Corso di Social Media Manager - Stage garantito in tutte le città d'Italia
-
Sono veramente soddisfatto di aver intrapreso questa esperienza! Docenti, amministrazione, tutoraggio. Praticamente tutto è stato perfetto. Consiglio vivamente Mia Academy a chiunque voglia formarsi e inserirsi in un mondo del lavoro sempre più esigente. Un sentito ringraziamento a tutti!
← | →
-
Consiglio vivamente Mia Academy a tutti coloro che cercano un'istituzione di formazione professionale e di alta qualità. Al momento, sto completando il mio stage e devo dire che mi trovo estremamente bene. Vorrei esprimere la mia gratitudine a tutto lo staff di Mia Academy per l'inestimabile supporto che mi hanno fornito.
← | →
-
L'esperienza formativa è stata completa, coinvolgente e interessante. Mi ha permesso di sviluppare competenze a 360 gradi, grazie anche all'opportunità del tirocinio e al costante affiancamento di un tutor. La docente Giulia è stata paziente e estremamente professionale. Sono grato per l'esperienza formativa e per l'attenzione dedicata alla mia crescita professionale.
← | →
Qualifica professionale
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Diventa Social Media Manager
-
Tipologia
Qualifica professionale
-
Metodologia
Online
-
Durata
6 Mesi
-
Inizio
Scegli data
Emagister e Mia Academy sono lieti di presentare il nuovo Corso di Social media manager, erogato in modalità online.
Il corso di social media manager è volto a formare persone capaci di operare nel campo della comunicazione on line e del web marketing attraverso l’acquisizione di competenze tecniche di digital marketing. Al termine del percorso di Mia Academy, lo studente sarà in grado di effettuare un’analisi di mercato al fine di analizzare il contesto di riferimento, saprà definire la buyer persona del cliente con lo scopo di creare una strategia di marketing personalizzata. Saprà inoltre gestire ed organizzare i social realizzando contenuti originali ed interessanti in linea con gli obiettivi definiti.
Poiché il mondo del web marketing è in continua evoluzione, con il corso di social media marketing di Mia Academy gli allievi verranno continuamente aggiornati su nuove tecniche, strumenti e servizi per interagire con i propri clienti. Il corso avrà un’impostazione pratica e operativa.
Fai click sull’infobox per conoscere tutti i dettagli, ti aspettiamo!
Informazioni importanti
Prezzo per gli utenti Emagister: Il corso in modalità Elearning ha un costo totale di 1640€, ora in promozione a 1440€.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il social media manager può lavorare presso agenzie di comunicazione, aziende di marketing o lavorare da libero professionista come freelance.
Il Corso di Social Media Manager di Mia Academy ha un’impostazione pratica e molto operativa; è volto a formare persone capaci di lavorare nel campo della comunicazione on line e del web marketing attraverso l’acquisizione di competenze tecniche di digital marketing. Al termine del percorso di Mia Academy lo studente sarà in grado di effettuare un’analisi di mercato al fine di analizzare il contesto di riferimento, saprà definire la buyer persona del cliente con lo scopo di creare una strategia di marketing personalizzata. Saprà inoltre gestire ed organizzare i social realizzando contenuti originali ed interessanti in linea con gli obiettivi definiti. Poiché il mondo del web marketing è in continua evoluzione, con il corso di social media marketing di Mia Academy gli allievi verranno continuamente aggiornati su nuove tecniche, strumenti e servizi per interagire con i propri clienti.
Autonomia nell'utilizzo del pc.
Dimestichezza con il web.
Al termine del corso vengono rilasciati:
• Diploma di specializzazione
• Attestato teorico/pratico
• Attestato di stage
• Certificato di acquisizione delle conoscenze in materia di sicurezza sul lavoro
• Certificato di acquisizione delle conoscenze in materia di primo soccorso
• Certificato di acquisizione delle conoscenze in materia trattamento dei dati (privacy)
• Certificato di acquisizione delle conoscenze in materia di prevenzione del Covid19
Mia Academy offre ai propri studenti la possibilità di entrare da subito nel mondo del lavoro, offrendo esperienze di stage nelle migliori aziende che collaborano con Mia Academy, presenti su tutto il territorio italiano.
Ricevuta la richiesta di contatto, un consulente di Mia Academy chiamerà al telefono la persona interessata per fornire tutte le informazioni sul corso.
Mia Academy è l’unica scuola professionale in Italia che accompagna i propri studenti fino al primo contratto di lavoro. L’obiettivo della scuola è quello di aiutare i propri studenti a realizzare le proprie vite attraverso un lavoro soddisfacente.
