Premium Percorso formativo nel Digital Marketing

Digital Strategist

A Torino

Gratis
  • Tipologia

    ITS

  • Luogo

    Torino

  • Ore di lezione

    1800h

  • Durata

    2 Anni

  • Inizio

    Scegli data

  • Stage in azienda

Descrizione

Il centro Fondazione ITS per le tecnologie dell’informazione e della comunicazione per il Piemonte propone su Emagister.it il suo nuovo corso di Interaction & Visual Design. Il corso è ideato per tutti coloro che vogliono acquisire competenze tecniche su tematiche specifiche.

Il corso si terrà a Torino ed avrà una durata complessiva di 1800 ore da svolgere durante due anni. Il corso permetterà al candidato di imparare le esigenze di business e progettare prodotti intuitivi. Il designer, a seguito della formazione, sarà in grado di creare interfacce e piattaforme per il web e saprà creare mappe di esperienza. Il programma del corso è ampio ed esaustivo. Per maggiori informazioni non esitare a contattare i nostri specialisti.

Informazioni importanti

Documenti

  • ALL. 3_Digital Strategist.pdf

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Sedi

Luogo

Inizio

Torino
Visualizza mappa
Via Jacopo Durandi 10, 10144

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

- Progettazione sistematica e Design Thinking - Profonda conoscenza delle best practice UI/UX - Progettazione grafica, motion graphic, sensibilità alla tipografia e al colore, al layout e generale consapevolezza di materiali e texture - Progettazione dell’esperienza utente, dagli sketch lo-fi ai prototipi pixel perfect ad alta fedeltà - Profonda comprensione di: information design, architettura dell’informazione, principi della gestalt e psicologia degli utenti - Esperienza nel team work con team cross-funzionali per lo sviluppo di software - Creazione di prototipi rapidi per convalidare i concetti di progettazione con le parti interessate e i clienti - Misurazione delle caratteristiche dei prodotti rilasciati a definizione dei parametri di riferimento per l’identificazione di potenziali aree di miglioramento - Capacità di comunicazione efficace, verbale e scritta, del concept - Forte capacità di riconoscere e predire casi d’uso e interazione con l’utente

Neo diplomati o persone in possesso di diploma di scuola secondaria che voglioni verticalizzare le proprie competenze tecniche su tematiche specifiche

La selezione è aperta ai candidati in possesso del Diploma di scuola secondaria di secondo grado o titolo superiore, con priorità di accesso agli utenti giovani e adulti disoccupati. I cittadini comunitari o extracomunitari sono soggetti alle stesse regole previste per i cittadini italiani senza alcuna eccezione, salvo quanto previsto dalle norme che regolamentano il soggiorno degli stranieri in territorio italiano. Per i cittadini extracomunitari i documenti necessari per l’iscrizione dovranno pervenire regolarizzati dalle Autorità Consolari operanti nel paese di origine dello studente.

Diploma di Tecnico superiore per l'organizzazione e la fruizione dell'informazione e della conoscenza - 5° Livello EQF. Il titolo è corredato dall’EUROPASS diploma supplement, valido in tutto il territorio Europeo

- Acquisire, dopo il diploma, un’alta specializzazione tecnologica indispensabile per un inserimento qualificato nel mondo del lavoro - Formare Tecnici Superiori in grado di inserirsi nei settori strategici del sistema economico-produttivo del Paese - Sviluppare metodi per l’innovazione e il trasferimento tecnologico alle piccole e medie imprese - Privilegiare una didattica esperienziale dove l’apprendimento si realizza attraverso l’azione e la sperimentazione di situazioni, compiti, ruoli affrontati in situazioni di incertezza e complessità, simili alla realtà lavorativa di tutti i giorni. Orientare i giovani e le loro famiglie verso le professioni tecniche

Corpo docente composto da professionisti provenienti da aziende specializzate e docenti provenienti dal mondo universitario e scolastico

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Cosa impari in questo corso?

  • Design Thinking
  • UI/UX
  • Progettazione grafica
  • Motion graphic
  • Tipography
  • Layout
  • Sketch
  • Information Design
  • Architettura dell’informazione
  • Principi della gestalt
  • Team Work
  • Prototipi
  • Public speaking
  • Concept
  • Visual design
  • Approfondimenti didattici
  • Inglese
  • HMI
  • Internet
  • Laboratorio ideazione

Professori

Simone Rapizzi

Simone Rapizzi

Referente Tecnico

Programma

Programma didattico:
  • Approfondimenti didattici (34 ore)
  • Copywriting (creativo, persuasivo, SEO Oriented) (40 ore)
  • Copyright e norme giuridiche del mondo digitale (20 ore)
  • Digital Soup - Altri canali di Marketing (60 ore)
  • Il mondo Google (80 ore)
  • Inglese (70 ore)
  • Introduzione alla Digital Marketing Strategy (40 ore)
  • Laboratorio di ideazione - progettazione (50 ore)
  • Laboratorio di preparazione project work (20 ore)
  • Laboratorio integrato (30 ore)
  • Marketing automation (20 ore)
  • Marketing e Brand Positioning (50 ore)
  • Orientamento (36 ore)
  • Pari opportunità (8 ore)
  • Project management (40 ore)
  • Public speaking e relazione con il cliente (30 ore)
  • Piani editoriali e content strategy (40 ore)
  • Prototipazione e Progettazione interfacce (50 ore)
  • Reporting e data visualization (40 ore)
  • Ricerca e analisi qualitativa (20 ore)
  • Sicurezza sul lavoro (8 ore)
  • Social Media Marketing (80 ore)
  • Teamwork e Leadership (30 ore)
  • Time management (20 ore)
  • Tipografia e griglie (50 ore)
  • Video Editing - Produzione e Post (50 ore)
  • Visual design (50 ore)
  • Web Analytics (50 ore)
  • Web standard e CMS (70 ore)
  • Stage (600 ore)

Ulteriori informazioni

Percorsi di Specializzazione Tecnica Post Diploma, riferiti alle Aree Tecnologiche prioritarie per lo sviluppo economico, realizzati secondo il modello organizzativo della Fondazione di partecipazione. I percorsi sono interamente finanziati dal POR FSE - Regione Piemonte - MIUR.
La risposta italiana alla domanda delle imprese di nuove ed elevate competenze tecniche per promuovere i processi di innovazione e trasferimento tecnologico, nella logica della Smart Specialization.
Gratis

Chiama il centro

per ricevere informazioni sul corso

Parla con un consulente

per ricevere informazioni sul corso