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ADDETTO CUSTOMER CARE - Corso Finanziabile

Accademia Formalia
Accademia Formalia
CUM LAUDE
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Corso

Online

1.250 € +IVA

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Diventa Addetto Customer Care!

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    40h

  • Durata

    10 Settimane

  • Inizio

    Scegli data

  • Campus online

  • Invio di materiale didattico

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

40h FAD sincrona - Profilo QRSP 24.13 - Liv: EQF 4

Il Centro di Formazione Professionale Accademia Formalia è felice di annunciare su Emagister il corso live finanziabile “Addetto Cutomer Care”.

40 ore FAD sincrona - Profilo QRSP 24.13: Fornire assistenza ai bisogni/attese del cliente/utente - Competenza: Fornire assistenza ai bisogni/attese del cliente/utente - Liv.: EQF 4

Il corso si propone di formare l’utente, partendo dalle basi, nel fornire assistenza ai bisogni e attese del cliente. L’Addetto customer care si inserisce nel processo di post-vendita operando nel servizio customer care di aziende di medie-grandi dimensioni; oppure può essere destinato alla gestione dei customer service (numero verde, call center, casella postale, chat del sito).

-Lezioni in presenza: per beneficiari Programma GOL e FormareXAssumere
-Tipologia del corso: audio, video e testuale. Verranno fornite slide attinenti alle lezioni ed esercitazioni. Software utilizzato: ZOOM, che sarà gratuito per i partecipanti.
-Laboratori con software gestionale TeamSystem: avrai a disposizione una Postazione di Lavoro (PDL) con la quale esercitarsi sugli argomenti svolti.
- Forum col docente: per ogni corso è attivo uno spazio di comunicazione diretta tra i partecipanti ed il docente.
-Chat con il team di Formalia: per assistenza, dubbi o informazioni puoi scrivere direttamente al nostro Staff
-Registrazione della lezione: ogni lezione sarà registrata e rimarrà a tua disposizione nella tua Area Riservata.
-Allegati del corso: il materiale didattico fornito dal docente è interamente scaricabile.
-Attestato di Frequenza e Profitto: attestato scaricabile direttamente dalla propria area riservata.
-Attestato di Competenza: certifica il raggiungimento di tutte le abilità collegate alla competenza inserita nel QRSP.

Per qualsiasi tipo di chiarimento potete contattarci attraverso la piattaforma di Emagister.

Informazioni importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

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Profilo del corso

Il corso si propone di formare l’Addetto al Customer Care in tutti i livelli necessari. I suoi compiti sono quelli di ascolto proattivo di problemi e richieste del cliente, individuazione dell’ambito in cui si inquadra il problema/richiesta e proposta di possibili soluzioni, assistenza e informazioni su prodotti, servizi, informativa, modulistica e canali di accessibilità dell’azienda in ogni forma.

È consigliato ad imprenditori, responsabili e addetti commerciali, addetti area marketing, addetti alle vendite, addetti all’assistenza post vendita.

Il corso è acquistabile in 3 rate tramite PayPal, o 6 rate tramite SDD (RID).

Può essere inoltre finanziato attraverso Fondi Interprofessionali o voucher regionali.

Addetto Customer Care - Corso Finanziabile

Siamo ENTE ACCREDITATO iscritto all’ Albo Regionale dei soggetti accreditati per i Servizi di Istruzione e Formazione Professionale, ai sensi della D.G.R. n.2412/2011.

IMQ Spa ci ha riconosciuti ufficialmente ENTE CERTIFICATO UNI EN ISO 9001:2015 per la Progettazione ed Erogazione di corsi di formazione professionale online ed in aula.

I corsi presenti in Accademia Formalia sono realizzati avvalendosi della collaborazione di accreditati professionisti del settore.

L'Attestato finale È GRATUITO.

Appena riceveremo la tua richiesta ti contatteremo telefonicamente per una consulenza GRATUITA in merito al corso scelto.

Il corso è finanziabile attraverso Fondi Interprofessionali (se la tua azienda ha sede in una qualsiasi regione italiana) o voucher regionali, come ad esempio il bando Formazione Continua (se la tua azienda ha sede in Regione Lombardia).
I nostri consulenti esperti sono a tua disposizione per darti tutte le informazioni in merito ai possibili metodi di finanziamento: non dovrai fare altro che contattarci al Numero Verde 800 910 311, oppure via email a info@formalia.it.

Certamente, ci sono 2 opzioni di rateizzazione:
-6 rate tramite SDD (RID): dopo la consulenza e la decisione di acquisto, i nostri consulenti organizzano insieme a te la cadenza dei pagamenti e, una volta compilato il mandato SDD, gli addebiti saranno automatici.
-3 rate tramite PayPal. Una volta effettuata la registrazione al sito formalia.it e aver aggiunto il corso al carrello, potrai scegliere PayPal tra i metodi di pagamento e seguire le indicazioni per il pagamento in 3 rate.

Potrai confrontarti sia con il docente che con il team di Accademia Formalia.

