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Corso di fashion design menswear

Master

A Firenze ()

piú di 9000 €

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Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Durata

    Flessible

Esplora specifiche caratteristiche del design, la storia e l’evoluzione del fiorente settore del menswear. Questo corso annuale è rivolto a coloro che desiderano acquisire competenze avanzate nel design di collezioni uomo, unitamente al desiderio di conoscere in maniera più approfondita il settore al fine di diventare esperti nella gestione e nello sviluppo di design innovativi per un brand della moda, o per una collezione individuale in un settore in così rapida crescita come quello dell’abbigliamento. Già in possesso di una laurea, i partecipanti avranno già acquisito precedente formazione nella creazione di un portfolio, ovvero rilevante esperienza lavorativa nel settore, per poter stare al passo con elementi del corso quali la ricerca creativa, il design, lo sviluppo di progetti professionali e i principali aspetti dell’economia. Con particolare attenzione all’eccellenza dello stile italiano, il corso affronterà anche l’impatto della “Italianità” sul settore dell’abbigliamento maschile a livello internazionale e sui calendari della moda. Combinando competenze tecniche sartoriali per la moda uomo con ricerche creative nell’ambito delle influenze e delle sfide contemporanee, i partecipanti acquisiranno una maggiore consapevolezza che consentirà loro di produrre idee innovative e ricevere ispirazione per stabilire nuovi trend.

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Opinioni

Materie

  • Fashion design
  • Moda uomo
  • Creatività
  • Design
  • Design process
  • Menswear design illustration
  • Tecniche di presentazione
  • Storia della moda
  • Connessioni tra design e cultura
  • Marketing
  • Promozione
  • Tendenze di moda
  • Nuove tecnologie nel design

Professori

Equipe Docenti

Equipe Docenti

Istituto Marangoni

Programma

obiettivi del corso:

• Il design process delle collezioni uomo
• Menswear design illustration e tecniche di presentazione
• Tailoring & production planning
• Storia della moda e del menswear
• Connessioni tra design e cultura
• Marketing, comunicazione, promozione e brand identity
• Trend research
• Tecniche della ricerca creativa
• Nuovi materiali e nuove tecnologie nel design
• Collection design / portfolio design

percorso didattico:
  • abbigliamento maschile
  • connessione tra design e cultura
  • comunicazione visiva e identità della marca
  • metodi di ricerca

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