Corso attualmente non disponibile
DIGITAL MARKETING SPECIALIST/SOCIAL MEDIA MANAGER
Specializzazione tecnica superiore (IFTS)
A Milano ()
Descrizione
-
Tipologia
IFTS
-
Durata
7 Mesi
Il progetto proposto ha l’obiettivo di permettere ai partecipanti di apprendere le tecniche per l’amministrazione economico-finanziaria nel quadro di innovazione che sta interessando la gestione aziendale e nel contesto attuale dove customer experience, social media marketing e tecniche SEM e SEO sono
diventati elementi imprescindibili nell’auspicato periodo di ripresa che caratterizzerà i prossimi anni.
La proposta formativa mira a preparare un tecnico competente
negli aspetti amministrativi, che sia in grado di apportare valore aggiunto anche sugli aspetti di customer care, con particolare riferimento alla digitalizzazione della vendita online. I partecipanti, al termine del percorso, acquisiranno competenze amministrativo-contabili che permettano di sostenere l’azienda sugli aspetti di carattere commerciale, della distribuzione e della comunicazione. Potranno collaborare con le Direzioni Aziendali e i Manager
dell’area vendita al fine di declinare gli obiettivi commerciali di budget dell’impresa in obiettivi di vendita relativi ai territori/aree di competenza.
Profilo del corso
fornire competenze in:
-social media marketing
-Tecniche SEM SEO
-amministrazione-contabilità
Persone appassionate al settore del Marketing
Età compresa tra i 18 - 29 anni
Residenza e/o domicilio in Regione Lombardia
Diploma di maturità 5^ anno o 4^ anno
Digital marketing e Sales management
formazione tenuta da professionisti del settore
tirocinio in azienda
incontro informativo di Open Day per conoscere nel dettaglio la proposta
Opinioni
-
Corso ben strutturato
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Carla Senatore
Materie
- Comunicazione1
1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Marketing online
- Marketing
- Digital Marketing
- SEM
- SEO
- CMS
- Social
- Media online
- Sales account
Professori
Giusy Paone
Fondazione
Programma
Il corso si propone di formire competenze in:
Basic english for international marketsOffice automation e sistemi infromativi aziendaliLean organizationSicurezza e principi base di sanificazione dei luoghi dilavoroCompetenze di contabilità per la gestione ottimale dell’azienda
Controllo di gestione e ottimizzazione dei risultati di venditàL’ufficio commerciale nelle strategie di business aziendaleLe strategie di marketing operativoElementi di statistica e big data analyticsTechnical commercial englishDalla comunicazione al marketing strategicoDigital mindset per la vendità 4.0Il retail sostenibile Laboratorio di soft skills per la sostenibilitàCustomer experience: il cliente e l’azienda - dalla conoscenzaall’interazioneCMS e contenuti di un sito internet
1000 ore di formazione totali (aula+tirocinio)
DIGITAL MARKETING SPECIALIST/SOCIAL MEDIA MANAGER
Aggiungi corsi simili
e confrontali per aiutarti a scegliere.
Formazione per argomento