Corso di Brand strategy

Corso

A Milano

80 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    4h

Il corso, di 4 ore, partendo da un concept dato (aziendale o di prodotto), traccia il percorso per creare, sviluppare o ridefinire un brand. Aiuterà l'imprenditore o il professionista cui è rivolto, a sviluppare la consapevolezza del metodo, del valore del proprio business e lo guiderà in un piano a lungo termine, per ottenere riconoscibilità ed incremento di fatturato.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Desenzano 14

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Trasmettere la consapevolezza del metodo professionale con cui si sviluppa o di ridefinisce un brand, partendo da un concept (di azienda, prodotto ecc.)

Aziende

Attestato di Frequenza

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Brand Strategy
  • Branding
  • Brand communication
  • Professional branding
  • Digital branding
  • Marketing strategies
  • Strategie di marketing
  • Organizzazione Aziendale
  • Strategia aziendale
  • Strategia di business
  • STRATEGIA DI IMPRESA
  • Management aziendale
  • Organizzazione di impresa
  • Formazione professionale

Programma

Prima lezione

Fase 1) Lo scenario

In questa lezione verranno fornite indicazioni per l’analisi della struttura e della segmentazione di un mercato, l’incidenza del fattore economico e dell’analisi quantitativa nella definizione di un brand. Tratteremo il posizionamento del brand. Ci focalizzeremo anche sulla struttura del business, sul mercato effettivo e potenziale, con riferimenti a: prodotto, business unit, analisi del trend, global village, vendita , trade.

Seconda lezione

Fase 2) La strategia

Questa lezione delineerà una strategia di marketing di un brand vincente, con analisi del terreno competitivo, di prospettive, posizionamento, pianificazione delle azioni e definizione di un budget.

Si prevede un’esercitazione sugli argomenti.

Terza lezione

fase 3) Il controllo

In questa lezione ci concentreremo sulla promozione e la comunicazione del brand. Analisi della customer satisfaction, la fidelizzazione e la fiducia. Una parte verrà dedicata al personal branding. Si prevede un’esercitazione sugli argomenti.

Quarta lezione

fase 4) Lo storytelling del brand

Questa lezione definirà le tecniche di valorizzazione del brand ed il content marketing con riferimento alle principali strategie di comunicazione e di marketing relazionale ed emozionale, nei media principali, ma in particolar modo nei social media.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso di Brand strategy

80 € IVA inc.