Corso eCommerce
Corso
A Firenze
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello intermedio
-
Luogo
Firenze
-
Ore di lezione
16h
-
Durata
2 Giorni
-
Inizio
Scegli data
Aprire e gestire uneCommerce è molto complesso, richiede una serie di competenze specifiche e molto diverse tra loro. E' necessario saper vendere ed acquistare, sapersi relazionare con i fornitori, saper gestire gli aspetti amministrativi, normativo fiscali e logistici del proprio negozio online.
Informazioni importanti
Documenti
- Academy corso eCommerce definitivo.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso ha l'obiettivo di formare chi si approccia per la prima volta alle vendite online. Permetterà ai partecipanti di iniziare, portare avanti e migliorare un progetto di eCommerce di successo.
Il corso è adatto a tutti coloro che devono acquisire nozioni per la gestione di un eCommerce, che siano start-up, privati ed aziende.
L'esperienza pluriennale nel settore online, permette a eCommerce Academy di progettare ed erogare corsi di formazione che permettono di mettere in pratica fin da subito le nozioni acquisite dai partecipanti.
Gli iscritti verranno ricontattati per formalizzare l'iscrizione con il pagamento della quota.
Opinioni
Materie
- E-commerce
- Canali di traffico
- SEO
- SEM
- Marketplace
- Customer care
- Basi usabilità
- Strategia eStore
- Business plan
- Le piattaforme
Professori
Roberto Fumarola
eCommerce Solution Manager
Nel 2001 e-commerce manager in NGI, poi in Leader Spa come responsabile dell’area web B2B, sperimentando l’integrazione tra commercio elettronico e reti di vendita tradizionali. Nel 2007 responsabile dell’area IT e del progetto e-commerce B2B per due grandi realtà del mondo della distribuzione di materiale per ufficio. Nel 2009 è arrivata b2commerce ed il confronto con tante altre realtà che operano nel mondo del commercio elettronico, sia B2B che B2C. Da ogni esperienza ho imparato tanto, e continuo a scoprire, provare, sperimentare.
Programma
Venerdì
I numeri e-commerce Italia/Europa
Tipologie
e-commerce
Struttura di un e-shop
Canali di traffico
SEO (Search Engine Optimization)
SEM (Search Engine Marketing)
Annunci Pay per click (oltre la rete di ricerca)
Marketplace
E-Mail marketing
Workshop, requisiti eCommerce
Sabato
Customer Care
Cosa è la web analysis
Basi di ottimizzazione delle conversioni ed usabilità
Logistica e sistemi di pagamento
Strategia per un eStore di successo
Business plan di base
Come scegliere la piattaforma
Indicazioni sul Mobile eCommerce
Workshop, business plan e business model
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso eCommerce