PM FORMAZIONE

Corso di Web Marketing

5.0 2 opinioni
PM FORMAZIONE
A Ravenna, Milano, Brescia e 1 altra sede.
  • PM FORMAZIONE

Chiedi il prezzo
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo In 4 sedi
Ore di lezione 30h
Durata 5 Settimane
Inizio Scegli data
  • Corso
  • In 4 sedi
  • 30h
  • Durata:
    5 Settimane
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Emagister presenta il Corso di Web Marketing, offerto da PM Formazione e rivolto a studenti, liberi professionisti, dipendenti aziendali e a tutti coloro che desiderano specializzarsi nel campo del marketing online.

Il corso, della durata di 5 settimane da svolgere in aula, ha come obiettivo quello di fornire la conoscenza del Web 2.0, in particolar modo la gestione del web marketing e della comunicazione online in ambito strategico per sviluppare la propria competitività e consolidare la propria immagine.

Il programma del corso, dettagliato in fondo alla pagina, fornirà i segreti dell’ottimizzazione per i motori di ricerca e per rendersi visibili su Google. I partecipanti apprenderanno le migliori tecniche di web marketing, social media marketing e content marketing. Spazio anche all’email marketing, a nozioni di SEO, alle basi per la realizzazione di siti web e a come monitorare i risultati per migliorare la visibilità.

Strutture (4)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Brescia
25121, Brescia, Italia
Visualizza mappa
Scegli data
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa
Scegli data
Ravenna
48100, Ravenna, Italia
Visualizza mappa
Scegli data
Vicenza
36100, Vicenza, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Brescia
25121, Brescia, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Ravenna
48100, Ravenna, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Vicenza
36100, Vicenza, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso ha l’obiettivo di fornire competenze professionali e tecniche per la conoscenza del Web 2.0, la gestione del web marketing e della comunicazione online, ambito strategico fondamentale di ogni azienda, libero professionista e organizzazione orientata a sviluppare la propria competitività, a consolidare la propria immagine e a ricercare nuovi mercati e/o clienti.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a giovani in cerca di lavoro qualificato, a tutti coloro che già hanno un'attività o già lavorano in azienda, a liberi professionisti e chiunque sia interessato ad avviare una nuova, originale ed interessantissima attività imprenditoriale.

· Requisiti

Utilizzo base del pc

· Titolo

Attestato di Frequenza rilasciato da PM Formazione e dal Professionista Docente al Corso

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il programma è suddiviso in moduli distinti e opzionabili liberamente

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

G
Giulia
5.0 28/10/2016
Il meglio: Posso dire che il corso è stato molto interessante e mi ha fatto scoprire degli aspetti che ignoravo totalmente.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
G
Giulia
5.0 24/10/2016
Il meglio: Sono molto contenta con le prime due lezioni. Il docente è davvero molto bravo e riesce a trasmettere i concetti con molti esempi concreti e di facile comprensione. Anche la classe è eterogenea e c’è molta interazione tra di noi.
Da migliorare: Tutto ok
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

1 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Web marketing
Web master
Social media
Strategie di marketing
Marketing online
Social media marketing
Google
Email marketing
Web analytics
SEO
SEM
Posizionamento nei motori di ricerca
Piano di marketing
Campagna DEM
Content Marketing
Realizzazione pagine web
Google Adwords
E-commerce
Branding

Professori

web marketing manager
web marketing manager
web marketing manager

Programma

Modulo Base (15 ore)
Ottimizzazione per i motori di ricerca: Come rendersi visibili su Google - Come individuare le migliori keyword - Tecniche di posizionamento - Come utilizzare Web Master Tools.
Campagne pubblicitarie: Come progettare una campagna Pay Per Click – Come creare una landing page efficace - Come promuoversi in Google - Come cambiano i consumatori online.
Social Media Marketing: Caratteristiche del web 2.0 - Scelta dei social media più strategici con gli obiettivi aziendali - I siti di recensione (Tripadvisor, Ciao, ecc..) – I Social: Facebook- Twitter, ecc.. – I profili aziendali e Come gestire i profili aperti.
Direct Email Marketing (DEM): Come promuoversi via email – Come progettare e gestire una campagna DEM efficace - Gli errori da evitare – Newsletter - Come creare il messaggio DEM.

Modulo Avanzato (15 ore)
Content Marketing: Strategie di creazione e sviluppo dei contenuti : come scegliere le tipologie di contenuti aziendali - Creazione, cura e promozione dei contenuti – Il Piano editoriale dei contenuti.
Realizzazione di un sito web: Definire gli obiettivi di business, il target di mercato e il posizionamento online - Come attivare hosting e dominio - Installare Wordpress - Scelta del tema grafico - Uso dei plug-in - Gestione dei contenuti.
Web Analitycs: Gli strumenti e gli indicatori di Web Analitycs: come utilizzare i dati per ottimizzare campagne e il sito web - Analisi SEO con Google Search Console - Come utilizzare Google Analytics e Google Adwords - Posizionamento naturale e campagne a pagamento.
E-Commerce: Linee guida per vendere in Internet - Marketplace (eBay, Amazon, Ali Baba, ecc…) - Come allestire un proprio shop online – E-Commerce e strategie di visibilità.

Ulteriori informazioni

il calendario può essere serale oppure il sabato mattina