DIGITAL MARKETING SPECIALIST
Specializzazione tecnica superiore (IFTS)
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Preparati con noi!
-
Tipologia
IFTS
-
Luogo
Milano
-
Ore di lezione
1000h
Emagister.it aggiunge al suo catalogo il corso in DIGITAL MARKETING SPECIALIST, un percorso di Fondazione Et Labora.
Diventa un Digital Marketing Specialist in grado di conoscere le leve strategiche e di generare e accrescere il valore di un brand, promuovere e lanciare prodotti e servizi sul mercato, incrementare il dialogo con i target e sviluppare il business. Verranno approfonditi i contesti di mercato e la capacità di collocamento di servizi e prodotti all’interno di esso. Si approfondiranno le tecniche di vendita sia in ambito B2B che B2C.
Nel contesto attuale dove la customer experience, il social media marketing e le tecniche SEM e SEO sono diventati elementi imprescindibili, la proposta formativa mira a preparare un tecnico in grado di apportare valore aggiunto anche sugli aspetti di customer care, con particolare riferimento alla digitalizzazione della vendita online.
Acquisirai competenze sui differenti strumenti digitali, web communication, social media e content marketing. Approfondirai le logiche delle campagne SEO, SEM e AdWords e la gestione di un piano editoriale nei social media, dal concepimento, alla progettazione fino alla realizzazione e lo sviluppo dei contenuti.
Il corso di articola in 1.000 ore complessive: circa tre mesi distribuiti tra lezioni d’aula e laboratorio e circa tre mesi dedicate a maturare un’esperienza diretta in azienda.
È assicurato a tutti uno stage al termine della formazione d’aula.
Clicca sull'info box e scopri di più!
Informazioni importanti
Prezzo per gli utenti Emagister: Percorso finanziato
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
SBOCCHI PROFESSIONALI
• Digital Marketing Specialist
• Social Media Manager
• Sales Account
POTRAI LAVORARE IN
• Area Sales
• Uffici Commerciali
• Uffici Marketing
Essere residenti o dimicialiti in Lombardia in possesso di un diploma di istruzione secondaria superiore; un diploma professionale di tecnico, e ammissione al quinto anno dei percorsi liceali
Titolo IFTS - istruzione e formazione tecnica superiore - corrisponde ad un IV livello EQF - titolo riconosciuto a livello europeo
3 mesi di formazione in aula + 3 mesi di stage, e poi lavori!
Opinioni
Materie
- SEO
- E-business
- Piano di marketing
- Servizi
- Tecniche di vendita
- Target
- Marketing digitale
- Adwords
- Comunicazione e marketing
- Marketing Operativo
- SEM
- Web marketing
- Web master
- Brand
Programma
- COMPETENZE DI CONTABILITA’ PER LA GESTIONE OTTIMALE DELL’AZIENDA
- SICUREZZA 81/08
- SOSTENIBILITA'
- OFFICE AUTOMATION e SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI
- DALLA COMUNICAZIONE AL MARKETING STRATEGICO
- LE STRATEGIE DI MARKETING OPERATIVO
- MARKETING PER LA VENDITA 4.0
- MARKETING DIGITALE
- ELEMENTI DI STATISTICA E BIG DATA ANALYTICS
- CONTROLLO DI GESTIONE e OTTIMIZZAZIONE DEI RISULTATI DI VENDITA
- L’UFFICIO COMMERCIALE NELLE STRATEGIE DI BUSINESS AZIENDALE
- CUSTOMER EXPERIENCE: IL CLIENTE E L’AZIENDA – DALLA CONOSCENZA ALL’INTERAZIONE
- LE VENDITE DALL'OFFLINE ALL'ONLINE
- CONTENUTI DI UN SITO INTERNET
- E- COMMERCE
- CMS CSM
- SOCIAL E INTERNET ADVERTISING
- BASIC ENGLISH FOR INTERNATIONAL MARKETS
- TECHNICAL COMMERCIAL ENGLISH
- LAB EXPERIENCE
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
DIGITAL MARKETING SPECIALIST