Digital Marketing /a distanza
Corso
A Distanza
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
A distanza
-
Ore di lezione
16h
-
Durata
2 Giorni
-
Inizio
Scegli data
Il digital marketing è parte costitutiva di ogni strategia di marketing che voglia essere vincente, per qualsiasi azienda e indipendentemente dalla tipologia di business. Il corso ne illustra caratteristiche specifiche e best practice, fornendo le competenze indispensabili alla creazione e gestione di un digital marketing plan di successo, in grado di generare preziose lead per la forza commerciale e per la crescita dell’azienda.
Questo corso è disponibile anche in edizione online. A seconda delle esigenze didattiche le edizioni in virtual classroom possono riportare variazioni in programmi, esercitazioni, presentazioni e flusso d'aula. Scopri il flusso del corso online
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Progettare, realizzare e gestire un piano di web marketing di successo
Integrare le azioni di marketing online con le strategie di marketing aziendale
Utilizzare al meglio gli strumenti di web marketing: SEO, SEM, email marketing, social media e mobile
Monitorare e controllare le campagne di web marketing per ottimizzarne le prestazioni
Digital marketing Manager
Web Marketing Manager
Marketing Manager
Product/Brand Manager
Opinioni
Materie
- Web marketing
- E-business
- Google Adwords
- Utilizzo di Google Analytics
- Principali strumenti a disposizione
- Web master
- Content Strategy
Programma
PROGRAMMA COMPLESSIVO
Evoluzione nel panorama del web
- Web, web 2.0,…
- La situazione nel mercato italiano
- La multicanalità
Il web marketing
- Impatto e possibili implicazioni del web marketing sul business aziendale
- Il marketing multicanale
- Gli elementi di un piano di digital marketing
- La content strategy
La progettazione di un sito per il web marketing
- Come realizzare un sito web efficace
- Una checklist per il sito
Strumenti di web marketing
- I principali strumenti a disposizione
- Peculiarità e caratteristiche di ciascun strumento
I social network
- Facebook, Linkedin, Twitter
Direct email marketing
- Finalità campagne e-mail marketing
- Elementi chiave per una campagna efficace Content Marketing
Misurazione dei dati
- Utilizzo di Google Analytics
- Google AdWords
- Utilizzare i dati per ottimizzare campagne e sito web
SEO e SEM Strategy
- Cosa si intende per SEO e SEM
- Posizionamento naturale e campagne a pagamento
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Digital Marketing /a distanza