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CORSO DI SEGRETARIA D'UFFICIO
Corso
A Cologno Monzese ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso intensivo
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Livello
Livello avanzato
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Ore di lezione
32h
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Durata
2 Settimane
Studio Ti Con Zero Srl è lieta di proporre il Corso Gratuito di Operatore d’ufficio (Segretaria/o) dal programma Dote Unica Lavoro di Regione Lombardia.
Il corso di gratuito di Operatore d’Ufficio (Segretaria/o) mira a formare una risorsa operante all’interno di un’azienda fornendo tecniche e strumenti utili a sviluppare competenze professionali in ambito amministrativo e segretariale.
Il corso si svolgerà parte in italiano e parte in inglese, per arricchire le competenze dei partecipanti ed agevolarli ad utilizzare la lingua nella situazione lavorativa in cui vorrebbero inserirsi.
Profilo del corso
L’Operatore d’ufficio ha come compiti primari la gestione dei flussi informativi di corrispondenza in entrata ed in uscita, la registrazione, protocollazione ed archiviazione di documenti di competenza e la redazione di testi amministrativi o commerciali.
Accessibile a tutti coloro interessati alla materia a pagamento e GRATUITO per persone disoccupate
Per coloro che soddisfano i seguenti 3 requisiti il corso è GRATUITO e finanziato da Dote Unica Lavoro di Regione Lombardia :
Età superiore a 30 anni
Residenza o domicilio in Regione Lombardia
Disoccupati da oltre 4 mesi, NON percettori di Naspi
Al termine del corso riceverai l’Attestato di Competenze di Regione Lombardia con validità su tutto il territorio nazionale.
La figura si inserirà nella funzione amministrativa di un’azienda.
Le mansioni della Segretaria/o sono varie: dalla gestione del centralino telefonico, la redazione dei testi alla gestione dell’archivio e del protocollo, l’organizzazione delle riunioni e dei viaggi di lavoro; Inoltre, presiede la gestione dell’archivio documentale aziendale: redige, modifica, memorizza e stampa testi, quali lettere, moduli, tabelle e documenti aziendali.
Opinioni
Materie
- Segreteria commerciale
- Amministrazione contabile
- Lingua inglese
- Business english
- Customer care
- Organizzazione Aziendale
- Tecniche di scrittura di testi commerciali
- Protocollazione documenti
- Prenotazione servizi turistici
- Excel
Professori
Elizabeta Kriste
Responsabile Progetto
Programma
Il corso si articolerà come segue:
Modulo 1: GESTIRE LA COMUNICAZIONE IN ENTRATA E IN USCITA
- Funzionalità di Word, posta elettronica, internet, Excel
- Gestione chiamate in entrata e uscita (italiano e inglese)
- Gestione mail in entrata e uscita (italiano e inglese)
Modulo 2: REDIGERE TESTI E LETTERE COMMERCIALI
- Elementi di amministrazione aziendale
- Elementi di organizzazione aziendale
- Tecniche di scrittura di testi commerciali (italiano e inglese)
Modulo 3: ARCHIVIAZIONE DEI DOCUMENTI
- Protocollazione documenti
- Classificazione documentale
- Gestione di archivi informatizzati
Modulo 4: ORGANIZZAZIONE TRASFERTE DEL PERSONALE e RIUNIONI DI LAVORO
- Prenotazione servizi turistici (italiano e inglese)
- Pianificazione delle attività
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