Corso attualmente non disponibile
Digital Marketing e Social Networking
Corso
Blended a Roma ()
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
-
Metodologia
Blended
-
Ore di lezione
24h
-
Durata
1 Mese
-
Invio di materiale didattico
Sì
Il corso fornisce strumenti utili per una chiara comprensione dei meccanismi e delle strategie di Digital & Web Marketing, attraverso l'analisi del ruolo dei canali di Digital Marketing, e dell'importanza di una strategia digitale coerente con le risorse del business.
Profilo del corso
Il corso fornisce competenze e conoscenze base per la gestione dei canali di Digital Marketing, toccando temi quali l'advertising Facebook e Google, il Content Marketing, SEO e Google Analytics, elementi necessari ad una strategia ottimizzata per il raggiungimento degli obiettivi di business (tanto per progetti in start-up che per grandi realtà multinazionali).
Il corso è rivolto a neolaureati, studenti e professionisti che vogliono acquisire o sviluppare le proprie competenze professionali nel settore di riferimento.
Unico requisito per accedere al corso è il possesso di una laurea triennale o a ciclo unico.
Il corso fa parte di un più ampio programma di Master in Marketing, si svolge in lingua italiana e consente di incontrare professionisti del settore, lavorando su casi studio reali attraverso progetti, presentazioni e simulazioni.
La domanda di partecipazione deve essere inoltrata a professionaledu@johncabot.edu via e-mail entro e non oltre il 13 Aprile.
Il form è scaricabile alla pagina https://bit.ly/CorsiBreviAltaFormazione-AreaMarketing
Chiediamo gentilmente di indicare già al momento della domanda se si intende frequentare le lezioni frontali in presenza (laddove possibile) o interamente online in modalità sincrona.
Dopo la ricezione della domanda, sarà cura del Centro di Alta Formazione della John Cabot University dare seguito alla richiesta per via telefonica o e-mail.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
6 anni del centro in Emagister.
Materie
- Web master
- Web marketing
- Meccanismi
- E-business
- SEO
- Content management
- Marketing strategico
- Networking
- Social networking
- Social media marketing
- Google Analytics
- Marketing
- Digital Marketing
Programma
- Il corso è composto di 24 ore di lezione in diretta con il docente, che saranno svolte on campus se possibile, o online in modalità sincrona. È sempre comunque possibile scegliere di seguire il corso interamente online, qualora lo si preferisse.
- Comprensione dei meccanismi e delle strategie di Digital & Web Marketing; Meccanismi e strumenti; Il ruolo dei canali e della strategia di digital marketing; Canale “paid:” advertising Facebook e Google; Case study per la comprensione di opportunità e risorse; professionisti d'azienda in aula; tecniche per il raggiungimento degli obiettivi di business su più livelli
Ulteriori informazioni
Digital Marketing e Social Networking