Durante le lezioni potrai infatti comunicare direttamente con il docente, ma se dovessi avere dubbi dopo la lezione (ad esmepio una volta consultate le slide o le registrazioni) potrai scrivere le tue domande nel Forum dedicato al corso, che ti metterà in contatto con il docente.

Potrai inoltre scrivere al Team di Accademia Formalia tramite chat dedicata per ogni problema tecnico.

Al termine del corso potrai ottenere ben 2 attestati: l'Attestato di Frequenza e Profitto, che certifica l'avvenuta fruizione del corso, e l'Attestato di Competenza che certifica il raggiungimento di tutte le abilità e conoscenze collegate alla specifica competenza inserita nel QRSP di Regione Lombardia.

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Angelo Villa

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03/04/2020
Sul corso: Per essere la mia prima esperienza sono soddisfatto per quel che mi riguarda
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Successi del Centro

2023
2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

7 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Customer care
  • Assistenza
  • Assistenza clienti
  • Customer service
  • Call center
  • Risoluzione problemi

Professori

STEFANIA SALVATORE

STEFANIA SALVATORE

Esperta in branding e strategie di marketing

Autrice di numerosi libri sul marketing strategico, speaker ed esperta della materia, ha dedicato tutta la vita professionale a formarsi ed applicare nel marketing a risposta diretta. Oggi, di anni ne ha 42 e ha capito che la sua missione è stravolgere il settore del marketing a risposta diretta in Italia, con focus specifico: sulla vendita professionale, sull'accoglienza e la gestione del cliente.

Programma


1° LEZIONE 09.00 - 11.00
• Introduzione al corso
• Il marketing al servizio del Customer care
• La cultura del servizio come chiave per il successo

2° LEZIONE 09.00 - 12.00
• Marketing relazionale
• La fidelizzazione dei clienti e la Customer Satisfaction
• Il ruolo del Customer care: valore economico e strategico della soddisfazione del cliente

3° LEZIONE 09.00 - 12.00
• I pilastri della comunicazione efficace
• La mente dei clienti
• Il potere della voce nell’assistenza telefonica
• La comunicazione verbale
•Le parole tossiche da eliminare in assoluto

4° LEZIONE 09.00 - 12.00
• Le 5 fasi di gestione della richiesta del cliente
• La componente emotiva: interpretare i segnali del cliente per comprendere le sue reali esigenze
• Accoglienza, valorizzazione e gratificazione dell’interlocutore

5° LEZIONE 09.00 - 12.00
• Le procedure, passo dopo passo, dell’accoglienza perfetta
• I canali sensoriali: stimolare i ricordi

6° LEZIONE 09.00 - 12.00
• Intervistare il cliente e gestire la sua richiesta/reclamo
• Il potere delle domande
• Trasmettere sicurezza, fiducia e competenza
• I filtri del linguaggio

7° LEZIONE 09.00 - 12.00
• Presentare la soluzione al cliente
• I 4 passi per la valorizzazione della soluzione
• Problem solving e creatività
• Come comunicare cattive notizie

8° LEZIONE 09.00 - 12.00
• Cosa significa “obiezione”
• Gestire e superare le obiezioni

9° LEZIONE 09.00 - 12.00
• Analisi e gestione di casi esempio relativi a contesti specifici
• Come gestire le situazioni difficili con i clienti
• Mantenere un atteggiamento positivo nei riguardi di un cliente esigente o aggressivo

10° LEZIONE 09.00 - 12.00
• Come arrivare ad un accordo
• Le tecniche di chiusura
• La comunicazione scritta

11° LEZIONE 09.00 - 12.00
• L’atteggiamento psicologico dell’operatore
• Gli ostacoli interni
• Le convinzioni limitanti
• La gestione delle emozioni

12° LEZIONE 09.00 - 12.00
• Mantenere il servizio di Customer care interno
• Come trasferire ai tuoi collaboratori l’arte dell’assistenza perfetta al cliente
• Come scrivere un programma per la formazione dei collaboratori del servizio assistenza

13° LEZIONE 09.00 - 12.00
• Creare la tua “assistenza straordinaria”: i Touch Point
• La promessa verso l’esperienza reale
• La tecnologia al servizio del Customer care eccellente

14° LEZIONE 09.00 - 11.00 Esame finale

Ulteriori informazioni

Il corso di svolge in FAD sincrona, tramite ZOOM. Durante ogni lezione, il docente si avvarrà di slide di testo appositamente predisposte allo scopo, che verranno messe a disposizione di ogni partecipante a lezione terminata e tramite il rispettivo account personale sulla piattaforma di Accademia Formalia, dove verrà caricata anche la registrazione integrale di ogni lezione.Questo consente ai partecipanti di avere sempre il materiale a disposizione, anche al di fuori delle ore di lezione, nonché la possibilità di riascoltare le lezioni tutte le volte che vorranno, oltre a consentire una maggiore tranquillità e concentrazione durante lo svolgimento delle stesse. Il corso verrà affrontato tramite n° 14 lezioni, per un monte ore totale di 40, nelle quali i docenti utilizzeranno slide di testo, fogli di calcolo, materiale pdf, il tutto predisposto allo scopo di far comprendere in maniera chiara ed esauriente le tematiche trattate.

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