DIVENTA ADDETTO VENDITA
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Ho frequentato il corso di tecniche di vendita il 25/02/2015, il corso si è rivelato in linea con le mie aspettative e sia le esercitazioni che la documentazioni didattiche fornite sono state molto esaustive.
Utilissima la simulazione di vendita in cui abbiamo messo in pratica le varie tecniche e gli argomenti affrontati a lezione, come quelli relativi al reso e all’utilizzo del registratore di cassa. E’un corso impegnativo ma che al termine forma e prepara anche chi, come nel mio caso, non ha mai avuto esperienze in questo campo. Lo consiglio a chi ha voglia di imparare.
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Corso
A Milano e Monza
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Il corso per accrescere le tue capacità di vendita e il visual merchandising
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Tipologia
Corso intensivo
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Livello
Livello intermedio
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Luogo
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Ore di lezione
136h
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Durata
Flessible
Risorse Italia presenta su emagister.it il corso di Tecniche di Vendita e visual merchandising. La figura professionale che viene formata si occupa di condurre le principali operazioni di vendita: servizio, informazione tecnico commerciale e assistenza alla clientela all’interno di un negozio di commercio tradizionale o in un reparto di grande distribuzione specializzata.In particolare ha il compito di orientare e informare la clientela riguardo prodotti specifici. Può inoltre curare preventivi e ordini e ricevere la merce garantendo il corretto allestimento secondo criteri di esposizione e promozione indicati dalla direzione.
Nei grossi punti vendita e negli ipermercati l’attività è fortemente standardizzata nel rifornimento scaffali e nella vendita specializzata presso banchi di specifici prodotti. Nei piccoli punti vendita, invece, la figura svolge anche funzioni di acquisto, gestione merci dal magazzino e operazioni di cassa.
Il corso ha la durata di 136 ore di lezione, le quali si svolgeranno in sale corsi in grado di soddisfare tutte le esigenze tecnologiche.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Al termine del corso gli allievi saranno in grado di svolgere le attività e le operazioni proprie dell’addetto vendita.
Data la complessità della figura professionale, la didattica è declinata su moduli dai contenuti relativi alla comunicazione - gestione del cliente, gestione delle obiezioni e tecniche di vendita; alla logistica – esposizione; gestione delle merci; scaffalatura e gestione del magazzino.Ampio sapzio sarà dedicato al Visual Merchandising, con nozioni e dimostrazioni sull'allestimento di vetrine e spazi espositivi del punto vendita Al fine di svolgere in modo corretto e responsabile le proprie mansioni, il corso prevede una parte dedicata alla sicurezza sui luoghi di lavoro, tema importante e di costante attualità.
Giovani inoccupati e disoccupati; persone in stato di disoccupazione; mobilità; cassa integrazione, persone disoccupate da più di 36 mesi che non percepiscono sussidi statali e con ISEE inferiore ai 18000 euro annui. (residenti o domiciliati in Regione Lombardia). E' preferibile aver maturato almeno 6 mesi/1 anno di esperienza in un contesto in cui c’è vendita assistita.
Il percorso si differenzia dagli altri perchè è presente la partecipazione dell'azienda Ipersoap, che attraverso testimonianze del management presenzierà al percorso, introducendo la realtà aziendale e le modalità di lavoro.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di competenza dalla Regione Lombardia.
Opinioni
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Ho frequentato il corso di tecniche di vendita il 25/02/2015, il corso si è rivelato in linea con le mie aspettative e sia le esercitazioni che la documentazioni didattiche fornite sono state molto esaustive.
Utilissima la simulazione di vendita in cui abbiamo messo in pratica le varie tecniche e gli argomenti affrontati a lezione, come quelli relativi al reso e all’utilizzo del registratore di cassa. E’un corso impegnativo ma che al termine forma e prepara anche chi, come nel mio caso, non ha mai avuto esperienze in questo campo. Lo consiglio a chi ha voglia di imparare.
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
anonimo
Materie
- Merchandising
- Vendita di prodotti e servizi finanziari
- Cassa
- Comunicazione
- Assistenza alla clientela
- Visual Merchandising
- Commesso
- Allestimento vetrine
- Sicurezza
- Scaffalatura
- Ordini
- Gestione cassa e pagamenti
- Reclami
- Resi
- Marketing strategico
- Vendite
- Addetto alle vendite
- Sales manager
- Tecniche di vendita
- Forza di vendita
Professori
Valeria Saino
Dottoressa, esperta in comunicazione
Laureata in Filosofia, Valeria Saino ha collaborato con diverse agenzie di comunicazione in qualità di Senior Account. Attualmente è docente di storia, filosofia, scienze umane per le scuole superiori e docente di comunicazione e sicurezza per i principali enti di formazione, tra cui Risorse Italia, accreditati presso Regione Lombardia e Camera di Commercio di Milano.
Programma
LOGISTICE E GESTIONE DEL MAGAZZINO;
GDO;
INGLESE ( trattare i reclami, apprendere il vocabolario del settore retail e GDO, redazine del CV, simulazione di colloqui di vendita in inglese
AMMINISTRAZIONE E CASSA; (gestione della cassa, modalità di pagamento, documenti fiscali, fattura, scontrino...,il reso, emissioni di nota di credito)
SICUREZZA;
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