Corso di Recitazione Cinematografica e Televisiva

Corso

A Milano

1.450 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Ore di lezione

    64h

Obiettivo del corso: Alla gestione della recitazione all'interno di logiche produttive cinematografiche e televisive. Rivolto a: tutti coloro che desiderino approcciare il mondo del cinema e della televisione quali attori professionisti ed inserirsi lavorativamente nelle produzioni cinematografiche e televisive.

Informazioni importanti

Documenti

  • PRESENTAZIONE DEL CORSO DI RECITAZIONE CINEMATOGRAFICA E TELEVISIVA
  • LAA FRANCESCHETTI CV

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
via per Vimodrone 1, 20093

Inizio del corso

Consultare
Milano
Visualizza mappa
Via Maniago 2

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Professori

LARA FRANCESCHETTI

LARA FRANCESCHETTI

ATTRICE DI TEATRO, CINEMA E TV, REGISTA, DOCENTE

TALENT ACADEMY è lieta di potersi fregiare del nome di Lara Franceschetti: eccellente attrice e docente di recitazione e tecniche di improvvisazione collabora con i maggiori teatri e registi italiani nonché per Rai, Medaset, Sky....

PIETRO SAINO

PIETRO SAINO

AUTORE E DOCENTE

Laureato al DAMS a pieni voti ha approfondito le tecniche di Filmaking diplomandosi in tale ambito con un certificato legalmente riconosciuto è approdato immediatamente al mondo televisivo svolgendo una proficua attività autorale per programmi televisivi di punta quali BUONA LA PRIMA, con Ale & Franz, COLORADO, ZELIG LAB ... etc,,etc,,

VALERIA BOCCA

VALERIA BOCCA

CONDUTTRICE TV, AUTRICE, DOCENTE

Diplomatasi al Conservatorio si Diplomata successivamente in Recitazione Teatrale, Recitazione Cinematografica, Doppiaggio e Speakeraggio. Viene immediatamente notata da Gabriele Muccino che la sceglie quale protagonista di uno dei suoi videoclip. Collabora poi per film sotto la direzione di Cesare Lanza ed altri registi. Nel settore televisivo conduce programmi e lavora per Rai, Mediaset, La7, Odeon Tv, Sly, Nessuno Tv, Puntoshop Tv affrontando con successo di critica e publico qualsiasi tipo di programma televisivo www.valeriabocca.it

Programma

Il CORSO DI RECITAZIONE CINEMATOGRAFICA E TELEVISIVA è un corso intensivo di 18 lezioni della durata di tre ore ciascuna, DURANTE IL QUALE LO STUDENTE LAVORA SEMPRE IN UN VERO STUDIO CINETELEVISIVO DAVANTI ALLE CINEPRESE E TELECAMERE!

Il numero di allievi massimo per corso è 10, affinchè il docente si possa completamente dedicare ad essi e questi ultimi trarre il massimo beneficio d'esperienza dal corso stesso.

Durante il corso, oltre ad insegnare la tecnica e l'arte della recitazione davanti ad una cinepresa, verrà realizzato un CORTOMETRAGGIO ove gli allievi reciteranno sotto la regia dei docenti, con una sceneggiatura scritta da veri autori cinematografici e ripresi da reali operatori video!

In questo modo gli allievi avranno la possibilità di testare sul campo l'attività REALE dell'attore professionista, esattamente come avviene sui normali set cinematografici.

Il Cortometraggio parteciperà alle rassegne di cinema dei "corti" e verrà consegnato in DVD a ciascun allievo.
Oltre a ciò ogni allievo riceverà una selezione dei video girati durante le ore di lezione affinché possa completare il suo showreel di presentazione.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 10

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso di Recitazione Cinematografica e Televisiva

1.450 € +IVA