Digital Fundraising e Inbound Marketing per il Non Profit

Corso

Online

180 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    1 Giorno

L ' Inbound Marketing incluye el conjunto de prácticas - el uso de herramientas digitales (de las redes sociales a los blogs, a partir de boletines a los podcasts ) - puede promover el intercambio de la misión , los valores y experiencias de una organización; además de apoyar sus actividades de recaudación de fondos .

Esto se debe a que la recaudación de fondos es sobre todo el punto de llegada de una cadena de relaciones e interacciones sociales basada, no tanto en el mecanismo de otorgamiento, como en la creación de formas de intercambio social. La narración en este sentido es esencial y la web es una excelente caja de resonancia. Ofrecer constantemente contenido de calidad (el concepto básico de marketing entrante ) es una forma de acercar a más personas a su causa y, con el tiempo, convertirlos en donantes .

A diferencia del marketing unidireccional tradicional, en el que la organización envía un mensaje al cliente o al donante, el mercadeo entrante utiliza un método de comunicación que requiere que los posibles donantes encuentren la organización con la que desean construir un la relación .

Profilo del corso

La giornata formativa vuole far comprendere gli strumenti per far crescere la community della tua organizzazione e a coinvolgerla con regolarità, attrarre quindi potenziali donatori o volontari e misurare le performance attraverso Google Analytics.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Inbound Marketing
  • Marketing tradizionale
  • Lead generation
  • Lead management
  • Marketing
  • Metodologia inbound
  • I canali di acquisizione
  • L’inbound sales model
  • Marketing plan
  • ZMOT

Programma

Registrazione partecipanti

Fondamenti di inbound marketing

· Lead generation e lead management

· Marketing tradizionale vs inbound marketing

· Metodologia inbound

Inbound marketing per le organizzazioni non profit

· Dove si trovano i tuoi donatori?

· I canali di acquisizione

· Concetti fondamentali per un inbound di successo: dal modello di donatore alla donor’s journey, alla creazione di contenuti di qualità

· Dallo ZMOT al branded content: il viaggio dei donatori attraverso il funnel di marketing

· Content marketing plan

· Implementare l’inbound sales model

Esercitazione

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Digital Fundraising e Inbound Marketing per il Non Profit

180 € +IVA