course-premium

ITS Digital marketing data specialist

5.0
2 opinioni
  • Un percorso formativo incentrato su tutte quelle competenze strategiche e analitiche richieste nel mondo Digital
    |
  • Un condensato di nozioni e applicazioni per tutti i futuri professionisti del marketing analitico.
    |

Tecnico superiore (ITS)

A Milano

2.000 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Diventa un maestro del Marketing Digital grazie a ITSRizzoli!

  • Tipologia

    ITS

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    2000h

  • Durata

    2 Anni

  • Stage in azienda

Diventa un esperto di marketing!

Solo qui su Emagister, ITSRizzoli presenta il suo nuovo corso di Digital Marketing Data Specialist.

Il corso ITS Digital Marketing Data Specialist forma figure in grado di analizzare i dati digitali e creare report dinamici, lavorando con i principali strumenti di gestione dati (Google, CRM e altri Media). Gli studenti acquisiranno competenze specifiche sul funzionamento dei canali di comunicazione e sulle piattaforme di raccolta e analisi statistica delle informazioni.

Una volta terminato il percorso di studi potrai inserirti all’intero di un mercato in forte crescita. Il settore dell’analisi dei dati è in espansione: si calcola che nel 2024 raggiungerà un valore di 2 miliardi di euro, con una crescita media annua nel periodo 2022-2024 del 12% (contro il 5% degli altri settori).

Il Digital Marketing Data Specialist potrà quindi gestire e sviluppare attività di business intelligence e data science in vari contesti professionali.

Il corso ITS Digital Marketing Data Specialist è destinato a tutti i ragazzi con la passione per il marketing e la gestione e analisi dati, finalizzato a migliorare performance e la strategia di promozione di un brand o un prodotto.

Cosa aspetti? Prenota il corso attraverso Emagister!

Informazioni importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Benigno Crespi, 30, 20159

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
Diploma di istruzione secondaria superiore (ambiti preferenziali: grafica e comunicazione, liceo artistico)
Diploma professionale conseguito in esito ai percorsi quadriennali di IeFP e Certificazione IFTS.
Lingua inglese (livello B2 secondo il Quadro comune europeo di riferimento delle lingue QCER) e conoscenza di base dell’inglese tecnico di settore.

Il corso è promosso da ITS Angelo Rizzoli, Fondazione tra le prime in Italia a fondare un ITS e prima in Lombardia per i corsi ICT. I nostri studenti vivono un'esperienza formativa completa che include percorsi di mentorship, di networking e poteziamento delle soft skill richieste dalle aziende.

Sarai contattato telefonicamente dalla nostra segreteria per tutte le informazioni sul corso. Ti inviteremo ai nostri Open Day e a prenotare un colloquio con i nostri tutor che ti orienteranno nella scelta del coso.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Un percorso formativo incentrato su tutte quelle competenze strategiche e analitiche richieste nel mondo Digital
    |
  • Un condensato di nozioni e applicazioni per tutti i futuri professionisti del marketing analitico.
    |
100%
4.7
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Simone Aiosa

5.0
13/05/2022
Sul corso: Un percorso formativo incentrato su tutte quelle competenze strategiche e analitiche richieste nel mondo Digital
Consiglieresti questo corso?:

Raffaele Angelillo

5.0
26/04/2022
Sul corso: Un condensato di nozioni e applicazioni per tutti i futuri professionisti del marketing analitico.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Marketing digitale
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Marketing Operativo
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Comunicazione visiva
  • Database marketing
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Analisi dati
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Facebook
  • Social network
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • CRM
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Problem solving
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Project management

Professori

Ester Crisanti

Ester Crisanti

Coordinatore Didattico

Experienced Freelance Consultant with a demonstrated history of working in the printing industry. Strong operations professional skilled in Print Management, Graphics, Pre-press, Preps, and digital publishing.

Programma

Il percorso di formazione è rivolto a chi ambisce a specializzarsi nella Data Analysis. In particolare ci si focalizzerà sullo studio delle informazioni derivanti dalle strategie di Marketing, al fine di ottimizzarne le performance e pianificare le attività di miglioramento.

Al termine degli studi il professionista sarà in grado di collaborare alla realizzazione di un piano di Marketing tramite la rappresentazione dei dati, che supporteranno le scelte orientate all’innovazione delle strategie di business.

Si tratterà quindi di un corso approfondito, che porterà allo sviluppo di competenze avanzate di statistica. Lo studente conseguirà certificazioni sui principali tool di raccolta, elaborazione e analisi dei dati – ad es. Google, Facebook e altri social media, CRM e svilupperà conoscenze tecniche e funzionali in ambito Artificial Intelligence e Machine Learning. Inoltre imparerà metodologie di Problem Solving, Project Management, Agile, e Analisi e Sviluppo di prodotto e servizio.

Tali nozioni consentiranno ai nuovi Digital Marketing Data Specialist di affermarsi in un ruolo ben specifico, collaborando con diversi reparti aziendali (es. vendita e customer care).

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

ITS Digital marketing data specialist

2.000 € IVA inc.