Digital Marketing Analytics
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Inizio
Scegli data
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Servizio di consultazione
Sì
-
Tutoraggio personalizzato
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
Il corso ti consente di prendere il controllo del tuo business online attraverso un metodo semplice e molto praticonell'uso dei dati che realmente servono per ottenere i tuoi obiettivi di marketing digitale. Potrai capire come si fa misurazione, il tracciamento corretto dei dati, le tecnologie da utilizzare e come approcciare i dati con una visione e startegia chiara.
Si comprenderà quali sono i tipi di conversioni per modelli di business, come tracciare al meglio il proprio sito e come configurare il tracciamento di attività di advertising per capire la migliore achimia e creatività che è possibile usare per non spendere inutilmente soldi in pubblicità.
Attraverso esempi pratici e casi di studio si procederà a fare una analisi delle cose che funzionano o meno e che consentono un miglioramento dei propri risultati attraversostrumenti di test e di visual analytics.
L’importanza dei dati è ormai considerato preziosa quanto il petrolio, le informazioni sono una ricchezza inestimabile che consente a chi gestisce i propri dati grandi opportunità di crescita della propria azienda, per questo le professioni del futuro come quella del Digital Analyst, figura ricercatissima sul mercato sarà sempre più importante per guidare le aziende verso un approccio data-driven e che consentirà di sviluppare tecnologie diIntelligenza Artificiale.
Con questo corso si acquisirà un mindset strutturato per cogliere le nuove opportunità e sfide del'attuale e prossimo mercato.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Utilizzare i dati come leva strategica per avere successo nel mondo digitale,Ottimizare qualsiasi campagna pubblicitaria risparmiando denaro,Incrementare le performance del business model aziendale,Prendere decisioni sui fatti e guidare l'azienda verso il successo,Prendere il controllo totale del business online
Conoscere la base degli strumenti del Digital Marketing e la conoscenza del mondo social,Conoscere la base del funzionamento del mondo digitale
Digital Marketing Analytics
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
5 anni del centro in Emagister.
Materie
- E-business
- Digital strategy
- Digital Marketing
- Contenuti
- Comunicazione
- Strategie di comunicazione
- Pianificazione strategica
- Marketing digitale
- Marketing
- Analisi
Programma
Introduzione
Cosa è la Digital Analytics
Le Metriche
La professione del Digital Analyst
Dai dati ai Big Data
La strategia
Come si Misura
I Report
Come si fa analisi
Fonti di traffico al sito
La misurazione che funziona
I social
Artificial Intelligence
A/B Test
Visual Analytics
Ulteriori informazioni
Cosa include il prezzo totale del corso?
Comunicazione diretta col docente, accesso a vita, ampliamenti e aggiornamenti inclusi, rimborso entro 30 giorni.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Digital Marketing Analytics