Corso di altaformazione - Marketing e Comunicazione D' Impresa

Associazione Seneca
A Bologna e Potenza

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo In 2 sedi
Ore di lezione 200h
Descrizione

Obiettivo del corso: Alla gestione della Comunicazione Globale, ambito strategico d'ogni azienda moderna che vuole sviluppare la competitività sul mercato del lavoro e consolidare la propria immagine. Il corso ha lo scopo di formare nuovi professionisti e manager nell'area della Comunicazione d'impresa e del marketing. Fornire competenze tecniche e strumenti di analisi e pianificazione di marketing, giungendo alla qualificazione delle fasi tattiche dell'azione dell'impresa.
Rivolto a: Occupati con titolo di studio minimo diploma di scuola superiore (sono occupati coloro che sono in una delle seguenti situazioni: contratto a progetto o occasionale, contratto a tempo determinato, ripartito, part time o contratto di inserimento, mobilità, cassa integrazione o altri ammortizzatori sociali).. Disoccupati Laureati.

Informazioni importanti

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bologna
PIAZZA DEI MARTIRI, 8, 40121, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Potenza
CORSO UMBERTO I, 73/75, 85100, Potenza, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Bologna
PIAZZA DEI MARTIRI, 8, 40121, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Potenza
CORSO UMBERTO I, 73/75, 85100, Potenza, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Buone capacità trasversali, in particolare per quanto riguarda la comunicazione in tutti i suoi aspetti

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.0
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Corso per Operatore Socio Sanitario

E
Enrico Soverini Opinione verificata
4.0 12/02/2012
Il meglio: La mia impressione è positiva. La maggior parte dei docenti li ho trovati molto preparati. Ho fatto anche il tirocinio, molto soddisfacente.
Da migliorare: Ho avuto problemi con la caposala perché pensava più ai tempi ed io al tempo da dedicare ai pazienti. Comunque, alle fine, non ho potuto completare il corso per motivi di salute.
Consiglieresti questo corso?:

Programma

Modulo 1 - patto formativo, analisi delle competenze in entrata e in uscita Durata 6 ore

- Stipula del patto formativo

- il ruolo professionale del responsabile del marketing e della comunicazione d'impresa, preparazione Stage/Prokectwork, conclusioni e valutazioni

Modulo 2 - Marketing e Gestione d'impresa: Durata: 40 ore

-Sistema d'impresa

-Organizzazione aziendale

-Analisi di mercato

-Global Marketing

-Marketing strategico ed operativo

-Marketing mix, Piano di Marketing

-Strategia del prodotto, Strategie e determinazione del prezzo di vendita

-Piano di marketing e budgeting

-Strategie di distribuzione

-Marketing e comunicazione web

-Customer relationship management

-Customer Satisfaction

-Comunicazione d 'impresa interna ed esterna.

Modulo 3 - Organizzazione aziendale e cambiamento organizzativo Durata 10 ore

-Organizzazione come processo finalizzato al business

-Progettazione dell’organizzazione e gestione del cambiamento organizzativo

-Gestione dei processi di business

-Funzione strategica del knowledge manager

-Gestione dei progetti

-Comunicazione organizzativa

-Intervista diagnostica

Modulo 4 - Marketing e processi di internazionalizzazione

Durata 20 ore

-Marketing internazionale

-Strategia di internazionalizzazione

-Analisi dei contesti internazionali

-Passaggio generazionale ed internazionalizzazione dell’impresa durata

-Nicchie di mercati esteri per le piccole imprese Durata

-Globalizzazione: personale, prodotti e servizi.

-Interculturalità: un vantaggio competitivo per aprire nuovi mercati

Modulo 5 - Comunicazione e RP Durata 30 ore

- Pianificazione e organizzazione delle relazioni pubbliche

- Metodologie e strumenti: organizzazione eventi, pubblicazioni aziendali, gestione dell'informazione, relazioni istituzionali, comunicazione pubblicitaria, media planning, promozioni e sponsorizzazioni, merchandising, comunicazione multimediale, comunicazione non profii

- Misurazione e valutazione della comunicazione

- Qualità totale nella comunicazione.

Modulo 6 - Sviluppo manageriale personale Durata 14 ore

- l processo della comunicazione

- La comunicazione relazionale e Interpersonale

- Tecniche di: public speaking, scrittura, negoziazione, presentazione manageriale, gestione del lavoro di gruppo

- Project management

- Sviluppo professionale

Modulo 7 - Stage aziendale per i disoccupati e project work per gli occupati

I partecipanti disoccupati durante lo stage saranno seguiti da un tutor aziendale.

I partecipanti occupati durante il project work, avranno a disposizione un consulente per la realizzazione di un progetto di comunicazione e marketing in collaborazione con enti, associazioni, aziende nazionali e multinazionali.

Durata: 80 ore

Ulteriori informazioni

Stage:

80 ORE


Alunni per classe: 15
Persona di contatto: ANTONELLA BRANDANI

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto