Design del prodotto e dell'evento

Master

A Genova

2001-3000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Genova

  • Durata

    2 Anni

  • Inizio

    Scegli data

Evento è una delle parole più in uso dell’attualità: indica azioni, periodi, rappresentazioni, manifestazioni culturali. L'evento è processo divulgativo e anello di congiunzione tra il prodotto inteso come merce e il prodotto inteso come bene culturale, è attività a servizio di una filiera o di un territorio.

Il Corso di laurea magistrale in Design del prodotto e dell'evento forma designer di prodotti, designer della comunicazione, brand designer, designer di eventi e fa evolvere la figura del designer a consulente globale, capace di coordinare l'intero processo dall'ideazione alla distribuzione e alla diffusione dell'immagine.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Genova
Visualizza mappa
Via Balbi, 5, 16126

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

La formazione si integra con le realtà produttive attraverso attività seminariali, visite e tirocini in azienda, workshop sui temi attuali del settore.

Aziende pubbliche e private di prodotti e servizi, studi e società di progettazione, libera professione.

Istituzioni pubbliche, agenzie di comunicazione, istituzioni culturali e museali.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Brand
  • Problem solving
  • Costruendo
  • Scenari
  • Sporcarti
  • Manifestazioni
  • Installazioni
  • Teorie del design
  • Lavorare
  • Storia sociale

Programma

Cosa imparerai
  • problem solving
  • attraverso il dare forma, costruendo visioni e scenari
  • sporcarti le mani
  • realizzando prodotti e installazioni presso eventi e manifestazioni
  • il valore del bello
  • attraverso l'estetica, la storia sociale dell'arte, le teorie del design contemporaneo
  • lavorare in gruppo
  • relazionarsi con altre professionalità e altre discipline
  • leggere il progetto
  • imparare a riconoscere come sono fatte le cose e perché, saper scegliere
  • il metodo prosev
  • la relazione prodotto-servizio-evento con esperienze nei laboratori
  • gestire un processo progettuale
  • lavorando per committenti reali come motori di contaminazione tra linguaggi e tecniche
  • brand design
  • l'identità di un prodotto o di un territorio ne definisce la credibilità e la reputazione
  • comunicare è narrare una storia
  • strumenti e tecniche della comunicazione, del design digitale e multimediale

Contenuti

Evento è un processo divulgativo, è anello di congiunzione tra il prodotto inteso come merce e il prodotto inteso come bene culturale, è un’attività a servizio di una filiera o di un territorio.


Il progetto di un prodotto o di un evento richiede svariate conoscenze: storia del design, tecniche di rappresentazione e strumenti di comunicazione, evoluzione dei materiali, tecnologie di trasformazione, semantica, sociologia, implicazioni sociali ed etiche del progetto.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Design del prodotto e dell'evento

2001-3000 €