
ITS Digital marketing data specialist
-
Un percorso formativo incentrato su tutte quelle competenze strategiche e analitiche richieste nel mondo Digital
← | →
-
Un condensato di nozioni e applicazioni per tutti i futuri professionisti del marketing analitico.
← | →
Tecnico superiore (ITS)
A Milano

Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Diventa un maestro del Marketing Digital grazie a ITSRizzoli!
-
Tipologia
ITS
-
Luogo
Milano
-
Ore di lezione
2000h
-
Durata
2 Anni
-
Stage in azienda
Sì
Solo qui su Emagister, ITSRizzoli presenta il suo nuovo corso di Digital Marketing Data Specialist.
Il corso ITS Digital Marketing Data Specialist forma figure in grado di analizzare i dati digitali e creare report dinamici, lavorando con i principali strumenti di gestione dati (Google, CRM e altri Media). Gli studenti acquisiranno competenze specifiche sul funzionamento dei canali di comunicazione e sulle piattaforme di raccolta e analisi statistica delle informazioni.
Una volta terminato il percorso di studi potrai inserirti all’intero di un mercato in forte crescita. Il settore dell’analisi dei dati è in espansione: si calcola che nel 2024 raggiungerà un valore di 2 miliardi di euro, con una crescita media annua nel periodo 2022-2024 del 12% (contro il 5% degli altri settori).
Il Digital Marketing Data Specialist potrà quindi gestire e sviluppare attività di business intelligence e data science in vari contesti professionali.
Il corso ITS Digital Marketing Data Specialist è destinato a tutti i ragazzi con la passione per il marketing e la gestione e analisi dati, finalizzato a migliorare performance e la strategia di promozione di un brand o un prodotto.
Cosa aspetti? Prenota il corso attraverso Emagister!
Informazioni importanti
FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Possesso di uno dei seguenti titoli di studio: Diploma di istruzione secondaria superiore (ambiti preferenziali: grafica e comunicazione, liceo artistico) Diploma professionale conseguito in esito ai percorsi quadriennali di IeFP e Certificazione IFTS. Lingua inglese (livello B2 secondo il Quadro comune europeo di riferimento delle lingue QCER) e conoscenza di base dell’inglese tecnico di settore.
Il corso è promosso da ITS Angelo Rizzoli, Fondazione tra le prime in Italia a fondare un ITS e prima in Lombardia per i corsi ICT. I nostri studenti vivono un'esperienza formativa completa che include percorsi di mentorship, di networking e poteziamento delle soft skill richieste dalle aziende.
Sarai contattato telefonicamente dalla nostra segreteria per tutte le informazioni sul corso. Ti inviteremo ai nostri Open Day e a prenotare un colloquio con i nostri tutor che ti orienteranno nella scelta del coso.
Opinioni
-
Un percorso formativo incentrato su tutte quelle competenze strategiche e analitiche richieste nel mondo Digital
← | →
-
Un condensato di nozioni e applicazioni per tutti i futuri professionisti del marketing analitico.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Simone Aiosa
Raffaele Angelillo
Successi del Centro
Materie
- Marketing digitale2
2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Marketing Operativo
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Comunicazione visiva
- Database marketing
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Analisi dati
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Facebook
- Social network
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- CRM
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Problem solving
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Project management
Professori
Ester Crisanti
Coordinatore Didattico
Experienced Freelance Consultant with a demonstrated history of working in the printing industry. Strong operations professional skilled in Print Management, Graphics, Pre-press, Preps, and digital publishing.
Programma
Il percorso di formazione è rivolto a chi ambisce a specializzarsi nella Data Analysis. In particolare ci si focalizzerà sullo studio delle informazioni derivanti dalle strategie di Marketing, al fine di ottimizzarne le performance e pianificare le attività di miglioramento.
Al termine degli studi il professionista sarà in grado di collaborare alla realizzazione di un piano di Marketing tramite la rappresentazione dei dati, che supporteranno le scelte orientate all’innovazione delle strategie di business.
Si tratterà quindi di un corso approfondito, che porterà allo sviluppo di competenze avanzate di statistica. Lo studente conseguirà certificazioni sui principali tool di raccolta, elaborazione e analisi dei dati – ad es. Google, Facebook e altri social media, CRM e svilupperà conoscenze tecniche e funzionali in ambito Artificial Intelligence e Machine Learning. Inoltre imparerà metodologie di Problem Solving, Project Management, Agile, e Analisi e Sviluppo di prodotto e servizio.
Tali nozioni consentiranno ai nuovi Digital Marketing Data Specialist di affermarsi in un ruolo ben specifico, collaborando con diversi reparti aziendali (es. vendita e customer care).
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
ITS Digital marketing data specialist
2.000 € IVA inc.Finanziamo la tua quota di iscrizione in comode rate
Puoi pagare l'importo totale
{iframeContent}- Rateizza il tuo pagamento in 3, 6 o 12 mesi
- Avrai bisogno del tuo Codice Fiscale, numero di telefono e carta di credito
Aggiungi corsi simili
e confrontali per aiutarti a scegliere.{title}{centerName}{price}{price} {priceBeforeDiscount} {taxCaption}Formazione per argomento
Formazione professionale di Altre tematiche Formazione professionale di Amministrazione aziendale Formazione professionale di Creazione e design Formazione professionale di Finanza Formazione professionale di Informatica Formazione professionale di Lingue Formazione professionale di Logistica Formazione professionale di Marketing e vendita Formazione professionale di Qualità, produzione, ricerca e sviluppo Formazione professionale di Scienze Formazione professionale di Scienze umane Formazione professionale di Settore industriale Formazione professionale di Settore legale Formazione professionale di Settore pubblico Formazione professionale di Settore sanitario Formazione professionale di Sicurezza Formazione professionale di Sport e tempo libero Formazione professionale di Turismo - Marketing Operativo