EMAGISTER CUM LAUDE
Corsi individuali e di gruppo
IFDA Italian Fashion & Design Academy

Corso di Fashion Buyer

5.0 eccellente 8 opinioni
IFDA Italian Fashion & Design Academy
A Milano

3.290 
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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello avanzato
Luogo Milano
Ore di lezione 120h
Durata 3 Mesi
Inizio 02/03/2020
  • Corso
  • Livello avanzato
  • Milano
  • 120h
  • Durata:
    3 Mesi
  • Inizio:
    02/03/2020
Descrizione

IFDA – Italian Fashion and Design Academy presenta su Emagister.it il corso Fashion Buyer, una formazione specifica diretta a quanti desiderino specializzarsi in una figura professionale in crescita nel mondo della moda. Il corso di Fashion Buyer si prefigge l'obiettivo di formare giovani professionisti nella moda e di preparare addetti compratori e/o venditori che possano operare con i buying office, i departmentstore e gli showroom in genere.

Durante la formazione verranno approfondite tematiche legate alla storia della moda e del costume, attraverso l’analisi dell'evoluzione degli stili del corpo, analisi dei trends e definizione del concept, il coordinamento di collezione.

IFDA propone corsi fortemente orientati al mondo del lavoro, a questo scopo vengono pianificate visite presso atelier di moda, showroom, fiere del settore ed eventi, per supportare la formazione e capire il sistema buying del settore. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato certificato.

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Milano
Visualizza mappa
via Tortona 35, 20144
Orario: ogni lunedì dalle 9:00 alle 18:00

Inizio

02 mar 2020Iscrizioni aperte

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso di Fashion Buyer si prefigge lo scopo di formare giovani professionisti nella moda e di preparare addetti compratori ed anche venditori che possano operare con i buying office, i department store e gli showroom in genere.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Si rilascia Attestato Certificato. Vengono pianificate visite presso atelier di moda, showroom, fiere del settore ed eventi, per supportare la formazione e capire il sistema buying del settore.

Domande e risposte

in generale chi frequenta questo corso riesce a trovare lavoro al suo termine o non è sufficiente il singolo corso ?
Usuario anonimo - 13/01/2020 | Rispondere

Opinioni

5.0
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

M
Maria Dimartino
5.0 09/07/2019
Sul corso: Ho contattato l'Accademia per chiedere maggiori informazioni sul corso e ho trovato grande disponibilità da parte del personale. Ho riscontrato grande organizzazione e cordialità, caratteristica da non sottovalutare! Vi ringrazio ci vedremo ad ottobre!
Consiglieresti questo corso?:
A
Azzurra Pastori
5.0 09/07/2019
Sul corso: ho fatto il corso “individuale" e mi sono trovata benissimo! Insegnante super disponibile e si vede cha ama il suo lavoro perché insegna davvero bene! Lo consiglio a tutti!!
Consiglieresti questo corso?:
C
Carlo Abbiati
5.0 06/07/2019
Sul corso: Un corso che consiglio per serietà dei docenti e del corso. Sono rimasto soddisfatto.
Consiglieresti questo corso?:
E
Enrico Radelli
5.0 05/07/2019
Sul corso: Con la possibilità di frequentare il corso individualmente ho potuto approfondire le tematiche che mi interessavano maggiormente direttamente con il docente. Il programma è ben articolato, ottime le visite nei showroom.
Consiglieresti questo corso?:
A
Andrea Dilei
5.0 09/06/2019
Sul corso: E' un corso davvero impegnativo, ma il mio docente mi ha aiutato tantissimo!! Tutta la vita il corso individuale, non c'è paragone con i corsi di gruppo secondo me
Consiglieresti questo corso?:
P
Paola
5.0 11/07/2017
Il meglio: Ho apprezzato particolarmente i docenti, persone preparate e disponibili che mi hanno seguita passo passo durante la formazione
Da migliorare: Niente da migliorare
Consiglieresti questo corso?:
M
Matilde
5.0 11/07/2017
Il meglio: Dopo il corso sono riuscita ad inserirmi come compratore per un grande store, grazie alle opportunità offertemi da questa scuola.
Da migliorare: Niente da migliorare
Consiglieresti questo corso?:
R
Raffaela
5.0 11/07/2017
Il meglio: Lo stage nello showroom mi ha aiutato ad entrare subito nell'ambiente e a farmi conoscere, a fine corso sono stata richiamata per dei lavori
Da migliorare: Niente da migliorare
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2019
2017

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

2 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Buyer
5
Fashion
5
Fashion buyer
5
Fashion industry
4
Fashion management
5
Showroom
5
Fashion coordinator
3
Fashion marketing
5
Fashion design
3
Moda creativa
3
Storia della moda
3
Stilismo di moda
3
Scienze della moda e del costume
3
Operatore della moda
4
Moda uomo
4
Moda donna
4
Marche di moda
5
Collezione di moda
3
Catalogo di moda
3
Accessori moda
5

Professori

Giovanna Vitacca
Giovanna Vitacca
Business Style Coach

Programma

Il programma del corso di Fashion Buyer, fornisce una preparazione specifica su:

  • Analisi dell'evoluzione degli stili del corpo
  • Definizione del concept
  • Concept del prodotto da immettere nel mercato
  • I materiali
  • I filati e i tessuti, le tendenze, la creatività
  • Identificazione del target di riferimento
  • Che cos'è una tendenza
  • Analisi dei trends
  • Descrizione dei diversi segmenti che compongono l'insieme della filiera moda
  • Cenni di storia della moda; gli absolute beginners, le sperimentazioni del Primo Novecento, etc..
  • Che cos'è la progettazione di stile, l'input dello stilista, il figurino
  • Il valore della modellistica, creazione del campionario, i terzisti
  • Seminario con professionista del settore
  • Che cos'è una showroom
  • Il buyer, il sell-out, il negoziante, la grande distribuzione, i buying offices internazionali
  • Visita ad uno Showroom Multigriffes
  • Sociologia della vetrina, il visual merchandising, il pricing, il mark-up
  • Tecniche di distribuzione
  • Analisi della domanda del consumatore finale
  • La promozione del prodotto, tecniche di marketing non convenzionale, viral e guerrilla
  • La percezione del prodotto
  • Strategie di marketing e analisi del brand
  • Criteri di selezione e scelta dei capi e degli accessori
  • Strategia e abilità nel trattare il prezzo del bene di lusso
  • E-commerce
  • Simulazioni di lavoro in classe, domande e risposte tra studente e docente

Ulteriori informazioni

corso di gruppo 
(partenza al raggiungimento dei 5 studenti previsti) Durata: 120 ore
Frequenza: ogni lunedì 9:00-18:00
Start date: 02 marzo 2020-15 giugno 2020

€ 3.290,00. La quota comprende: tassa d'iscrizione, retta e attestato. 
Iscrizioni a numero chiuso.

Acconto di prenotazione e modalità pagamento:
- alla prenotazione acconto di € 490,00;
- saldo ad inizio corso € 2.800,00

corso individuale personalizzabile
Durata: 49 ore 7 giorni da 7 ore l’uno Inizio corso in base ad accordi con la docenza per le date personalizzate.

€ 2.490,00. La quota comprende: tassa d'iscrizione, retta e attestato.
Acconto di prenotazione e modalità pagamento: - alla prenotazione acconto di € 490,00; - saldo ad inizio corso di € 2.000,00