Corso attualmente non disponibile

Design for 3D Printing and Digital Fabrication

Master

A Barcelona ()

Prezzo da consultare

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

Il Master in Design for Digital Fabrication fornisce agli studenti la prospettiva e gli strumenti necessari ad applicare nuove possibilità di produzione nel proprio settore professionale. Si tratta di un terreno di sperimentazione in cui, partendo dalle competenze professionali pregresse, gli studenti acquisiscono abilità e competenze per definire, sviluppare e portare a termine progetti creativi mediante l'uso di strumenti come la stampa in 3D e le tagliatrici a controllo numerico.
La digital fabrication apre la strada al mondo della produzione, permettendo alla maggior parte delle persone di progettare spazi, oggetti e dispositivi. I designer e quei professionisti che, attraverso il loro lavoro, creano gli oggetti che sono intorno a noi, possono sfruttare i vantaggi della digital fabrication per creare nuove opportunità imprenditoriali e utilizzare le nuove tecnologie nello sviluppo di soluzioni.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

18 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Product design
  • Produzione
  • 3d
  • Design
  • Product designer
  • Stampa 3D
  • Digital fabrication
  • Tecniche Multimediali
  • Interior Design
  • Interior designer

Programma

Obiettivi:

Fornire agli studenti metodologie e strumenti di digital fabrication che possano diventare fattori chiave nell'applicazione del design, apportando valore sia ai contesti aziendali in cui gli studenti si troveranno ad operare, che nell'esercizio di una professione indipendente.

Sviluppare la capacità di valutazione critica degli studenti, in modo che possano decidere quando utilizzare i nuovi strumenti in modo innovativo, comprendendo le diverse possibilità di applicazione della digital fabrication nell'ambito del product design, dell'interior design, della moda e della comunicazione visiva, identificando il modo migliore per realizzare le proprie idee dopo averne valutato il potenziale imprenditoriale.

Imparare ad applicare gli strumenti della digital fabrication combinando la creatività, la gestione e lo spirito imprenditoriale nel mondo reale, allo scopo di diventare professionisti fondamentali per la creazione di un valore sostenibile mediante le proprie proposte.

Metodologia:

Nei corsi intensivi, lo IED Barcellona propone una nuova metodologia, che combina lezioni in aula con formazione a distanza attraverso il monitoraggio online. Ciò consente agli studenti di completare il corso soggiornando 3 mesi a Barcellona e terminando la formazione da casa.

Le lezioni si terranno in due ambienti diversi: la sede dello IED e l'Ateneu de Fabricació de Ciutat Meridiana. Iprofessori lavoreranno in modo coordinato allo scopo di mettere gli studenti nelle condizioni ottimali per potere acquisire le competenze di design finalizzate alla fabbricazione digitale.

IED Barcellona: Le lezioni teoriche e dei progetti si terranno presso la sede dello IED. L'ambiente multiculturale e interdisciplinare dello IED Barcellona è ideale per il project design e lo sviluppo dell'innovazione.

Ateneu de Fabricació de Ciutat Meridiana: Le lezioni pratiche, in cui si apprenderanno e metteranno in pratica le diverse tecniche della digital fabrication, si terranno presso l'Ateneu de Fabricació de Ciutat Meridiana. Questo laboratorio di digital fabrication appartiene allaRed de Ateneos de Fabricación promossa dal Comune di Barcellona all'interno del quadro strategico delle Smart Cities. Gli ateneos (centri culturali) sono degli spazi di creazione e apprendimento connessi all'innovazione sociale, alle nuove tecnologie e, in particolare, alla digital fabrication.

In questi luoghi si dispone di tutta la tecnologia necessaria per imparare e applicare i diversi processi e le tecniche di digital fabrication, allo scopo di trasformare le idee e i concetti in prodotti fisici, utili alla società.

A chi è rivolto:

Il corso si rivolge a laureati in product design, interior design, graphic design e visual communication, architetti, designer di moda, ingegneri, artisti e a tutti i professionisti che, nella loro attività, fanno uso della concettualizzazione, lo sviluppo e la creazione di ogni tipo di bene o prodotto. Sono anche ammessi tutti i professionisti interessati a sviluppare e promuovere l'applicazione della digital fabrication.

Per essere ammessi, i candidati dovranno presentare:

-Titolo di laurea
-Curriculum Vitae
-Lettera motivazionale

Sbocchi professionali:

Gli studenti potranno potenziare il proprio valore professionale, inserendo la digital fabrication tra le loro competenze. Diventeranno esperti nell'applicazione della digital fabrication, lavorando in aziende, agenzie di consulenza per l’innovazione e studi di design e entrando a far parte di team multidisciplinari, oppure in autonomia come imprenditori. Inoltre il corso aiuterà gli studenti a progredire professionalmente nell'ambito dell'innovation design, strategic design e product design.

Coordinatore:

BERNAT CUNÍ
Esperto designer, ricercatore e manager in diversi ambiti del design industriale, design ecologico e design dell'iniziativa imprenditoriale. Attualmente partecipa alla sperimentazione sul design generativo, codificazione creativa e fabbricazione rapida. Bernat è particolarmente interessato al futuro del design e alla diffusione degli strumenti che appartengono al processo di design.

http://bernatcuni.com/

Durata e frequenza:

Durata : 3 mesi Presencial + 4 mesi on-line

parte online : 3 apr 2017

parte posto: 18 aprile 2017

Orario : Lunedi a Venerdì dalle 9.40 alle 14.30 e a.m 3,00 pm a 6.10 pm

*La pianificazione didattica di tutti i Master IED si basa sui criteri che marca lo spazio Europeo di Istruzione Superiore (SEIS).I Master IED adottano un sistema di crediti formativi che segue la struttura degli European Credit Transfer System (ECTS). I Master IED rilasciano esclusivamente titoli privati propri.

Ulteriori informazioni

SPAGNOLO

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Design for 3D Printing and Digital Fabrication

Prezzo da consultare