Corso di Marketing Strategico: crea un piano vincente

Corso

Online

129 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    7h

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

Per redigere un Piano di Marketing servono analisi, valutazione e strategia.

Il corso fornisce una visione completa del piano di marketing, proponendo un modello innovativo, il Modello Circolare, già presentato dalla docente in diversi corsi e studi, e gli strumenti per poterlo applicare.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister:

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

✔ Redigere un piano di marketing
✔ Imparare a utilizzare strumenti come l'analisi SWOT e la catena del valore di Porter
✔ Applicare il modello circolare al tuo piano di marketing
✔ Comprendere il ruolo e l'importanza delle nuove tecnologie e il concetto di space-action

Lavoratori interessati ad acquisire competenze di marketing responsabili junior del marketing.

Imprenditori, manager e professionisti che vogliono migliorare le proprie competenze nella pianificazione e chiunque voglia apprendere un nuovo modello di sviluppo.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
8 anni con Emagister

Materie

  • Piano di marketing
  • Marketing strategico
  • Marketing
  • Comunicazione e marketing
  • Strategie vincenti

Professori

Lucia Aiello

Lucia Aiello

Professionista

Programma

Il corso si compone di 30 videolezioni, 27 slides, 10 dispense. Indice dettagliato del corso: IL PIANO DI MARKETING • Pianificare e attuare LA PIANIFICAZIONE STRATEGICA • Impresa dinamica e proattività • Il manager: stili manageriali e decisioni IL POSIZIONAMENTO • La gestione degli investimenti • Il posizionamento e la matrice di portafoglio STRATEGIA E VANTAGGIO COMPETITIVO • La strategia: tipologie e approcci • La relazione tra risorse, competenze e vantaggio competitivo • L’analisi del vantaggio competitivo LA PIANIFICAZIONE AZIENDALE • La strategia a livello aziendale • L'analisi di settore L’ OPERATIVITÀ • Il vantaggio competitivo e le politiche operative • La catena del valore di Porter • Le politiche di prodotto e di prezzo • La comunicazione e la distribuzione GLI STRUMENTI • L’analisi SWOT • Il posizionamento competitivo • La catena del valore di Porter IL MODELLO CIRCOLARE • Il posizionamento • Approcci e applicazione delle teorie di marketing attraverso il posizionamento • L’approccio circolare L’APPLICAZIONE ALL’AMBIENTE VIRTUALE • Il ruolo delle nuove tecnologie • Ruolo dello spazio virtuale • Network 2.0: condivisione e monitoraggio della qualità L’ INTEGRAZIONE TRA AMBIENTE FISICO E VIRTUALE • Usumer: il nuovo ruolo del consumatore • L’evoluzione del marketing • Il modello circolare integrato Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

Ulteriori informazioni

FREQUENTA QUANDO VUOI Con Lezione online puoi organizzare il tuo percorso formativo in piena autonomia: avrai accesso illimitato ai contenuti, fruibili da qualsiasi dispositivo 24 ore su 24, in qualsiasi momento della giornata. Potrai riguardare le videolezioni e consultare il materiale tutte le volte che ne avrai necessità: questo ti permetterà di migliorare e approfondire la tua formazione, mantenendola costante e duratura nel tempo. ATTESTATI Attestato di frequenza sempre garantito al termine delle lezioni. Supera il test e ottieni anche l’attestato di merito. Puoi inserirli nel tuo CV e su LinkedIn. CHIEDI AL TUO TUTOR Ogni corso garantisce un servizio di tutoraggio gratuito che ti offre la possibilità di comunicare con il docente: attraverso la funzione di messaggistica dedicata potrai richiedere il suo supporto e chiarire qualsiasi dubbio sull’argomento che stai studiando. Iscriviti ad un corso ed entra in contatto con i nostri docenti! METODI DI PAGAMENTO Paga comodamente con PayPal, Nexi, Poste Pay o Bonifico bancario. I nostri corsi possono essere acquistati anche con Carta del Docente o 18App.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso di Marketing Strategico: crea un piano vincente

129 € IVA inc.