Didattica e promozione della lingua e cultura italiane a stranieri

Master

A Venezia

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Venezia

Il Master prepara personale con un profilo professionale adeguato all’insegnamento e alla promozione della lingua e della cultura italiane a stranieri, sia in Italia sia all’estero.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Venezia
Visualizza mappa

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Web master
  • Didattica
  • Promozione

Programma

L’obiettivo è quello di formare due figure professionali: esperto nell’insegnamento della lingua e cultura italiane a stranieri; esperto, che opera presso enti/istituti culturali, nella promozione della lingua italiana, del suo insegnamento, della cultura italiana, in possesso di specifiche competenze professionali e metodologiche.



Tipologia Master: executive
Sito web:
Posti disponibili: 150
Durata del corso: annuale - 1050 ore di didattica on line, 300 ore di stage (30 ore di tirocinio osservativo e di collaborazione didattica in aula, per le ore restanti elaborazione dati e materiali raccolti).
Periodo di svolgimento: settembre 2018 – dicembre 2019
Modalità didattica: online + 1 seminario in presenza
Lingua: italiano
Frequenza: le assenze non devono superare il 10% delle ore relative alle lezioni. Oltre all’attività didattica online è previsto un seminario in presenza a Venezia per la discussione della tesi con frequenza obbligatoria.
Sede del corso: Venezia per il seminario in presenza.
Scadenza presentazione domande di ammissione: dal momento che ci sono ancora posti disponibili, la nuova scadenza è fissata per il 19 Agosto 2018. La domanda di ammissione deve essere presentata esclusivamente attraverso la procedura online descritta all’art. 3 del bando unico e le tempistiche di iscrizione sono specificate all’interno della presentazione del Master; gli allegati sono pubblicati in questa pagina web.
Modalità di selezione: la valutazione delle candidature verrà effettuata in base ai titoli presentati. Eventuali prove di selezione (test / colloquio), verranno comunicate direttamente ai candidati.
Quota di partecipazione: € 2.500 (in due rate)
Agevolazioni/borse di studio: Gli studenti del Corso possono finanziare il proprio percorso formativo attraverso formule agevolate concesse da Istituti di credito convenzionati con L’Ateneo.
International Welcome Desk: L'International Welcome Desk è il servizio di accoglienza rivolto agli studenti internazionali che offre un supporto orientativo, informativo e amministrativo per le pratiche di immatricolazione e iscrizione ai corsi di studio e riconoscimento dei titoli accademici, per una consulenza sulle procedure e sulla compilazione della richiesta di permesso di soggiorno.
Per informazioni: la procedura d'iscrizione è dettagliata all'art. 3 del bando unico, mentre per gli studenti che hanno conseguito un titolo all'estero la norma di riferimento è l'art. 8 del bando unico. Per informazioni sul Master consultare l'allegato presentazione pubblicato in questa pagina web.
Contatti:
sulle procedure d' iscrizione contattare la Segreteria Organizzativa di Ca' Foscari Challenge School: tel. 041 234 6853 sulla didattica, sul calendario delle lezioni e sulle borse di studio contattare: sulle procedure burocratiche di attivazione stage contattare:

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Didattica e promozione della lingua e cultura italiane a stranieri

Prezzo da consultare