Corso di Vendita Complessa - Metodo Arco

Corso

Blended a Milano

1.200 € +IVA

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello avanzato

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    3 Giorni

Un metodo completo che comprende tutte le fasi di contatto con il cliente. Efficace e ripetibile per allineare le prestazioni verso risultati di eccellenza costanti nel tempo. Battere la concorrenza in ogni situazione, anche quando le soluzioni sono molto simili.
Basato sui comportamenti di successo nella vendita di soluzioni complesse negli odierni mercati ad elevata competitività.
Esercizi pratici con trattative di vendita reali, video, role-play cliente-venditore.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
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20123

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Profilo del corso

Obiettivo del corso: Affrontare le trattative di vendita di beni e servizi complessi o nuovi: contatti ripetuti, conversazioni riguardo problemi e soluzioni del cliente, proposte scritte articolate, differenti interlocutori, post-vendita.

Rivolto a: Venditori Senior, Area Manager, Direttori Vendite, Tecnici di supporto alla vendita, Imprenditori impegnati nell'attività di vendita.

Esperienza di vendita o supporto alla vendita, anche breve.

Da venditore a business partner.

Acquisirai un metodo di vendita progettato con le tecniche e i contenuti specifici per la trattative di vendita per soluzioni complesse, basato sui comportamenti dei venditori di successo.
Attività di formazione e supporto online integra il lavoro in aula.
ARCO è una metodologia completa utile nell'intero arco di vita professionale.

Verrai contattato per comprendere meglio le tue esigenze

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Opinioni

Materie

  • Vendita
  • Vendita prodotti
  • Corso di vendita
  • Vendita soluzioni complesse
  • Vendita servizi
  • Vendita B2B
  • Vendita grandi clienti
  • Grandi strutture di vendita
  • Reti di vendita
  • Formazione vendita
  • Corso per agenti di commercio
  • Corso per venditori

Professori

Umberto Sozzi

Umberto Sozzi

Docente Senior

Programma

Nella vendita di soluzioni complesse, il cliente fatica a comprendere il reale valore dei prodotti e dei servizi. La resistenza al cambiamento è elevata e la concorrenza tende ad essere percepita come simile anche quando i nostri prodotti sono decisamente migliori. Opportunità reali vengono perse senza riuscire a far valere tutto il nostro valore. Le trattative di vendita di beni e servizi complessi o nuovi, necessitano tecniche e metodi specifici.

A.R.C.O è la Tecnica, il Metodo e la sequenza utilizzati dai venditori di successo nei mercati fortemente competitivi e globalizzati.
Quando il cliente non comprende pienamente il valore dei prodotti, prodotti nuovi recepiti come "estranei", trattative logoranti ed eccessiva pressione sul prezzo, più contatti non danno i risultati sperati, sconti e promozioni non aiutano, ecc.

A.R.C.O è una metodologia completa, innovativa, collaudata e ripetibile, da utilizzare oggi e nei prossimi anni.

NOTA: il corso può essere progettato su misura per Reti di Vendita, tenendo conto delle esigenze specifiche (struttura organizzativa, settore, prodotti, clienti, comportamenti di vendita applicati, ecc.).

Numero partecipanti: max 12.

Ulteriori informazioni

Osservazioni: Per eseguire gli esercizi, è richiesta una pregressa esperienza di vendita o di supporto alle vendite.
Alunni per classe: max 12

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