course-premium

Corso

A Roma

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Il corso di Digital Marketing e Social Media per te!

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    104h

  • Inizio

    Scegli data

INFAP - Istituto Nazionale Formazione e Addestramento Professionale amplia la sua offerta formativa attraverso il portale di Emagister Italia, con il corso in Digital Marketing e social media.

Questo percorso gratuito si dirige ai giovani maggiorenni che sono residenti nelle Regioni italiane, ammissibili all’Iniziativa per l’Occupazione Giovanile (IOG), e nella Provincia Autonoma di Trento, che posseggano, alla data di presa in carico da parte del Centro per l’Impiego della Regione Lazio, pena l’esclusione, i seguenti requisiti:
- età compresa tra i 18 e i 29 anni;
- essere disoccupati ai sensi del combinato disposto dell’art. 19 del d.lgs. n. 150/2015 e dell’art. 4, co. 15-quater del d.l. n. 4/2019;
non frequentare un regolare corso di studi (secondari superiori, terziari non universitari o universitari);
- non essere inseriti in alcun corso di formazione;
- non essere inseriti in percorsi di tirocinio curriculare e/o extracurriculare, in quanto misura formativa; e che, nell’ambito del Patto di Servizio Personalizzato (PSP) sottoscritto presso un CPI della Regione Lazio, abbiano scelto la misura di cui al presente Avviso.

Tra i vari argomenti che verranno trattati in questo percorso, maggiormente dettagliati in fondo a questa pagina, i partecipanti affronteranno concetti come l’offerta di prodotto, le caratteristiche del prodotto, strategia commerciale, definizione di un target ecc.

In caso di rinuncia, il giovane decade dal Programma Garanzia Giovani e da ogni beneficio correlato. I NEET che abbiano già svolto un percorso di Formazione mirata all’inserimento lavorativo (misura 2.A) finanziato dal programma Garanzia Giovani non potranno reiterare la stessa misura.

Per ulteriori informazioni, contattaci attraverso il sito web emagister.it.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via Sampiero di Bastelica 70/72/74, 00176

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Possesso diploma di scuola secondaria di secondo grado
Conoscenza lingua italiana (solo per i cittadini stranieri) livello B1
(Ove il candidato già non disponga di attestazione di valore equivalente, restando obbligatorio lo svolgimento delle specifiche prove valutative in sede di selezione)

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

8 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Strumenti di marketing
  • Piano di marketing
  • Posizionamento
  • Servizi
  • Vendite
  • Target
  • Marketing Operativo
  • Web marketing
  • Web master

