CORSO DI TATTOO DESIGN

4.8 2 opinioni
Istituto Design Palladio, srl
A Verona
  • Istituto Design Palladio, srl
Sconto iscrizione anticipata

2.310 € 2.100 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Post-diploma / post-qualifica
Luogo Verona
Durata 8 Mesi
Inizio 05/11/2018
stage in azienda
  • Post-diploma / post-qualifica
  • Verona
  • Durata:
    8 Mesi
  • Inizio:
    05/11/2018
  • stage in azienda
Descrizione

L’Istituto Design Palladio pubblica su emagister.it il corso di Tattoo Design, una formazione completa e altamente professionalizzante, che intende fornire all’allievo tutte le competenze necessarie per poter intraprendere la professione di tatuatore.

Il corso ha una durata di 8 mesi e si svolge presso la sede dell’Istituto Design Palladio di Verona.

Durante il percorso l’allievo apprenderà tecniche di disegno, la teoria del colore ed elementi di sociologia e costume. Conoscerà la storia e la cultura del tatuaggio e si eserciterà su lettering e calligrafia. Si dedicherà anche al disegno digitale e all’elaborazione dell’immagine con Photoshop. Infine effettuerà prove di tatuaggio su pelle sintetica, assistito da tatuatori professionisti.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Informazioni importanti

Earlybird: Per gli iscritti al corso entro il 31/07/2018 verrà applicato uno sconto e la quota di frequenza sarà di € 2100

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
05 nov 2018
Verona
VIA SETTEMBRINI, 5, 37123, Verona, Italia
Visualizza mappa
Inizio 05 nov 2018
Luogo
Verona
VIA SETTEMBRINI, 5, 37123, Verona, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Frequentando questo corso apprenderai le tecniche e la storia del tatuaggio e acquisirai tutte le competenze per intraprendere la professione di tatuatore.

· A chi è diretto?

Il corso è aperto a tutti coloro che, motivati da una forte passione per il disegno, vogliano apprendere le tecniche per realizzare tatuaggi di ogni tipo, immergendosi nella cultura e nella storia di questa forma espressiva che è sempre più presente nelle nostre vite.

· Requisiti

Nessuna conoscenza specifica è richiesta, passione per il disegno.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Questo corso non solo prepara alla professione del tatuatore insegnando l'uso della macchinetta professionale ma soprattutto insegna la creatività, l'uso della matita, insegna a creare bellissimi disegni per tatuaggi il tutto con l'aiuto di tatutatori professionisti

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Ti contatteremo via mail e ti daremo ulteriori informazioni con la possibilità di prenotare un colloquio con il nostro direttore/responsabile dei corsi gratuitamente.

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.2
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

E
Ex alunni del centro
4.5 01/01/2015
Il meglio: Gli ex alunni dell’Istituto Palladio concordano nell’affermare di essere soddisfatti del metodo di studio e del clima informale durante le lezioni che hanno contribuito a facilitare l’apprendimento, alcuni insegnanti hanno particolarmente colpito i partecipanti per la loro competenza. Inoltre, vengono inclusi tra gli aspetti positivi il numero ridotto degli alunni in classe, il mac offerto in dotazione ad ognuno e l’assistenza da parte della segreteria e dell’organizzazione in generale.
Da migliorare: Tra i punti da migliorare vengono inclusi la rivalutazione della priorità di alcune materie, e la possibilità di un coinvolgimento maggiore degli allievi a iniziative esterne e progetti.
Consiglieresti questo corso?:
A
Andrea Lucato
5.0 01/11/2014
Il meglio: Grandi competenze dei docenti e del personale scolastico, essendo stato il primo anno di questo corso, c'è da dire che è stato organizzato alla stra-grande.
Da migliorare: Forse avrei fornito più ore di lezione per le materie, dando così più spazio ai docenti per poter approfondire meglio certe lezioni.
Consiglieresti questo corso?:

Opinioni su altri corsi del centro

CORSO DI WEB & APP DESIGN

P
Paola Avesani
4.0 01/10/2012
Il meglio: I docenti sono estremamente competenti e il rapporto tra docente/studente, essendo informale, facilita l'apprendimento.
Da migliorare: Alcuni corsi all'interno dei tre anni sono poco utili.
Consiglieresti questo corso?:

