Digital Marketing Analytics

Corso

Online

RISPARMIA 83%
20 € IVA inc.

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Inizio

    Scegli data

  • Invio di materiale didattico

  • Servizio di consultazione

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

Il corso ti consente di prendere il controllo del tuo business online attraverso un metodo semplice e molto praticonell'uso dei dati che realmente servono per ottenere i tuoi obiettivi di marketing digitale. Potrai capire come si fa misurazione, il tracciamento corretto dei dati, le tecnologie da utilizzare e come approcciare i dati con una visione e startegia chiara.
Si comprenderà quali sono i tipi di conversioni per modelli di business, come tracciare al meglio il proprio sito e come configurare il tracciamento di attività di advertising per capire la migliore achimia e creatività che è possibile usare per non spendere inutilmente soldi in pubblicità.
Attraverso esempi pratici e casi di studio si procederà a fare una analisi delle cose che funzionano o meno e che consentono un miglioramento dei propri risultati attraversostrumenti di test e di visual analytics.
L’importanza dei dati è ormai considerato preziosa quanto il petrolio, le informazioni sono una ricchezza inestimabile che consente a chi gestisce i propri dati grandi opportunità di crescita della propria azienda, per questo le professioni del futuro come quella del Digital Analyst, figura ricercatissima sul mercato sarà sempre più importante per guidare le aziende verso un approccio data-driven e che consentirà di sviluppare tecnologie diIntelligenza Artificiale.
Con questo corso si acquisirà un mindset strutturato per cogliere le nuove opportunità e sfide del'attuale e prossimo mercato.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Utilizzare i dati come leva strategica per avere successo nel mondo digitale,Ottimizare qualsiasi campagna pubblicitaria risparmiando denaro,Incrementare le performance del business model aziendale,Prendere decisioni sui fatti e guidare l'azienda verso il successo,Prendere il controllo totale del business online

Conoscere la base degli strumenti del Digital Marketing e la conoscenza del mondo social,Conoscere la base del funzionamento del mondo digitale

Digital Marketing Analytics

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

5 anni del centro in Emagister.

Materie

  • E-business
  • Digital strategy
  • Digital Marketing
  • Contenuti
  • Comunicazione
  • Strategie di comunicazione
  • Pianificazione strategica
  • Marketing digitale
  • Marketing
  • Analisi

Programma

Contenido del curso
Introduzione
Cosa è la Digital Analytics
Le Metriche
La professione del Digital Analyst
Dai dati ai Big Data
La strategia
Come si Misura
I Report
Come si fa analisi
Fonti di traffico al sito
La misurazione che funziona
I social
Artificial Intelligence
A/B Test
Visual Analytics

Ulteriori informazioni

A chi è rivolto: Chi si occupa di progetti digitali e che vuol migliorare le performance di generazione di contatti commerciali, di vendite e di sviluppo del proprio Business.,Chi segue campagne di Social Marketing,Chi si occupa di sviluppare il business online della propria azienda,Chi pianifica e gestisce le attività aziendali online
Cosa include il prezzo totale del corso?
Comunicazione diretta col docente, accesso a vita, ampliamenti e aggiornamenti inclusi, rimborso entro 30 giorni.

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Digital Marketing Analytics

20 € IVA inc.