Corso di Vendita Base
Corso
A Milano
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Milano
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Inizio
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Essere consapevoli di come funziona la comunicazione e saper riconoscere nelle persone che ci stanno davanti i messaggi che ci inviano offre l’opportunità di essere un passo avanti gli altri. E la capacità di entrare in relazione con i propri Clienti o futuri Clienti è sicuramente un vantaggio competitivo.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
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Opinioni
Programma
Le varie abilità vengono sviluppate e mantenute attraverso l’utilizzo di un corso intensivo e pratico.
Capacità di individuare, all’interno di una trattativa, gli utilizzatori, i decisori, i compratori.
Migliore gestione delle trattative con strutture multi livello: utilizzatori, decisori, compratori.
Riconoscere gli stili comportamentali di base dei compratori e dei decisori.
Saper adattare il proprio comportamento ad ogni stile comportamentale per creare un rapporto positivo.
A tutti coloro che affrontano situazioni di vendita, negoziazione e/o condivisione delle proprie idee.
Comprendere le strategie di vendita e i comportamenti alla base della relazione di vendita.
Migliorare le proprie capacità di vendita conoscendo i principi della comunicazione, le dinamiche dei rapporti interpersonali, le motivazioni alla base dell’acquisto.
Sviluppare la propria abilità di ascoltare e di coinvolgere in maniera attiva il cliente.
Sviluppare la competenza emotiva per gestire le proprie emozioni e quelle del cliente che interagiscono nel processo di vendita.
Nessuno
Migliorare le proprie capacità di vendita.
Conoscere i principi della comunicazione.
Conoscere le dinamiche dei rapporti interpersonali.
Conoscere le motivazioni alla base dell’acquisto.
Conoscere e comprendere le strategie di vendita.
Conoscere e comprendere i comportamenti alla base della relazione di vendita.
Controllare il processo di vendita dal punto di vista comportamentale.
• Introduzione
• Tipologie di venditori e di clienti e loro interazioni
• Fattori che determinano una relazione di vendita
• Fasi della trattativa
• Gestione funzionale delle strategie di vendita
• Comprensione delle esigenze del Cliente
• Gestione della comunicazione verbale, non verbale e paraverbale
• Come prestare attenzione alla comunicazione verbale, non verbale e paraverbale del proprio interlocutore
• Come effettuare una comunicazione personalizzata
• Sintesi conclusiva
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