Digital Marketing nell’e-commerce | WEBINAR

5.0
1 opinione
  • Trovo il corso molto stimolante e ben strutturato
    |

Corso

Online

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    1h

  • Durata

    1 Giorno

  • Inizio

    Scegli data

  • Invio di materiale didattico

  • Lezioni virtuali

Webinar gratuito con Biagio Semilia

Nel‍ corso‍ dell’evento‍ verrà‍ presentato‍ un‍ dispositivo‍ di‍ comunicazione‍ digitale‍ standard‍ ed‍ introdotti‍ alcuni‍ strumenti‍ operativi‍ necessari‍ a‍ misurare‍ i‍ risultati‍ delle‍ azioni‍ di‍ marketing‍ e‍ monitorare‍ l’andamento‍ delle‍ attività‍ di‍ Marketing‍ Automation‍ (MA).
‍Un‍ focus‍ di‍ dettaglio‍ verrà‍ garantito‍ sull’applicazione‍ delle‍ tecniche‍ di‍ Marketing‍ digitale‍ e‍ Marketing‍ automation‍ all’ambito‍ dell’e-commerce‍ ed‍ al‍ concetto‍ di‍ e-commerce‍ di‍ prossimità.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

verrai contattato con un email informativa

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Trovo il corso molto stimolante e ben strutturato
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Emanuela Zorzin

5.0
20/05/2021
Sul corso: Trovo il corso molto stimolante e ben strutturato
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • E-commerce
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Marketing digitale
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Management aziendale
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Comunicazione
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Marketing
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Lead generation
  • Marketing management
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Marketing‍ Automation‍
  • Funnel di acquisizione
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Azione digitale

Professori

Biagio Semilia

Biagio Semilia

Imprenditore del digitale

Biagio Semilia è un imprenditore del digitale attivo da 20 anni nell’ambito del digital media planning, content marketing, media relations e SEO. Ha fondato e cura imprese editoriali native digitali ed e-commerce di successo. Attualmente è CEO di Digitrend, azienda che supporta la trasformazione digitale delle Piccole e Medie Imprese.

Programma

Il webinar ha l’obiettivo di introdurre gli utenti interessati verso le principali tecniche di marketing digitale orientate alla performance ed alla misurabilità dei risultati.Nel corso dell’evento verrà presentato un dispositivo di comunicazione digitale standard ed introdotti alcuni strumenti operativi necessari a misurare i risultati delle azioni di marketing e monitorare l’andamento delle attività di Marketing Automation (MA).Un focus di dettaglio verrà garantito sull’applicazione delle tecniche di Marketing digitale e Marketing automation all’ambito dell’e-commerce ed al concetto di e-commerce di prossimità.CONTENUTI

Il dispositivo di comunicazione digitale: cos’è e da cosa è composto;
Gli strumenti di misurazione dell’efficacia di una azione digitale;
Lead generation e funnel di acquisizione;
La marketing automation (MA): cos’è e come si applica alle realtà aziendali anche di piccola dimensione;
Introduzione all’e-commerce: come progettarlo e come pianificarne la gestione in chiave marketing;

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Digital Marketing nell’e-commerce | WEBINAR

Gratis