Design per il Commercio

Progetto A-sapiens
A Roma

640 
IVA Esente
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso post laurea
Luogo Roma
Ore di lezione 90h
Durata 11 Settimane
  • Corso post laurea
  • Roma
  • 90h
  • Durata:
    11 Settimane
Descrizione

Il corso di Design per il Commercio, concept store, interior design per il settore dell'arredamento d'interni si rivolge a professionisti del settore del Design e Management (architetti, ingegneri, designer, arredatori, visual designer), che desiderano specializzarsi nel settore della progettazione rivolta agli spazi del commercio (negozi e altre attività commerciali no food), acquisendo competenze e tecniche di elaborazione in grado di affrontare le problematiche di questo specifico settore progettuale.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Viale del Castro Laurenziano, 9, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Roma
Viale del Castro Laurenziano, 9, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Laurea triennale o quinquennale nelle discipline di economia e management, laurea triennale o quinquennale nelle discipline di progettazione: architettura, ingegneria, laurea equivalente in paesi extracomunitari.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.0
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

RSPP Modulo C

A
alessandro fort
4.0 01/03/2013
Il meglio: La velocità con cui ho ricevuto informazioni e mi sono iscritto. Ottima anche la struttura (università).
Da migliorare: Il gruppo dei docenti e dei partecipanti erano entrambi eterogenei. Abituato ai corsi organizzati dal mio ordine professionale (architetti) è stata una novità positiva sotto certi aspetti e negativa sotto altri.
Consiglieresti questo corso?:

Corso Sicurezza Cantieri Edili

S
sara boni
4.0 26/07/2010
Il meglio: Bellissimo! è economico e vieni seguito passopasso...mi sono trovata bene col programma e quello che ho imparato ho facilità a metterlo in pratica
Consiglieresti questo corso?:

Cosa impari in questo corso?

Interior Design
Strategie progettuali
Marketing e trend
Comunicazione del progetto

Professori

Gianluca Licari
Gianluca Licari
Architetto

Programma

PROGRAMMA DIDATTICO SOMMARIO (totale 90 ore)

A) PARTE TEORICA (60 ore)

PRESENTAZIONE CORSO 2 ORE

I GESTIONE DEL PdV 4 ore

I.1 Il punto vendita I.2 Store Management

II MARKETING E TREND 8 ore

III.1 Marketing III.2 Trend

III STORE DESIGN 8 ore

V.1 Space planning V.2 Exhibit design per il PdV
V.3 Visual Merchandising

IV COMUNICAZIONE VISIVA 4 ore

V NORMATIVA 4 ore

VI PROGETTAZIONE DELLO SPAZIO DI VENDITA 12 ore

V.1 Brief V.2 Concept V.3 Project V.4 Realizzazione

VII LA COMUNICAZIONE DEL PROGETTO 20 ore

VII.1 Vendere il progetto VII.2 Introduzione alla produzione delle

immagini VII.3 Impaginazione e grafica

B) PARTE PRATICA LABORATORIO DI PROGETTO (30 ore)

In questa parte del corso i progettisti di pdv metteranno in pratica tutte le nozioni acquisite nella parte teorica
Lo scopo finale è realizzare un nuovo format per le reti commerciali invitate (su spazi commerciali forniti dalle aziende o dai docenti del corso).

I IL PROGETTO

I.1 Progetto preliminare II.1 Progetto esecutivo III.1 abaco allestimenti

II I COSTI

II.1Computo metrico II.2 cronoprogramma II.3 fornitura arredi

III LA REALIZZAZIONE scelta di un locale

III.1 presentazione dia, osp, arredo urbano III.2 direzione lavori III.3 collaudi


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto