Digital Media Specialist - Sicilia
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Pronto a dare uno slancio alla tua carriera?
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Metodologia
Online
-
Durata
2 Mesi
-
Stage in azienda
Sì
Desideri formarti per diventare Digital Media Specialist? Se è così, non lasciarti scappare questa opportunità che Emagister mette a tua disposizione: il corso Digital Media Specialist, offerto dal centro Eulab Consulting.
Il corso è proposto all’interno del progetto Anpal ICT Giovani del Mezzogiorno. L'obiettivo è fornire agli allievi, le conoscenze e gli strumenti necessari a sviluppare le competenze proprie del profilo individuato.
In particolare intende sviluppare le seguenti competenze:
• Organizzazione e gestione di gruppi di utenti
• Capacità di gestire e collaborare con un team per la stesura del piano di
comunicazione e marketing online
• Competenze di Content Marketing
• Ascolto, analisi e gestione dei canali digitali (social, web, communities)
• Competenze SEO (ottimizzazione organica)
• Conoscenza di Google Analytics per l'analisi del traffico web
• Gestione e creazione di campagne ADV su motori di ricerca e social
Al termine del percorso formativo, verrà offerto ai partecipanti la possibilità di svolgere un tirocinio retribuito della durata di tre mesi per mettere in pratica le conoscenze acquisite.
Se sei interessato a questa formazione, non esitare a contattarci attraverso il nostro sito web. In questo modo, potremo fornirti maggiori informazioni.
Profilo del corso
- Organizzazione e gestione di gruppi di utenti
- Capacità di analisi e interpretazione del “sentimento” dell’utenza
-Capacità di gestire e collaborare con un team per la stesura del piano di comunicazione e marketing online
-Competenze di Content Marketing
-Ascolto, analisi e gestione dei canali digitali (social, web, communities)
-Competenze SEO (ottimizzazione organica)
-Capacità di misurare e riportare i risultati delle operazioni di marketing
-Conoscenza di Google Analytics per l’analisi del traffico web
Giovani disoccupati tra i 18 e i 29 anni residenti in Sicilia.
Residenza in Sicilia; No frequenza di un regolare corso di studi (secondari superiori, terziari non universitari o universitari) o di formazione; non essere inseriti in tirocini curriculari e/o extracurriculari; non aver usufruito della Misura 2A e 5 di Garanzia Giovani; essere disoccupati o inoccupati
Digital Media specialist
Opportunità di tirocinio retribuito a conclusione del percorso di formazione.
Opinioni
Materie
- SEO
- Web master
- Social media
- Web analytics
- Content Marketing
- Marketing digitale
- Marketing
- Comunicazione online
- Copywriting
- Visual Marketing
Professori
Corpo Docente Qualificato
Corpo Docente Qualificato con almeno 5 anni di esperienza
Programma
1. Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro (4 ore)
2. Il sito web e la sua importanza per il marketing digitale (12 ore)
3. Blog, blogger, blogging (8 ore)
4. Social Media Marketing (44 ore)
5. Elementi di un piano di comunicazione online (12 ore)
6. Copywriting (8 ore)
7. Email Marketing (16 ore)
8. Inbound Marketing e Lead Generation (12 ore)
9. Visual Marketing (12 ore)
10. Web reputation (12 ore)
11. Il linguaggio della persuasione (12 ore)
12. SEO (20 ore)
13. SEM e Display Advertising (16 ore)
14. Web Analytics (12 ore)
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Digital Media Specialist - Sicilia