Digital Marketing nell’e-commerce | WEBINAR
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
1h
-
Durata
1 Giorno
-
Inizio
Scegli data
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
Nel corso dell’evento verrà presentato un dispositivo di comunicazione digitale standard ed introdotti alcuni strumenti operativi necessari a misurare i risultati delle azioni di marketing e monitorare l’andamento delle attività di Marketing Automation (MA).
Un focus di dettaglio verrà garantito sull’applicazione delle tecniche di Marketing digitale e Marketing automation all’ambito dell’e-commerce ed al concetto di e-commerce di prossimità.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
verrai contattato con un email informativa
Opinioni
-
Trovo il corso molto stimolante e ben strutturato
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Emanuela Zorzin
Materie
- E-commerce1
1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Marketing digitale
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Management aziendale
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Comunicazione
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Marketing
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Lead generation
- Marketing management
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Marketing Automation
- Funnel di acquisizione
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Azione digitale
Professori
Biagio Semilia
Imprenditore del digitale
Biagio Semilia è un imprenditore del digitale attivo da 20 anni nell’ambito del digital media planning, content marketing, media relations e SEO. Ha fondato e cura imprese editoriali native digitali ed e-commerce di successo. Attualmente è CEO di Digitrend, azienda che supporta la trasformazione digitale delle Piccole e Medie Imprese.
Programma
Il webinar ha l’obiettivo di introdurre gli utenti interessati verso le principali tecniche di marketing digitale orientate alla performance ed alla misurabilità dei risultati.Nel corso dell’evento verrà presentato un dispositivo di comunicazione digitale standard ed introdotti alcuni strumenti operativi necessari a misurare i risultati delle azioni di marketing e monitorare l’andamento delle attività di Marketing Automation (MA).Un focus di dettaglio verrà garantito sull’applicazione delle tecniche di Marketing digitale e Marketing automation all’ambito dell’e-commerce ed al concetto di e-commerce di prossimità.CONTENUTIIl dispositivo di comunicazione digitale: cos’è e da cosa è composto;
Gli strumenti di misurazione dell’efficacia di una azione digitale;
Lead generation e funnel di acquisizione;
La marketing automation (MA): cos’è e come si applica alle realtà aziendali anche di piccola dimensione;
Introduzione all’e-commerce: come progettarlo e come pianificarne la gestione in chiave marketing;Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Digital Marketing nell’e-commerce | WEBINAR
GratisAggiungi corsi simili
e confrontali per aiutarti a scegliere.{title}{centerName}{price}{price} {priceBeforeDiscount} {taxCaption}Formazione per argomento
Corsi di Altre tematiche Corsi di Amministrazione aziendale Corsi di Creazione e design Corsi di Finanza Corsi di Informatica Corsi di Lingue Corsi di Logistica Corsi di Marketing e vendita Corsi di Qualità, produzione, ricerca e sviluppo Corsi di Scienze Corsi di Scienze umane Corsi di Settore industriale Corsi di Settore legale Corsi di Settore pubblico Corsi di Settore sanitario Corsi di Sicurezza Corsi di Sport e tempo libero Corsi di Turismo - Marketing digitale