Opinioni
-
Sono veramente soddisfatto di aver intrapreso questa esperienza! Docenti, amministrazione, tutoraggio. Praticamente tutto è stato perfetto. Consiglio vivamente Mia Academy a chiunque voglia formarsi e inserirsi in un mondo del lavoro sempre più esigente. Un sentito ringraziamento a tutti!
← | →
-
Consiglio vivamente Mia Academy a tutti coloro che cercano un'istituzione di formazione professionale e di alta qualità. Al momento, sto completando il mio stage e devo dire che mi trovo estremamente bene. Vorrei esprimere la mia gratitudine a tutto lo staff di Mia Academy per l'inestimabile supporto che mi hanno fornito.
← | →
-
L'esperienza formativa è stata completa, coinvolgente e interessante. Mi ha permesso di sviluppare competenze a 360 gradi, grazie anche all'opportunità del tirocinio e al costante affiancamento di un tutor. La docente Giulia è stata paziente e estremamente professionale. Sono grato per l'esperienza formativa e per l'attenzione dedicata alla mia crescita professionale.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Silvia Puddu
Anna
Veronica Bortot
Marco F.
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
3 anni del centro in Emagister.
Materie
- Web marketing
- Social media
- Marketing
- Management
- Reel
- Social manager
- SMM
- Brand
- Marketing digitale
Professori
Riccardo Pellegrini
TECNICO E DEGUSTATORE BIRRAIO
Programma
MODULO II “Analisi swot: cos'è e come farla” • Slide “Analisi swot: cos'è e come farla” • Analisi swot: che cos'è, come impostarla e perché è utile per la tua strategia? • Analisi swot: perché analizzare i competitor? • Esercitazione • Test di valutazione
MODULO III “Piano editoriale” • Slide “Piano editoriale” • Piano editoriale: pianificazione e organizzazione dei contenuti social • Ad ogni Social il suo formato • Videolezione “Come creare un piano editoriale + esempi” • Esercitazione • Test di valutazione
MODULO IV “Facebook e i suoi strumenti” • Slide “Facebook e i suoi strumenti” • Facebook: differenza tra profilo, pagina e gruppo • Come creare una Pagina o un Gruppo • Business suite: come utilizzarlo? • Facebook Insight • Videolezione “Come si crea una pagina, come si crea un gruppo e come si utilizza business suite” • Test di valutazione
MODULO V “Instagram e i suoi strumenti” • Slide (parte 1) “Instagram e i suoi strumenti” • Instagram: profilo personale, profilo business e creator • Come impostare le risposte salvate • Gli hashtag: le regole da seguire • Come evitare le penalizzazioni • Instagram Insight • Slide (parte 2) “Creazione dei Reel: come raggiungere più persone” • I Reel e la loro importanza • Creazione e montaggio di un Reel • Sponsorizzare un Reel: i parametri da rispettare • Test di valutazione
MODULO VI “Tik Tok strategy” • Slide “Tik Tok strategy” • Tik Tok: una piattaforma innovativa • Tipologie di contenuti • Configurazione account pubblicitario • Creazione di campagne pubblicitarie su Tik Tok • Test di valutazione
MODULO VII “Linkedin e personal branding” • Slide “Linkedin e personal branding” • Linkedin: come curare la tua immagine • Come creare una pagina • Come ottimizzare il tuo profilo • Test di valutazione
MODULO VIII “Canva e il suo utilizzo” • Slide “Canva e il suo utilizzo” • Canva: cos'è e come utilizzarlo • Account base e pro • Come creare grafiche efficaci • Videolezione “Canva e la Brand Identity ” • Esercitazione • Test di valutazione
MODULO IX “Campagne adv” • Slide “Campagne adv” • L'importanza delle sponsorizzazioni • Opzione "Promuovi Post" • Differenza tra "centro inserzioni" e "gestione inserzioni" • Business Manager: cos'è e a cosa serve • Business Manager: come crearlo • Videolezione “Come si sponsorizza? Promuovi post, centro inserzioni e gestione inserzioni” • Test di valutazione
MODULO X “Google e i suoi strumenti” • Slide “Google e i suoi strumenti” • Google My Business: come creare e utilizzare una scheda • Google Analytics • Test di valutazione
ESAME FINALE L'esame consisterà nella creazione di un piano di comunicazione a 360°. Gli alunni dovranno creare una strategia di marketing online per un'attività che verrà scelta d’intesa con le docenti. Durante l'esame finale gli studenti metteranno in pratica tutti gli argomenti trattati durante il corso.
Il materiale didattico comprende slides e filmati che spiegano nel dettaglio come diventare un Social Media Manager professionista. Durante il corso ogni allievo è seguito da un tutor personale e dai docenti del corso
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso di Social Media Manager - Stage garantito in tutte le città d'Italia