Corso attualmente non disponibile

CORSO DI SPECIALIZZAZIONE DIGITAL MARKETING MANAGER FOOD & BEVERAGE

FMTS Formazione

Evento

A Pontecagnano Faiano ()

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Evento

  • Livello

    Livello intermedio

  • Ore di lezione

    172h

Il Corso di specializzazione Digital Marketing Manager Food & Beverage è il percorso di formazione professionale che intende formare la figura del Digital Marketing Manager per le aziende operanti nel settore enogastronomico.

Il corso si rivolge a diplomati e laureati che intendono intraprendere un percorso formativo-professionale nell’ambito del management del marketing digitale per il settore Food & Beverage e a professionisti interessati a perfezionare/specializzare le proprie conoscenze, competenze ed abilità nel settore Food & Beverage.

Profilo del corso

Il corso di specializzazione Digital Marketing Manager Food and Beverage trasferisce ai partecipanti competenze relative ai temi della pianificazione, gestione e sviluppo di strategie di comunicazione web in ambito aziendale con particolare focus sui temi della comunicazione digitale (Web Marketing e Social Media).

Per verificare il raggiungimento degli obiettivi, è richiesta l’elaborazione di un project work e la sua discussione in pubblico,.

Diplomati e laureati.

Professionisti.

Attestato di frequenza


Il centro ti contatterà, una volta che avrai inviato le tue informazioni attraverso il modulo

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Food beverage
  • Digital Marketing
  • Management
  • Gastronomici
  • Comunicazione
  • Web analytics
  • Content creation
  • Social media
  • Analisi
  • Marketing digitale

Programma

Il Digital Marketing Manager infatti, cura la presenza online delle società tra merchandising classico, e-commerce e social network. È abile nello sviluppare e pianificare campagne di marketing digitale, monitorando i tassi di conversione delle campagne, definendo le Social Media Strategy e le strategie di CRM online adeguate a rendere visibile l’universo dell’eno-grastonomia.

Contenuti Didattici

Modulo 1 – Digital marketing in ambito Food & Beverage: pianificazione ed analisi.

Modulo 2 – Le leve del marketing digitale.

Modulo 3 – Il social media specialist nella Food & Beverage industry: strumenti di azione.

Modulo 4 – Content creation curation and management: la focalizzazione sul Food & Beverage.

Modulo 5 – Content creation curation and management di prodotti eno-gastronomici: seo, sem.

Modulo 6 – Web analytics: gestione ed analisi dati negli ambienti web 2.0 a servizio del Food & Beverage industry.

Modulo 7 – La comunicazione istituzionale nel settore Food & Beverage.

Modulo 8 – Project work.

Seguiranno attività di tutoring ex-post e di orientamento in uscita.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

CORSO DI SPECIALIZZAZIONE DIGITAL MARKETING MANAGER FOOD & BEVERAGE

Prezzo da consultare