggio del cliente, ovvero il Customer Journey:
  • Aware
  • Appeal
  • Ask
  • Act
  • Advocate
Quale modello adottare in funzione del settore e del comportamento dei clienti:
  • Analisi del canale, del brand, delle vendite e dei servizi
  • Modello 1: il pomello
  • Modello 2: il pesce
  • Modello 3: la tromba
  • Modello 4: l’imbuto
  • Modello 5: il papillon
Il marketing multicanale in funzione del Customer Journey:
  • Mappare tutti i touchpoint
  • Identificare i touchpoint e i canali più importanti
  • Migliorare i touchpoint e l’interazione con i canali
  • Analisi di un caso aziendale
Come gestire le conversazioni pericolose online
  • Cosa fare quando il cliente si innervosisce
  • Social assessment: comprendi velocemente → rispondi adeguatamente
  • Gestire i clienti arrabbiati con il metodo CARP
  • Come trasformare i clienti insoddisfatti in ambasciatori della tua azienda (e aiutare il fatturato)

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