Programma

MODULO I DEFINIRE L’OFFERTA DI PRODOTTO/SERVIZIOCONFIGURAZIONE OFFERTA DI PRODOTTO/SERVIZIO• DEFINIRE LE CARATTERISTICHE CONNOTATIVE DEL PRODOTTO/SERVIZIO IN COERENZA CON GLI OBIETTIVI DI PROFITTO PREFISSATI• IDENTIFICARE LE CARATTERISTICHE PROPRIE DEL TARGET CLIENTI INDIVIDUATO IN FUNZIONE DEL BISOGNO/OBIETTIVO EMERSO,ESPLICITANDO MODALITÀ E FINALITÀ DI SODDISFAZIONE DELLO STESSO• TRADURRE LE CARATTERISTICHE DI MAGGIORE FRUIBILITÀ DEL PRODOTTO/SERVIZIO IN TERMINI DI FATTORI CHIAVE DI VENDITA (KEYSELLING FACTORS)• VALUTARE LE PERFORMANCE DEI PRODOTTI/SERVIZI OFFERTI, IN RELAZIONE ALLA QUALITÀ ATTESA ED IL LIVELLO DI PREFERENZAACCORDATO• STUDIO DEL PRODOTTO/SERVIZIO IN FUNZIONE DELLA STRATEGIA COMMERCIALE• MODALITÀ DI DEFINIZIONE DI UN TARGET DI UTENZA• USI E COSTUMI DEI POTENZIALI TARGET DI RIFERIMENTO• METODOLOGIE E TECNICHE DI ELABORAZIONE DEI DATI RACCOLTIMODULO II SVILUPPARE UN PIANO DI MARKETING OPERATIVOPOSIZIONAMENTO OFFERTA DI PRODOTTO/SERVIZIO• APPLICARE UNA POLITICA PREZZI SOSTENIBILE IN RAPPORTO ALLE CONDIZIONI DI MERCATO E DI PROFITTO STABILITE• CONCEPIRE PIANI DI CONSOLIDAMENTO DELLE QUOTE DI MERCATO GIÀ ACQUISITE, NONCHÉ DI PENETRAZIONE IN NUOVI MERCATI• ELABORARE DATI ED INFORMAZIONI A SUPPORTO DELLA POLITICA PREZZI DA ASSUMERE• IDENTIFICARE IL SETTORE DI MERCATO OBIETTIVO IN CUI POSIZIONARE IL PRODOTTO/ SERVIZIO: NICCHIA, SEGMENTO O MERCATOALLARGATO• DEFINIRE E/O COLLABORARE ALLA DEFINIZIONE DEL PIANO• MODELLI E STRUMENTI DI MARKETING STRATEGICO: POSIZIONAMENTO PRODOTTO, ECC.• MODELLI E STRUMENTI DI MARKETING OPERATIVO: MECCANISMI E STRATEGIE DI COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA, LEVAPROMOZIONALE, ETC.• LA QUALITÀ DEL SERVIZIO NEI PROCESSI• MARKETING-VENDITE: COMPORTAMENTI• PROFESSIONALI, INDICATORI, ECC.• TERMINOLOGIA TECNICA DI SETTORE IN INGLESE• CALCOLO DEL BREAK EVEN POINT IN COLLABORAZIONE CON ALTRE FUNZIONI AZIENDALI• ELABORAZIONE DI DATI ED INFORMAZIONI A SUPPORTO DELLA POLITICA PREZZI DA ASSUMERE• ELABORAZIONE DI UNA MAPPA DI VALUTAZIONE (VALUE MAP) RELATIVA A: MERCATO TARGET E PERFORMANCE• DI PRODOTTO/SERVIZIO• STIMA SU ANDAMENTO VENDITE E DEI COSTI COMMERCIALIMODULO III ESERCITAZIONI SU SOFTWARE APPLICATIVI E SERVIZI WEB-BASED PER LA GESTIONE COMMERCIALE-MARKETINGPOSIZIONAMENTO OFFERTA DI PRODOTTO/SERVIZIO• UTILIZZARE APPLICAZIONI SOFTWARE DEL SISTEMA WINDOWS E SERVIZI DI FUNZIONI INTERNET• UTILIZZARE SOFWARE APLLICATIVI E SERVIZI WEB-BASED PER LA GESTIONE COMMERCIALE-MARKETING• ELEMENTI DI BASE DI APPLICAZIONI SOFTWARE• DEL SISTEMA WINDOWS E SERVIZI E• FUNZIONI INTERNET• SOFTWARE APPLICATIVI E SERVIZI WEB-BASED• CALCOLO DEL BREAK EVEN POINT IN COLLABORAZIONE CON ALTRE FUNZIONI AZIENDALI• ELABORAZIONE DI DATI ED INFORMAZIONI A SUPPORTO DELLA POLITICA PREZZI DA ASSUMERE• ELABORAZIONE DI UNA MAPPA DI VALUTAZIONE (VALUE MAP) RELATIVA A: MERCATO TARGET E PERFORMANCE• DI PRODOTTO/SERVIZIO• STIMA SU ANDAMENTO VENDITE E DEI COSTI COMMERCIALI

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

CORSO DIGITAL MARKETING E SOCIAL MEDIA

Gratis