Digital Marketing Fundamentals (LINEA 4)
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello base
-
Metodologia
Online
-
Lingue
Italiano
-
Ore di lezione
14h
-
Durata
4 Giorni
-
Lezioni virtuali
Sì
Il corso Digital Marketing Fundamentals introduce alla cultura del Marketing e del Digital and Web Marketing.
Il corso insegna gli elementi basilari del Marketing Classico e del Marketing Digitale e li mette in correlazione integrandoli in un approccio unico.
Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di:
Rappresentare e mappare le categorie e i segmenti dei propri prodotti/servizi verso il pubblico
Definire una strategia di brand consapevole e coerente con tutto il marketing mix
Definire un piano di marketing di prodotto/servizio
Profilare il pubblico
Realizzare azioni di Web marketing per conseguire gli obiettivi
Usare le Buyer Personas
Creare un Customer Journey e il Marketing Funnel
Informazioni importanti
Earlybird: Sconto valido per le iscrizioni effettuate entro metà marzo.
Profilo del corso
Il corso è rivolto a coloro che operano nel Web Marketing, Social Media Manager e a coloro che stiano approcciando il marketing, quindi anche junior marketing manager e product manager.
Il corso è idoneo sia a chi opera nel marketing di prodotto che nel marketing di servizio e non conosce limite di settore, quindi applicabile in tutti gli ambiti.
I corsi della nostra LINEA 4 sono pensati per coloro che hanno poco tempo per la formazione e devono armonizzarla con altri impegni, ma che non vogliano rinunciare all'aggiornamento, all'approfondimento oppure ad iniziare ad approcciare alcuni nuovi temi.
Quindi offrono una formazione distribuita in sole 4 sessioni da mezza giornata in una oppure due settimane.
I partecipanti devono essere dotati di Personal Computer, accesso a Internet e banda adeguata.
Verrà rilasciato un attestato di frequenza in formato elettronico al raggiungimento dell'80% delle ore del corso.
Opinioni
Materie
- SEO
- Piano di marketing
- Marketing digitale
- Management
- SEM
- Web marketing
- Brand
- Web master
- Marketing strategico
- Buyer personas
- Social media marketing
- Copy strategy
- Brand positioning
- Search Engine Optimization
- Marketing
- Digital Marketing
Professori
Giovanni Distefano
Professore
Laurea magistrale a pieni voti, master in direzione aziendale; consulente di direzione e formatore con oltre 35 anni di esperienza, 200 progetti di consulenza realizzati e oltre 250 percorsi di formazione progettati per imprese; autore di libri di Project Management, Marketing, Controllo di Gestione, Team Leadership, pubblicati da Mondadori, Sperling & Kupfer, ETPress; speaker in conferenze nazionali; nella sua carriera ha realizzato oltre 13.000 ore dedicate alla formazione per adulti in corsi master, alta formazione di ruolo, corsi per imprese; ha collaborato con oltre 300 imprese.
Programma
Prodotto
- Elementi del Prodotto/Servizio
- Segmentazioni
- Ciclo di vita
Brand Positioning
- Che cosa è il Brand Positioning
- Elementi del Brand Positioning
- Importanza
- Product Concept
- Bisogni e desideri di acquisto
- Modelli di acquisto e PsicoMarketing
Clienti
- Profilazione clienti
- Customer Satisfaction
- Target Group
- Buyer Personas
Pianificazione e Strategia
- Marketing Mix
- Marketing Funnel
- Customer Journey
SEO & SEM
- Elementi basilari della Search Engine Optimization
- Search Engine Marketing
Comunicazione
- Social Media Management
- Copy Strategy
- Blog and News
Ulteriori informazioni
Le lezioni saranno registrate e messe a disposizione dei partecipanti per 2 mesi in cloud.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Digital Marketing Fundamentals (LINEA 4)