DALLA VISIONE AI RISULTATI: MOTIVARE, GUIDARE, COMUNICARE, PIANIFICARE, DECIDERE PER OTTENERE RISULTATI DI ECCELLENZA
Corso
A Reggio Emilia
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
-
Luogo
Reggio emilia
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Durata
6 Giorni
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Inizio
Scegli data
Il centro Cis Scuola per la Gestione D'Impresa presenta su emagister.it il corso Dalla visione ai risultati: motivare, guidare, comunicare, pianificare, decidere per ottenere risultati di eccellenza.
Il corso prevede un programma ampio che affronta vari argomenti come l’automotivazione verso il proprio ruolo di organizzazione e di guida; lconoscenza e applicazione consapevole dei principi fondamentali della leadership; come pretendere (ed ottenere) il massimo dai propri collaboratori; saper dare ai collaboratori obiettivi (qualitativi e quantitativi); la valutazione dei collaboratori; la delega come strumento di motivazione; il controllo dei risultati; migliorare l’efficacia della propria comunicazione; preparare e condurre riunioni produttive; conoscenza e applicazione dei principi di vendita e negoziazione; pianificazione del tempo per aumentare il rendimento personale; l’ascolto come cardine della comunicazione e veicolo per la vendita.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Imprenditori, Responsabili di funzione, Project Manager, Manager
Opinioni
Materie
- Comunicazione
- Motivazione
- Comportamenti
- Pianificare
- Leader
- Leadership
- Leadership management
- Parlare in pubblico
- Clienti
- Comunicazione aziendale
Professori
Antonio Torlai
docente
Programma
IL METODOIl Training si svolge in 6 giornate d’aula con intervalli di circa un mese una dall’altra per dare modo al partecipante di sviluppare la parte di sperimentazione sul campo.Durante il training i partecipanti sono coinvolti nel:• esercitarsi in aula su aspetti reali tratti dalla pratica quotidiana;• osservare e sistematizzare varianti di comportamento diverse;• allenarsi sulle varianti create, personalizzandole;• sperimentare nella pratica della propria realtà quanto vissuto in aula;• verificare i risultati e i progressi conseguiti da ciascuno attraverso la sperimentazione pratica;• condividere e scambiare le esperienze di successo conseguite.
Ulteriori stimoli coerenti sono:• letture ed elaborati scritti richiesti negli intervalli tra le diverse giornate, oggetto di confronto tra i partecipanti e il trainer• schede “memo tascabili” riassuntive dei comportamenti proposti• sito internet dove ritrovare, anche dopo la conclusione dell’esperienza formativa, materiale di approfondimento, test, aggiornamenti.
Per ogni tema affrontato, ciascun partecipante (massimo 12) è condotto attraverso 6 fasi di apprendimento:1. dimostrazione e analisi del proprio comportamento abituale;2. osservazione e riflessione di un comportamento diverso costruito con il contributo di tutti e proposto dal trainer;3. concettualizzazione e sistematizzazione teorica;4. sperimentazione attiva in aula;5. sperimentazione nella propria pratica per un ben calibrato periodo di tempo;6. rinforzo del risultato positivo ottenuto.
La durata reale del percorso formativo va quindi ben oltre le 6 giornate in aula e comprende:GIORNATA 1Il rapporto con se stessi, con il proprio ruolo di manager, con gli obiettivi, con i problemi, con il cambiamentoGIORNATA 2Tutto ha almeno due facce: al centro della valutazione, nel cuore dello sviluppo dei collaboratoriGIORNATA 3Motivazione e rinforzo: trarre il meglio delle persone in situazioni normali, in circostanze difficili, valorizzandole con riconoscimenti autenticiGIORNATA 4Leadership, controllo e autorevolezza: saper controllare ed eventualmente riprendere comportamenti distanti dalle regole per accelerare il cambiamentoGIORNATA 5Influire sui clienti, incidere verso l’alto, preparare e condurre riunioni efficaciGIORNATA 6Il tempo amico: ottenere il massimo dalla risorsa più preziosa, programmare difendere la propria programmazione. Delegare efficacemente
Ulteriori informazioni
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DALLA VISIONE AI RISULTATI: MOTIVARE, GUIDARE, COMUNICARE, PIANIFICARE, DECIDERE PER OTTENERE RISULTATI DI ECCELLENZA