CORSO DI WEB & APP DESIGN

V
valeria bonini
4.0 01/10/2012
Il meglio: La qualità dei metodi di insegnamento e di preparazione al mondo del lavoro. Gli insegnanti, professionisti nel mestiere, portano in classe le loro esperienze e tutte le loro conoscenze sull'ambito. Classi a numero ridotto per permettere di curare ogni singolo studente e affiancarlo nel migliorare i propri punti deboli e accuire le potenzialità.
Da migliorare: Credo che, considerate le potenzialità e il livello della scuola, si debba aumentare il numero di progetti, esterni anche alla scuola, con i quali coinvolgere i ragazzi. Credo, inoltre, che bisognerebbe, in alcuni casi, lasciar far fare un po' di piu ai ragazzi, soprattutto se si tratta di progetti per migliorare l'immagine della scuola.
Consiglieresti questo corso?:

CORSO DI GRAPHIC DESIGN - VISUAL DESIGN

A
Annachiara
3.5 01/10/2011
Il meglio: - L'assistenza agli studenti da parte della segreteria - Il rapporto studente-professori - Computer in comodato d'uso durante il triennio di studi
Da migliorare: - Gestione delle ore dei corsi, dovrebbe essere rivalutata la priorità di alcune materie rispetto ad altre - Poca possibilità di visitare luoghi o partecipare ad eventi/concorsi/bandi inerenti all'indirizzo intrapreso - Modo in cui si svolgono e vengono valutati gli esami rispetto ad un'università tradizionale
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto

Cosa impari in questo corso?

Adobe Photoshop
Disegno a matita
Tecniche di pittura
Calligrafia
Tatuaggi
1
Digital design
Sociologia della comunicazione
Tecniche di disegno
Disegno artistico
Disegno e figura
Sociologia e costume
Storia del tatuaggio
Photoshop
Disegno dal vero
Teoria del colore
Tatuatore
Tatuaggio
Tatoo design

Professori

Annachiara Stevanini
Annachiara Stevanini
Grafica e Docente di colore e forma

Annachiara Stevanini consegue il diploma di Visual Design nel 1982 presso la Scuola Politecnica di Design di Milano. Insegna teoria del colore presso l’Istituto di Design Palladio e Teoria della comunicazione e progettazione multimediale presso l’Istituto Salesiano “San Zeno. Lavora come visual designer collaborando con studi e istituzioni.

Barbara Bernardi
Barbara Bernardi
Docente di comunicazione

Contaminazione è il termine che, credo, racconti meglio il suo percorso e lo spirito con cui l’ha intrapreso. Si laurea prima in storia del cinema al DAMS di Bologna e, dopo alcuni anni, in Filosofia a Trento. Dall’incrocio di queste due strade nasce la sua attività di studio e di insegnamento che inizia nel 1998 proprio all’IDP e che si sviluppa, anche in altri contesti formativi, nei settori della storia del cinema, dell’estetica, della comunicazione e della sociologia applicata all’abitare.

Francesco Brancaleoni
Francesco Brancaleoni
professionista del web

Giannantonio De Maldè
Giannantonio De Maldè
Grafico

Diploma maturità artistica (architettura arredamento) presso l'Istituto Statale d'Arte N. Nani. Diploma di laurea in Visual Design presso Politecnico di Milano. Libero professionista, svolgo attività di grafico e consulente per la comunicazione delle imprese. Ho maturato esperienza di gestione campagne di comunicazione, produzione progetti, pianificazione mezzi.

Marco Campedelli
Marco Campedelli
Calligrafo, grafico, wine designer

Marco Campedelli (1973), artista, graphic designer, calligrafo, vive e lavora a Verona. Dopo gli studi artistici si è diplomato grafico pubblicitario all’Istituto L’Ateneo di Milano. Alla libera professione affianca l’insegnamento di lettering, calligrafia e progettazione grafica negli istituti IDP (Verona), IUSVE (Verona-Venezia). Come artista ha partecipato, con opere di calligrafia espressiva a mostre personali e collettive in Italia, Spagna, Belgio, Svizzera, Minorca e Buenos Aires. Nel suo studio si occupa di wine design e grafica editoriale.

Programma

PROGRAMMA DIDATTICO DEL CORSO

ARGOMENTI TRATTATI

  • Tecniche del disegno
  • Disegno artistico
  • Disegno e figura
  • Teoria del colore
  • Elementi di sociologia e costume
  • Lettering e calligrafica
  • Storia e cultura del tatuaggio
  • Corso di Photoshop
  • Corso di disegno digitale
  • Il tatuaggio come arte del nostro tempo
  • Prove di tatuaggio su pelle sintetica con tatuatori professionisti

Ulteriori informazioni

Il corso che ti proponiamo vuole fare di te un professionsita di questa arte in un mercato in forte espansione e dove puoi trovare la tua strada da libero professionista