Il consulente di viaggio del futuro
Inspirational Travel Company

Corso di formazione per inspirational travel designer

Inspirational Travel Company
A Monteveglio

420 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Luogo Monteveglio
Ore di lezione 7h
Durata 3 Giorni
Inizio Scegli data
  • Corso intensivo
  • Monteveglio
  • 7h
  • Durata:
    3 Giorni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

L'agenzia Inspirational Travel Company presenta su Emagister.it il Corso di formazione per Inspirational Travel Designer, rivolto sia a tutti coloro che desiderano svolgere questa affascinante professione, ma anche a guide e accompagnatori, titolari e/o operatori di agenzie di viaggio, travel designer, consulenti e operatori del settore turismo, blogger del settore food & travel e tour leader.

L'obiettivo principale di questa formazione, con una durata di 3 giorni per un totale di 21 ore di lezione, è quello di formare una community di Inspirational Travel Designer in grado di offrire ai viaggiatori che li contattano una consulenza approfondita sulla tipologia di esperienza che fa più al caso loro, basandosi su un’analisi accurata della fase di vita che stanno attraversando. Al termine del corso, l’Inspirational Travel Designer avrà acquisito le competenze necessarie per organizzare un vero e proprio viaggio ispirazionale, che diventa uno strumento a disposizione di chi sta partendo per poter cambiare, o semplicemente migliorare, la propria vita. In un’epoca di forte cambiamento come quella attuale, il viaggio si trasforma così nello strumento ideale per realizzare noi stessi, rappresentando uno dei momenti in cui siamo più duttili e predisposti ad uscire dalle quotidiane zone di comfort. Pertanto, il corso mira esplicitamente a coinvolgere chi ha esperienze lavorative diverse per stimolare la condivisione di visioni e approcci eterogenei al viaggio e al viaggiatore.

Il corso avrà formula weekend (venerdì, sabato e domenica di formazione) e sarà strutturato in due moduli, acquistabili separatamente a seconda delle esigenze del partecipante. Si tratterà di un corso di formazione ma anche, e soprattutto, di un’esperienza di viaggio ispirazionale alla scoperta di se stessi, dell’altro e del territorio in cui ci troviamo: la Valsamoggia, terra di confine tra Bologna e Modena.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Scegli data
Monteveglio
Via Cassola 15, 40053, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Scegli data
Luogo
Monteveglio
Via Cassola 15, 40053, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Imparare a disegnare il viaggio psicologicamente più giusto per la persona che abbiamo di fronte, spostando il focus dalla meta fine a se stessa alla persona che desidera partire e a chi potrebbe accoglierla.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a: Aspiranti Inspirational Travel Designer Guide e accompagnatori Titolari e/o operatori di agenzie di viaggio Travel Designer Consulenti e operatori del settore turismo Blogger del settore food & travel Tour leader Il corso mira esplicitamente a coinvolgere chi ha esperienze lavorative diverse per stimolare la condivisione di visioni e approcci eterogenei al viaggio e al viaggiatore.

· Requisiti

Interesse ad unire nozioni di psicologia con la passione per l'organizzazione viaggi, incanalandoli verso una nuova professione.

· Titolo

Diventa il consulente di viaggio del futuro e impara a disegnare la vacanza psicologicamente più giusta per chi hai di fronte.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso è unico nel suo genere in quanto mira ad un approccio che è stato definito "la rivoluzione copernicana del viaggio" per il suo rimettere al centro dell'attenzione la persona e non la meta fine a se stessa.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Verrà effettuata una selezione tramite una chiacchierata conoscitiva.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Organizzazione viaggi
Comunicazione e marketing
Psicologia della comunicazione
Turismo rurale
Turismo culturale
Turismo responsabile
Turismo e settore alberghiero (altro)
Agenzia di comunicazione
Travel designer
Consulente di viaggio

Professori

Andrea Zacchi
Andrea Zacchi
Counselor

Laureata nella triennale di psicologia presso l'Ateneo di Bologna e in Magistrale a Padova, dove ho studiato Psicologia sociale, del lavoro e della comunicazione. Master Advanced PNL presso Istituto PNL Meta. Diploma di Ipnosi post Eriksoniana. Counselor Aico. Attualmente in formazione con il docente Jan Ardui per diventare Coach con approccio sistemico.

Francesca Pozzan
Francesca Pozzan
Travel Designer

Impiegata presso un tour operator nei passati 9 anni nei quali ha potuto toccare con mano e fare suoi tutti gli aspetti del mondo del turismo, ora è una travel designer libera professionista che, nella veste di Little Bee Travel Designer, disegna viaggi, esperienze e attività di team building a clienti individuali, gruppi o aziende. Lavora anche come professionista esperta all'interno di istituti superiori turistici e forma gli aspiranti inspirational travel designer che desiderano conoscere la professione più da vicino, con uno sguardo particolare alla legislazione e alla tecnica turistica.

Silvia Salmeri
Silvia Salmeri
Co-founder e CEO Destinazione Umana

CEO e Co-founder di Destinazione Umana, la prima agenzia ad aver ideato e diffuso (in Italia e nel mondo) il turismo ispirazionale. Dal lancio di un blog, quasi per gioco, questa avventura si è poi trasformata nell'impresa che le ha cambiato la vita.

Programma

Il corso avrà formula weekend (venerdì, sabato e domenica di formazione) e sarà strutturato in due moduli, acquistabili separatamente a seconda delle esigenze del partecipante. Si tratterà di un corso di formazione ma anche, e soprattutto, di un’esperienza di viaggio ispirazionale alla scoperta di se stessi, dell’altro e del territorio in cui ci troviamo: la Valsamoggia, terra di confine tra Bologna e Modena.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto