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Corso di addetto alle vendite nella GDO

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Corso

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Diventa il più bravo o la più brava addetto/a alle vendite nella GDO grazie a questo corso!

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    A distanza

  • Durata

    1 Mese

  • Invio di materiale didattico

  • Lezioni virtuali

IAL Lombardia srl Impresa Sociale presenta su Emagister il corso per addetto alle vendite nella GDO.

Vogliamo spiegarvi, brevemente, quali saranno le competenze che gli studenti potranno avere grazie a questo corso.

COMPETENZE RELAZIONALI
La comunicazione efficace
I canali comunicativi
L’ascolto attivo
Le domande
Il linguaggio tecnico
Le frasi da non usare
Le caratteristiche personali per lavorare a contatto con il pubblico

COMPETENZE COMMERCIALI
Tipologie di clienti
La trattativa di vendita
La gestione del reclamo
La fidelizzazione del cliente

ELEMENTI DI MARKETING
Le quattro P del marketing mix
Target e concorrenza
I criteri di scelta dei clienti
Superare le aspettative del cliente

NEW ECONOMY
Il commercio globalizzato
Multi etnie
Nuove produzioni
Nuove distribuzioni
Commercio 3.0
Negozio on line
Amazon e social
Smartphone, icone e touch commerce

LOGISTICA E DISTRIBUZIONE DIGITALE
Magazzino tradizionale
Magazzino virtuale e just in time
Pick up consegne e ritiri non convenzionali
Informazioni on line e cataloghi digitali

QUALITÁ
Molteplici qualità, reale, percepita, sociale, soggettiva e oggettiva
Le qualità “sottili”
Le qualità esperienziali
Descrittori della qualità
Scale di riferimento
Etichettature e indicazioni

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contattaci tramite la piattaforma di Emagister.

Informazioni importanti

Documenti

  • ADDETTO VENDITA GDO.pdf

Profilo del corso

Il presente corso formativo avrà i seguenti obiettivi:
Comprendere nel dettaglio ogni tipologia di cliente, focalizzando maggiormente l’attenzione sui comportamenti, sulle necessità, sui bisogni emersi durante la fase iniziale delle trattative commerciali;
Padroneggiare le regole specifiche della comunicazione in ambito commerciale applicate ai diversi contesti, in particolare la comunicazione face to face e la comunicazione a distanza (es. telefonata, mail);
Gestire le trattative commerciali a 360 gradi;
Acquisire piena dimestichezza nella presentazione dei prodotti e servizi aziendali vis-à-vis e/o a distanza;
Rispondere adeguatamente e prontamente alle obiezioni dei clienti per salvaguardare il buon esito della trattativa.

Disoccupati o Occupati sospesi ( cassa integrati) con un' età superiore ai 29 anni residenti o domiciliati in Regione Lombardia

CORSO GRATUITO DI ADDETTO ALLE VENDITE IN FAD

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Valutazione del Centro

Alessandro Volpi

5.0
11/05/2022
Sul corso: Esperienza molto positiva
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Alessandro Volpi

5.0
06/05/2022
Sul corso: Esperienza molto positiva
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*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Vendite
  • Addetto alle vendite
  • Trattativa
  • Gestione acquisti
  • Merceologia
  • Gestire la relazione con il cliente
  • Logistica aziendale
  • Presentazione ed esposizione del prodotto

Professori

IAL Lombardia

IAL Lombardia

Docente

Programma

Il presente corso formativo avrà i seguenti obiettivi:Comprendere nel dettaglio ogni tipologia di cliente, focalizzando maggiormente l’attenzione sui comportamenti, sulle necessità, sui bisogni emersi durante la fase iniziale delle trattative commerciali;Padroneggiare le regole specifiche della comunicazione in ambito commerciale applicate ai diversi contesti, in particolare la comunicazione face to face e la comunicazione a distanza (es. telefonata, mail);Gestire le trattative commerciali a 360 gradi;Acquisire piena dimestichezza nella presentazione dei prodotti e servizi aziendali vis-à-vis e/o a distanza;Rispondere adeguatamente e prontamente alle obiezioni dei clienti per salvaguardare il buon esito della trattativa.

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