Digital Marketing - Major del Master in Marketing Management (I livello)
Master
A Milano e Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Luogo
Il Master in Marketing Management persegue l’obiettivo di formare profili professionali in grado di operare con know-how, intelligenza e versatilità nel marketing di aziende e organizzazioni operanti nei più svariati settori di attività. L’obiettivo è di cogliere al meglio la crescente necessità del mondo del lavoro e delle professioni di figure in grado di capire e gestire la complessità dell’intero processo di marketing analitico, strategico e operativo.
La novità che caratterizza la quarta edizione del Master in Marketing Management è rappresentata dalla introduzione di 5 Major, ovvero 5 macro aree di attività principali del marketing odierno:
Major in Digital Marketing
Major in Sales & Account Management
Major in Retailing, E-Commerce e Gestione Multicanale
Major in Corporate Event: Management, PR and Communication
Major in Digital Export
Le Major consentono ai partecipanti di far convivere elementi di formazione di carattere più generale in ambito marketing con elementi di formazione maggiormente focalizzati in una Major (macro area) rilevante del marketing. Tutte le major partono da una base sostanziale di corsi comuni relativi ai concetti essenziali del marketing management e dell’analisi della domanda. La scelta della Major dipende dalle inclinazioni e aspirazioni individuali dei partecipanti, tale scelta rappresenta uno strumento di differenziazione nel mercato del lavoro nel momento del primo ingresso, ma non è irreversibile per la carriera dei partecipanti. La major infatti non preclude la possibilità di sviluppare la propria carriera futura in una macro area del marketing diversa da quella relativa al Major prescelto avendo comunque acquisito, alla fine del master, una formazione completa e operativa immediatamente spendibile nel mondo del lavoro.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il Master è indirizzato a neolaureati e laureandi di I°, II° livello o con ordinamento a ciclo unico in qualsiasi disciplina.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
13 anni del centro in Emagister.
Materie
- SEO
- E-commerce
- Management
- Diritto societario
- Contabilità
- Comunicazione
- Gestione delle risorse umane
- Finanza
- Organizzazione delle risorse umane
- Economics of Strategy
Programma
Il curriculum è disegnato con l’obiettivo di assicurare e supportare in maniera progressiva la crescita professionale e personale degli allievi. L’esperienza formativa è composta da lezioni, casi studio, sessioni di lavoro di gruppo e prevede il coinvolgimento di una faculty di alto livello composta da accademici e professionisti.
Durante tutto il percorso di Master, gli studenti riceveranno dal Career Service il costante supporto per acquisire e sviluppare competenze utili ad incrementare la propria spendibilità nel mercato del lavoro, nonché il supporto diretto per la ricerca di un tirocinio curriculare.
INDUCTION WEEKL’induction week è la settimana introduttiva del corso in cui gli studenti potranno ambientarsi e prendere confidenza con la vita nel campus. Verranno organizzati laboratori di ice-breaking, seminari, workshop e presentazioni. Gli studenti conosceranno i compagni di corso e avranno visione dei servizi e di tutte le attività curriculari ed extra curriculari previste dal programma.
GENERAL MANAGEMENT- Strategia
- Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane
- Economics of Strategy
- Finanza
- Contabilità
- Diritto Societario
- Advanced Marketing Management
Il corso ha l’obiettivo di fornire conoscenze e sensibilità sull’evoluzione del marketing e della sua ripartizione tra i principali attori del mercato - Integrated Marketing Planning and Management
Il corso prevede un’overview su tutti gli strumenti Digital a disposizione del Digital Manager, introduce le principali metriche di Digital Marketing lungo il Customer Decision Journey e approfondisce metodi per tradurre una strategia di marketing in piani di comunicazione integrata efficaci. - Agile Organization, UX and Digital Design Thinking
Il corso introduce le tematiche organizzative collegate al Digital oltre ai concetti fondamentali della User Experience (UX), fornisce le basi per sviluppare un website tramite wordpress e utilizza le tecniche di “Design Thinking” per il miglioramento della UX su un website creato appositamente dagli studenti
- Fundamentals of Search Engine
Si parte dalla differenziazione tra SEM e SEO per poi introdurre le nuove modalità emergenti di Search, come ad es., la Vocal (o Voice) Search.
Proseguiamo con l’applicazione pratica, anche a fini di conseguimento di certificazione, di piattaforme e strumenti chiave di ricerca a pagamento (GoogleAds, etc) e concludiamo con l’introduzione operativa di strumenti per la SEO. - Advanced Search Engine
Il corso si focalizza su esercitazioni pratiche di ottimizzazione SEM e SEO, anche riprendendo concetti di Consumer Behavior applicati al Digital - Digital Push through Social Network
Il corso ha l’obiettivo di fornire una panoramica delle differenti modalità di generare awareness tramite Digital e il loro collegamento con altre azioni sia online che offline. Nella overview, verranno spiegati il ruolo in ottica Decision Journey dei vari strumenti a disposizione sia nel mondo occidentale (Facebook, Instagram, Youtube, Twitter, LinkedIN, Snapchat, TikTok, Whatsapp e Messenger) che specifici per il mercato cinese (WeChat, Weibo, Baidu, Youku) - Digital Video, Influencer Marketing and Applied Creativity
Il corso ha l’obiettivo di introdurre gli studenti ai temi di gestione della creatività e di collegarla alla produzione di contenuti video rilevanti - Performance Marketing (Retargeting, Programmatic), Applied CRM and Attribution
Il corso ha l’obiettivo di (a) fornire una panoramica sulle differenti modalità per stimolare il trial e massimizzare la performance di campagne Digital e (b) comprendere i driver fondamentali di sviluppo di campagne CRM - Omnichannel, Management and E-commerce
Il corso ha l’obiettivo di introdurre gli studenti al concetto di omni-canalità, evidenziando il ruolo chiave del Digital, approfondendo l’analisi dei sistemi di e-commerce principali e sperimentando, tramite esercitazioni, lo sviluppo di campagne di vendita in funzione di differenti obiettivi aziendali
I laboratori favoriscono la crescita personale. Gli allievi sviluppano abilità trasversali e soft skill frequentando sessioni pratiche durante le quali coltivano la flessibilità intellettuale, accrescono la capacità di problem solving, imparano ad adattarsi a differenti situazioni e perfezionano la sensibilità interculturale.
Scopri tutti i learning Labs
TIROCINIOIl tirocinio curriculare è generalmente svolto al termine del Master e rappresenta per gli studenti l’opportunità di combinare teoria e pratica entrando in contatto diretto con figure professionali di settore. Il Career Service supporta gli allievi nella ricerca delle opportunità di tirocinio, contribuendo così ad allargare le prospettive di carriera degli allievi e offrendo la possibilità di acquisire la necessaria esperienza lavorativa, incrementare e migliorare le proprie abilità ed estendere il proprio business network.
CALENDARIO ACCADEMICOIl Master dura 12 mesi ed è suddiviso in 4 term.
- Term 1
ottobre – dicembre 2020 - Term 2
gennaio – marzo 2021 - Term 3
aprile – maggio 2021 - Term 4
da maggio/giugno 2021 fino alla conclusione del tirocinio.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Digital Marketing - Major del Master in Marketing Management (I livello)