Digital Marketing Fundamentals (LINEA 4)

Corso

Online

RISPARMIA 30%

Sconto per iscrizione anticipata

490 € 700 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    Online

  • Lingue

    Italiano

  • Ore di lezione

    14h

  • Durata

    4 Giorni

  • Lezioni virtuali

Il corso Digital Marketing Fundamentals introduce alla cultura del Marketing e del Digital and Web Marketing.

Il corso insegna gli elementi basilari del Marketing Classico e del Marketing Digitale e li mette in correlazione integrandoli in un approccio unico.

Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di:

Rappresentare e mappare le categorie e i segmenti dei propri prodotti/servizi verso il pubblico
Definire una strategia di brand consapevole e coerente con tutto il marketing mix
Definire un piano di marketing di prodotto/servizio
Profilare il pubblico
Realizzare azioni di Web marketing per conseguire gli obiettivi
Usare le Buyer Personas
Creare un Customer Journey e il Marketing Funnel

Informazioni importanti

Earlybird: Sconto valido per le iscrizioni effettuate entro metà marzo.

Profilo del corso

Il corso è rivolto a coloro che operano nel Web Marketing, Social Media Manager e a coloro che stiano approcciando il marketing, quindi anche junior marketing manager e product manager.

Il corso è idoneo sia a chi opera nel marketing di prodotto che nel marketing di servizio e non conosce limite di settore, quindi applicabile in tutti gli ambiti.

I corsi della nostra LINEA 4 sono pensati per coloro che hanno poco tempo per la formazione e devono armonizzarla con altri impegni, ma che non vogliano rinunciare all'aggiornamento, all'approfondimento oppure ad iniziare ad approcciare alcuni nuovi temi.
Quindi offrono una formazione distribuita in sole 4 sessioni da mezza giornata in una oppure due settimane.

I partecipanti devono essere dotati di Personal Computer, accesso a Internet e banda adeguata.

Verrà rilasciato un attestato di frequenza in formato elettronico al raggiungimento dell'80% delle ore del corso.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • SEO
  • Piano di marketing
  • Marketing digitale
  • Management
  • SEM
  • Web marketing
  • Brand
  • Web master
  • Marketing strategico
  • Buyer personas
  • Social media marketing
  • Copy strategy
  • Brand positioning
  • Search Engine Optimization
  • Marketing
  • Digital Marketing

Professori

Giovanni Distefano

Giovanni Distefano

Professore

Laurea magistrale a pieni voti, master in direzione aziendale; consulente di direzione e formatore con oltre 35 anni di esperienza, 200 progetti di consulenza realizzati e oltre 250 percorsi di formazione progettati per imprese; autore di libri di Project Management, Marketing, Controllo di Gestione, Team Leadership, pubblicati da Mondadori, Sperling & Kupfer, ETPress; speaker in conferenze nazionali; nella sua carriera ha realizzato oltre 13.000 ore dedicate alla formazione per adulti in corsi master, alta formazione di ruolo, corsi per imprese; ha collaborato con oltre 300 imprese.

Programma

Prodotto

  • Elementi del Prodotto/Servizio
  • Segmentazioni
  • Ciclo di vita

Brand Positioning

  • Che cosa è il Brand Positioning
  • Elementi del Brand Positioning
  • Importanza
  • Product Concept
  • Bisogni e desideri di acquisto
  • Modelli di acquisto e PsicoMarketing

Clienti

  • Profilazione clienti
  • Customer Satisfaction
  • Target Group
  • Buyer Personas

Pianificazione e Strategia

  • Marketing Mix
  • Marketing Funnel
  • Customer Journey

SEO & SEM

  • Elementi basilari della Search Engine Optimization
  • Search Engine Marketing

Comunicazione

  • Social Media Management
  • Copy Strategy
  • Blog and News

Ulteriori informazioni

MATERIALE DIDATTICO

Le lezioni saranno registrate e messe a disposizione dei partecipanti per 2 mesi in cloud.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Digital Marketing Fundamentals (LINEA 4)

Sconto per iscrizione anticipata

490 € 700 € +IVA