Corso attualmente non disponibile

Corso di preparazione alla CERTIFICAZIONE ITIL V3

Corso

Online

129 € +IVA

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

OBIETTIVI DEL CORSO Il corso ha i seguenti obiettivi:- far apprendere le 5 fasi del lifecycle del Service Management - creare una mappa mentale per collegare tutti i processi, funzioni e fasi presenti all’interno dell’ ITIL - fornire allo studente una preparazione valida e completa per il superamento della certificazione ufficiale.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
8 anni con Emagister

Materie

  • ITIL
  • Management
  • Servizi
  • Financial management
  • Modello RACI
  • Terminologia
  • Mappa mentale
  • Information security management
  • Design Coordination
  • Funzioni

Programma


L'ITIL, Information Technology Infrastructure Library, nasce dall'OGC (Office Government of Commerce) e racchiude la documentazione di tutte le Best Practices che le organizzazioni devono seguire per condurre un service management di qualità.
L'ITIL si concentra sui processi e le Best Practices per organizzare ed erogare al meglio i Servizi Informatici.

Le grandi realtà aziendali come società multinazionali, la Pubblica Amministrazione o altre grosse organizzazioni che dispongono di un dipartimento informatico non possono fare a meno di una metodologia di coordinamento e gestione dei processi e delle attività informatiche al fine di avere una produttività consistente e qualitativamente elevata dei servizi informatici. IT Service Management è l’arte della gestione dei servizi informatici.
Nel mercato del lavoro IT, estremamente competitivo, la giusta certificazione può farti trovare un ottimo posto di lavoro oppure farti fare uno scatto di carriera nel caso si dovesse presentare l'occasione di una promozione. E' difficile pensare come, in un mercato dove il business dipende sempre più dall'IT, un'organizzazione aziendale non abbia al suo interno delle risorse alle quali vengano richieste delle conoscenze approfondite in ambito IT. Per tale motivo la certificazione ITIL è stata inserita dal sito CIO.com tra le 12 certificazioni IT fondamentali per fare carriera nel mondo del lavoro.
La domanda per questa certificazione ha, ormai, raggiunto numeri molto importanti ed è in continua crescita.
In questo corso vedremo come realizzare l’IT Service Management attraverso le prassi ITIL acquisendone la terminologia manageriale.


OBIETTIVI DEL CORSO


Il corso ha i seguenti obiettivi:- far apprendere le 5 fasi del lifecycle del Service Management - creare una mappa mentale per collegare tutti i processi, funzioni e fasi presenti all’interno dell’ ITIL - fornire allo studente una preparazione valida e completa per il superamento della certificazione ufficiale.


STRUTTURAZIONE DEL CORSO

Il corso è suddiviso in 12 lezioni e 12 videolezioni che coprono tutte le 5 fasi del ciclo di vita del service management IT. A corredo del corso è presente un'applicazione Android per mobile contenente domande in inglese simili a quelle dell'esame di certificazione ITIL v3 Foundation.
Indice dettagliato del corso:
Lezione 1: INTRODUZIONECos' è l'ITIL
Benefici dell' IT Service Management
Interoperabilità tra IT e Business

Lezione 2: TERMINOLOGIA E SERVICE LIFECYCLECosa sono i servizi
Cosa sono i processi e le funzioni nel IT Service Management
Modello RACI
Il Service Lifecycle e i concetti ITIL
Come funziona il Service Lifecycle

Lezione 3: SERVICE STRATEGY (PARTE 1)Scopo e benefici del SS
Concetti principali del SS
Il Service Package e il Service Level Package

Lezione 4: SERVICE STRATEGY (PARTE 2)Processo Financial Management
Processo Service Portfolio Management
Processo Business Relationship Management
Mappa mentale con le altre fasi ITIL

Lezione 5: SERVICE DESIGN (5"Per iscriversi al corso si deve registrarsi al sito ed effettuare il pagamento delle quote con una delle modalità previste. Alla ricezione del modulo e del versamento effettuato, la Segreteria Didattica provvederà, entro 48h, ad attivare il vostro profilo così che potrete scaricare le lezioni e visionare le videolezioni direttamente dalla vostra area clienti. Per l'accesso all'area clienti vi dovrete prima registrare e lo potete fare il corso (Prezzo: 129,00€)

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso di preparazione alla CERTIFICAZIONE ITIL V3

129 € +IVA