Digital Strategy
-
Grazie a questo percorso formativo ho avuto l’occasione di essere utile immediatamente dal primo giorno nell'ufficio marketing dell'azienda in cui ho realizzato il tirocinio e in cui attualmente lavoro. È proprio vero che quello che si studia in aula si mette in pratica. Il più bel ricordo del corso? Sono due, la vacanza studio e il giorno in cui ho firmato il contratto di lavoro.
← | →
-
Grazie al corso in digital strategy ho una visione a 360 gradi sul settore del digitale. Il ricordo più bello è sicuramente l’esperienza di studio e lavoro a Malta. Ovviamente anche quello della firma del contratto.
← | →
Tecnico superiore (ITS)
A Porto Sant'Elpidio
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Il primo passo verso il tuo futuro!
-
Tipologia
ITS
-
Luogo
Porto sant'elpidio
-
Ore di lezione
1800h
-
Durata
2 Anni
-
Stage in azienda
Sì
Emagister.it presenta il corso di Digital Strategy di ITIS Turismo e Nuove Tecnologie Marche.
Il Digital Strategist è una figura professionale con competenze sia di tipo tecnico-specialistico (marketing, legislazione, economia, sistema turistico, web e social,…) sia di tipo relazionale-organizzativo (relazione, negoziazione, problem solving, team working, project management,…) che si occupa di sviluppare e gestire con successo una strategia digitale e di utilizzare con efficacia tecnologie, sistemi, strumenti digitali e social per azioni di promozione e marketing nel settore turistico.
Pertanto si occuperà principalmente di analizzare, descrivere, raccontare un’azienda all’interno di uno scenario competitivo contemporaneo su mezzi digitali e non, collaborando nella progettazione e sviluppo di un piano di marketing; creare, presidiare e gestire i principali social network; progettare, sviluppare e monitorare campagne di posizionamento sui motori di ricerca e campagne promozionali su FB, Instagram e tutti i principali canali digitali.
Saprà individuare le parole chiave e ricercare ed analizzare informazioni su Big e Small Data del settore turistico al fine di tracciare il comportamento, le preferenze, le scelte e il sentimento dei potenziali clienti e proporre offerte di prodotti e servizi in grado di soddisfare le diverse esigenze.
Sarà inoltre in grado di analizzare la reputazione di un’azienda sul web; realizzare una strategia digitale nel rispetto di budget ed obiettivi prefissati; progettare e gestire i contenuti di qualità per i canali di comunicazione di un’azienda; gestire ed utilizzare i principali canali per la vendita turistica on-line.
Clicca sull'info box e ottieni maggiori informazioni!
Informazioni importanti
Documenti
- Digital Strategy DOMANDA DI ADESIONE.pdf
- Digital Strategy-BANDO.pdf
- PERCORSO FORMATIVO_Digital strategy per sito_.pdf
FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)
Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale
Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso intende formare una figura professionale tecnica, altamente specializzata in grado di pianificare e gestire strategie digitali all'interno di agenzie di diversi settori.
La pratica avrà un ruolo fondamentale all'interno del nostro corso e ciò permetterà ai nostri allievi di inserirsi facilmente nel mondo lavorativo a fine percorso.
25 candidati, giovani e adulti, disoccupati / inoccupati / occupati
Alternativamente:
a) Diploma di istruzione secondaria superiore;
b) Diploma quadriennale di istruzione e formazione professionale integrato da un corso annuale di istruzione e formazione tecnica superiore.
Al termine del percorso biennale, previo superamento dell'esame finale, verrà conseguito il "Diploma di Tecnico Superiore" (V livello EQF), che permette l'accesso ai concorsi pubblici
Bando concluso
Il digital marketing, grazie alla diffusione dei social media e delle tecnologie di advertising, sta conoscendo un periodo di forte crescita.
Per questo motivo sempre più aziende ricercano figure professionali con specifiche competenze informatiche, digitali e 4.0 come, ad esempio, la figura del digital strategist.
Il Digital strategist è un professionista che sviluppa e gestisce strategie digitali utilizzando tecnologie, sistemi, strumenti digital e social per azioni di promozione e marketing aziendale.
Il Digital Strategist potrà trovare occupazione sia come lavoratore autonomo che come dipendente all'interno di agenzie web, di comunicazione, agenzie pubblicitarie o all'interno dell'ufficio marketing di imprese di diversi settori.
Sono previste 870 ore di stage presso aziende del settore sia in Italia che all'estero, permettendo agli allievi di fare esperienza sul campo e di acquisire competenze concrete.
Oltre il 70% degli insegnanti dei nostri corsi proviene da aziende del settore. Sono dunque persone di grande esperienza e capacità in grado di guidare gli allievi verso conoscenze e soluzioni pratiche altamente efficienti ed efficaci.
Certo, tutti i corsi ITS sono studiati e progettati anche per chi lavora e ha, dunque, la necessità di conciliare formazione e vita lavorativa.
E' inoltre prevista la possibilità di certificare le competenze in ingresso.
Gli ITS sono un'enorme opportunità formativa nel sistema formativo italiano perchè incentrati sulle reali esigenze del panorama produttivo e lavorativo italiano.
Gli ITS forniscono competenze pratiche altamente specializzate rendendo gli allievi subito appetibili per il mondo del lavoro. Lo testimonia l'elevata occupazione degli studenti ITS al termine dei percorsi formativi: l'80%.
Il corso è totalmente gratuito per gli studenti perché finanziato dal MIUR (Ministero dell'Università e della Ricerca), attraverso il Fondo Sociale Europeo (FSE), e da Regione Marche.
Opinioni
-
Grazie a questo percorso formativo ho avuto l’occasione di essere utile immediatamente dal primo giorno nell'ufficio marketing dell'azienda in cui ho realizzato il tirocinio e in cui attualmente lavoro. È proprio vero che quello che si studia in aula si mette in pratica. Il più bel ricordo del corso? Sono due, la vacanza studio e il giorno in cui ho firmato il contratto di lavoro.
← | →
-
Grazie al corso in digital strategy ho una visione a 360 gradi sul settore del digitale. Il ricordo più bello è sicuramente l’esperienza di studio e lavoro a Malta. Ovviamente anche quello della firma del contratto.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Vittorio
Gaia
Materie
- Management
- Marketing digitale
- Problem solving
- Social manager
- Strategie di comunicazione
- Economia e marketing
- Marketing turistico
- Big & small data
- Content management
- Digital strategy
- Social media strategy
- Brand Strategy
- Brand communication
- Strumenti di web analysis
- Brand reputation
- Posizionamento e SEO
- Strategie di marketing
- E-commerce management
- Social network
- Data Analysis
Professori
Corpo Docente
Azienda
Programma
- dinamiche di relazione,
- team working e problem solving;
- tecniche di negoziazione e vendita.
- marketing strategico;
- Project Management;
- Normativa di settore;
- Marketing operativo e digital marketing per il settore turistico;
- Content marketing e comunicazione online;
- Business English.
- dati esogeni ed endogeni;
- Strumenti di grafica digitale;
- Campagne.
Ulteriori informazioni
Possibilità di partecipare a fiere di settore in Italia e all'Estero
Certificazione della lingua inglese
I nostri corsi sono per occupati e non. Sono quindi adatti sia per migliorare le proprie competenze lavorative che per agevolare l'inserimento nel mondo del lavoro.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Digital Strategy