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E-commerce: trovare nuovi clienti creando e sviluppando le vendite digitali
Corso
Online
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
Obiettivi:
Questo corso affronta proprio il tema dell’e-commerce prima di tutto da un punto di vista di business, partendo dalle indispensabili valutazioni di fattibilità del progetto e attraversandone tutte le fasi dalla scelta della piattaforma tecnologica, alla realizzazione del sito, alle strategie di posizionamento e generazione traffico, all’impatto sui processi aziendali, fino alle problematiche di carattere legale
L’e-commerce è in netta crescita in tutto il mondo. L’Italia non fa eccezione anche se è partita con un po’ di ritardo e deve recuperare uno svantaggio prima di tutto culturale.
Profilo del corso
Destinatari
Imprenditori, manager, consulenti interessati a lanciare nuovi progetti e-commerce o a migliorare l’efficacia di quelli esistenti nelle rispettive organizzazioni
Opinioni
Materie
- Vendite
- E-commerce
Programma
Contenuti del corso
1. Prima giornata
- Analisi di fattibilità di un progetto e-commerce
- Valutazione delle alternative tecnologiche disponibili: software proprietario, piattaforma condivisa, …
- La shopping experience come punto di riferimento: principi e criteri di progettazione e usabilità di siti e portali di e-commerce
- Portare traffico sul sito: principi di ottimizzazione SEO, SEM e keyword advertising
2. Seconda giornata
- Sviluppare la cultura della misurazione: configurare Google Analytics per tenere traccia delle fonti di traffico e delle conversioni
- Impatto sui processi aziendali: customer care e principi di Customer Relationship Management
- Social Commerce e Mobile Commerce, le frontiere dell’e-commerce
- Privacy e aspetti legali nei progetti e-commerce
E-commerce: trovare nuovi clienti creando e sviluppando le vendite digitali