Corso di Brand strategy
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
-
Luogo
Milano
-
Ore di lezione
4h
Il corso, di 4 ore, partendo da un concept dato (aziendale o di prodotto), traccia il percorso per creare, sviluppare o ridefinire un brand. Aiuterà l'imprenditore o il professionista cui è rivolto, a sviluppare la consapevolezza del metodo, del valore del proprio business e lo guiderà in un piano a lungo termine, per ottenere riconoscibilità ed incremento di fatturato.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Trasmettere la consapevolezza del metodo professionale con cui si sviluppa o di ridefinisce un brand, partendo da un concept (di azienda, prodotto ecc.)
Aziende
Attestato di Frequenza
Opinioni
Materie
- Brand Strategy
- Branding
- Brand communication
- Professional branding
- Digital branding
- Marketing strategies
- Strategie di marketing
- Organizzazione Aziendale
- Strategia aziendale
- Strategia di business
- STRATEGIA DI IMPRESA
- Management aziendale
- Organizzazione di impresa
- Formazione professionale
Programma
Prima lezione
Fase 1) Lo scenario
In questa lezione verranno fornite indicazioni per l’analisi della struttura e della segmentazione di un mercato, l’incidenza del fattore economico e dell’analisi quantitativa nella definizione di un brand. Tratteremo il posizionamento del brand. Ci focalizzeremo anche sulla struttura del business, sul mercato effettivo e potenziale, con riferimenti a: prodotto, business unit, analisi del trend, global village, vendita , trade.
Seconda lezione
Fase 2) La strategia
Questa lezione delineerà una strategia di marketing di un brand vincente, con analisi del terreno competitivo, di prospettive, posizionamento, pianificazione delle azioni e definizione di un budget.
Si prevede un’esercitazione sugli argomenti.
Terza lezione
fase 3) Il controllo
In questa lezione ci concentreremo sulla promozione e la comunicazione del brand. Analisi della customer satisfaction, la fidelizzazione e la fiducia. Una parte verrà dedicata al personal branding. Si prevede un’esercitazione sugli argomenti.
Quarta lezione
fase 4) Lo storytelling del brand
Questa lezione definirà le tecniche di valorizzazione del brand ed il content marketing con riferimento alle principali strategie di comunicazione e di marketing relazionale ed emozionale, nei media principali, ma in particolar modo nei social media.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso di Brand strategy