Digital Marketer specializzato in campagne advertising
Corso
A Padova
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
-
Luogo
Padova
-
Ore di lezione
150h
-
Durata
3 Mesi
La figura del DIGITAL MARKETER specializzato in campagne ADVERTISING collabora all’analisi di benchmark, alla definizione della strategia di marketing in base agli obiettivi definiti con il cliente/azienda, studiando l’audience (target e subtarget) e le parole chiave. Si occuperà quindi della creazione di campagne e annunci e dell’analisi e ottimizzazione continuativa delle campagne sviluppando reportistica che evidenzi risultati raggiunti.
Informazioni importanti
FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Questo percorso prevede l'inserimento in stage di un Digital Advertising Specialist, ovvero una figura capace di definire le strategie aziendali di marketing, metterle in atto attraverso i tools più adatti, coordinare la gestione dei canali social a livello organico e ads, di gestire il digital Adv (Google e Facebook ADS, Google Analytics) e di analizzare i risultati delle campagne digitali proponendo ottimizzazioni e evoluzione in base a ROI e KPI.
Il progetto è rivolto a disoccupati over 30 al momento della richiesta di adesione, residenti o domiciliati in Veneto.
In virtù delle nuove normative la partecipazione al percorso sarà rivolta ai possessori di Certificazione Verde.
Per partecipare al percorso sarà necessario presentare:
Curriculum Vitae aggiornato con foto e autorizzazione al trattamento dei dati personali
Copia di un documento d’identità e del codice fiscale
Copia del titolo di studio posseduto
DID (Dichiarazione di immediata disponibilità) in corso di validità e rilasciata dal Centro per l’Impiego
Domanda di partecipazione DOMANDA-DI-PARTECIPAZIONE_ESPERTOMARKETING
Opinioni
Materie
- Target
- Benchmark
- Marketing digitale
- Marketing Operativo
- Marketing aziendale
- Adv
- Pubblicità
- Social advertising
- Marketing strategico
Professori
Federico Nibbio
Digital Strategist
Programma
- Analisi di benchmark
- Definizione della strategia promozionale in base agli obiettivi definiti con il cliente
- Social Advertising e Remarketing (Facebook ADS e Google ADS)
- Facebook Insight e Google Analytics
- Studio audience (target e subtarget)
- Studio parole chiave
- Creazione campagne e annunci complessi
- Analisi e ottimizzazione continuativa delle campagne
- Creazione dei contenuti per le campagne
- WordPress per l’inserimento dei contenuti
- Tools di web marketing per la pubblicizzazione delle campagne
- Il marketing mix
- Canali distributivi
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Digital Marketer specializzato in campagne advertising