Corso

A Firenze

399 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Firenze

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Aprire e gestire uneCommerce è molto complesso, richiede una serie di competenze specifiche e molto diverse tra loro. E' necessario saper vendere ed acquistare, sapersi relazionare con i fornitori, saper gestire gli aspetti amministrativi, normativo fiscali e logistici del proprio negozio online.

Informazioni importanti

Documenti

  • Academy corso eCommerce definitivo.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Firenze
Visualizza mappa
Via San Francesco d'Assisi, 9

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso ha l'obiettivo di formare chi si approccia per la prima volta alle vendite online. Permetterà ai partecipanti di iniziare, portare avanti e migliorare un progetto di eCommerce di successo.

Il corso è adatto a tutti coloro che devono acquisire nozioni per la gestione di un eCommerce, che siano start-up, privati ed aziende.

L'esperienza pluriennale nel settore online, permette a eCommerce Academy di progettare ed erogare corsi di formazione che permettono di mettere in pratica fin da subito le nozioni acquisite dai partecipanti.

Gli iscritti verranno ricontattati per formalizzare l'iscrizione con il pagamento della quota.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • E-commerce
  • Canali di traffico
  • SEO
  • SEM
  • Marketplace
  • Customer care
  • Basi usabilità
  • Strategia eStore
  • Business plan
  • Le piattaforme

Professori

Roberto Fumarola

Roberto Fumarola

eCommerce Solution Manager

Nel 2001 e-commerce manager in NGI, poi in Leader Spa come responsabile dell’area web B2B, sperimentando l’integrazione tra commercio elettronico e reti di vendita tradizionali. Nel 2007 responsabile dell’area IT e del progetto e-commerce B2B per due grandi realtà del mondo della distribuzione di materiale per ufficio. Nel 2009 è arrivata b2commerce ed il confronto con tante altre realtà che operano nel mondo del commercio elettronico, sia B2B che B2C. Da ogni esperienza ho imparato tanto, e continuo a scoprire, provare, sperimentare.

Programma

Venerdì

I numeri e-commerce Italia/Europa

Tipologie

e-commerce

Struttura di un e-shop

Canali di traffico

SEO (Search Engine Optimization)

SEM (Search Engine Marketing)

Annunci Pay per click (oltre la rete di ricerca)

Marketplace

E-Mail marketing

Workshop, requisiti eCommerce

Sabato

Customer Care

Cosa è la web analysis

Basi di ottimizzazione delle conversioni ed usabilità

Logistica e sistemi di pagamento

Strategia per un eStore di successo

Business plan di base

Come scegliere la piattaforma

Indicazioni sul Mobile eCommerce

Workshop, business plan e business model

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso eCommerce

399 € +IVA